18App Mondadori Store: come convertire il buono online e in negozio per acquistare libri e cd

Pubblicato il 6 Mag 2019 - 10:38am di Livia Larussa

Avete bisogno di scoprire come convertire il bonus 18App in un buono Mondadori spendibile sia on line che in negozio? Se questo è ciò che vi serve, siete senz’altro capitati nel posto giusto: di seguito nell’articolo infatti verrà spiegato nel dettaglio come si può convertire la somma di denaro ricevuta con tramite l’iniziativa 18App in un buono Mondadori che potrete poi utilizzare sia per porre in essere acquisti presso tutti i punti vendita Mondadori presenti in Italia che per fare acquisti comodamente da casa vostra, presso lo store on line di Mondadori.

Tramite questa interessante iniziativa, denominata Bonus cultura, il governo ha predisposto per tutti coloro che sono nati nel 2000 ha diritto a ricevere un bonus in denaro da spendere in tutto ciò che possa servire alla propria cultura e alla propria informazione. La somma di denaro che si riceve laddove si scelga di usufruire di questa interessante opportunità è pari a 500 euro e questi soldi potranno essere utilizzati per l’acquisto di libri, cd, dvd, per fare abbonamenti a riviste di informazione e in molti altri modi che siano idonei ad avvicinare i ragazzi al mondo della cultura e dell’informazione.

Nessuno dovrebbe perdere l’occasione di aderire a questa importante iniziativa, né tanto meno di sfruttare l’occasione nel modo migliore: in quest’ottica, convertendo questo il bonus 18 App in un buono Mondadori spendibile on-line e in negozio, fareste senza alcun dubbio una delle scelte migliore per svariate ragioni che verranno spiegate nel prossimo paragrafo

18App Mondadori Store: come convertire il buono online

In primo luogo va subito sottolineato che è vero che una volta convertito il vostro bonus cultura (o parte del vostro bonus) in un buono Mondadori, non potrete impiegare la cifra in questione se non presso un negozio Mondadori (o lo store on-line Mondadori), il che costituisce una limitazione alla vostra libertà di impiego del buono, tuttavia come su anticipato, esistono dei vantaggi di cui potrete approfittare nel caso in cui decideste di fare questa scelta.

In particolare la Mondadori ha predisposto la possibilità di ottenere delle Gift Card (vale a dire una piccola somma aggiuntiva in regalo che si va ad aggiungere al Bonus Cultura) per tutti coloro che decidano di convertire i propri bonus 18App in buoni d’acquisto Mondadori, questa iniziativa si chiama vale di più. L’importo delle Gift Card è proporzionale rispetto all’importo del bonus 18App che andrete a convertire, seguono alcuni esempi.

Nel caso un cui decideste di convertire 50 euro (il minimo) otterrete una Gift Card da 5 euro ; nel caso un cui decideste di convertire 100 euro, otterrete una Gift Card da 12 euro; nel caso in cui decideste di convertire 200 euro otterrete una Gift Card da 25 euro; nel caso in cui decideste di convertire 300 euro otterreste una Gift Card da 40 euro; infine nel caso in cui decideste di convertire l’intero importo del bonus 18App, quindi 500 euro, otterreste una Gift Card da ben 75 euro.

Insomma, il vantaggio economico di questa scelta dovrebbe essere più che chiaro a questo punto. Resta da chiarire come si può realizzare questa conversione. La procedura è piuttosto semplice: basterà connettersi al sito www.mondadoristore.it e scegliere nella categoria “prodotti acquistabili con 18App” ciò che vorrete acquistare con il vostro bonus, dopo di che andando al sito www.18app.it  dovrete creare il vostro bonus 18 App categoria on line in ambito “libri e testi” oppure “musica registrata”, in questo modo otterrete il vostro codice. Infine basterà che al momento del pagamento dell’articolo Mondadori da voi scelto sul sito su indicato, inseriate il codice 18 App suddetto. Per tutti gli acquisti Mondadori sopra i 24 euro così effettuati, la consegna a casa è gratuita. La suddetta procedura è utile per effettuare acquisti presso lo store on line Mondadori impiegando il vostro bonus 18App, nel prossimo paragrafo verrà indicata quella utile per utilizzare il buono presso i punti vendita.

Come impiegare il bonus 18app nei punti vendita Mondadori Store

Le cose cambiano se il vostro desiderio fosse quello di impiegare i soldi del 18 App per acquistare prodotti Mondadori direttamente in negozio. Purtroppo in questo non avrete la possibilità di usufruire del surplus di denaro che vi darebbe la Gift Card, essendo quest’ultima predisposta soltanto per gli acquisti presso lo store on line di Mondadori. Questo implica che, in questo caso, non sarà necessario porre in essere nessuna conversione del vostro bonus 18 App, basterà che impiegare i soldi che riceverete per porre in essere degli acquisti presso i punti vendita Mondadori.

Naturalmente rinunciando alle Gift Card che otterreste effettuando la conversione spiegata nel precedente paragrafo rinuncereste ad un’occasione di risparmiare un po’ e di ottenere più libri o cd con uno stesso bonus. Tuttavia non bisogna sottovalutare i vantaggi derivanti dalla possibilità di recarsi in uno dei punti vendita Mondadori e scegliere tra i tantissimi prodotti Mondadori che avvicinano i clienti al mondo della cultura e dell’informazione.

La scelta tra le due possibilità non può che essere personale in quanto soltanto voi sapete quale tra le due vie è la migliore per le vostre specifiche esigenze. Quello che è certo è che poche catene commerciali riescono come Mondadori ad offrire un range tanto vario ed interessante di prodotti tra cui scegliere nello spendere il proprio bonus 18 App, quindi la scelta di affidarsi a Mondadori, che sia lo store on line o un punto vendita è sempre un’ottima idea.

L’ultimo consiglio è quello di ricordare sempre di verificare con attenzione entro quando il bonus 18 App va richiesto ed entro quando va poi utilizzato, se doveste essere in ritardo per voi sfumerebbe un’occasione unica per arricchire il vostro bagaglio culturale, oltre che le mensole e le librerie delle vostre case. Affrontate al più preso gli adempimenti necessari e poi sbizzarritevi con gli acquisti contemplando splendido catalogo offerto da Mondadori. Se seguirete i vostri interessi, sarà senz’altro un’esperienza molto utile e capace di arricchirvi per il resto della vostra vita.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta