200 Note di Laura Pausini, testo con significato e video del nuovo singolo estratto dall’album Simili

Pubblicato il 17 Gen 2017 - 5:59pm di Patrizia Monaco

Testo canzone con significato, video e audio di 200 Note, il nuovo singolo di Laura Pausini, quinto brano estratto dal suo album Simili.

Laura Pausini annuncia 200 Note, il quinto brano estratto dall’album Simili

Ci ha accompagnati durante il Natale con le note di Laura Xmas, album all’interno del quale reinterpreta i più celebri brani dedicati alle festività e, seppur il periodo di festa sia trascorso da quasi un mese, Laura Pausini continua a rilasciare regali per i propri fan. Come da lei stessa annunciato attraverso i social, in queste ore la cantante di Solarolo sta rilasciando i videoclip ufficiali dei brani che compongono l’intera tracklist di Simili. Il suo ultimo album, pubblicato nel novembre del 2015, ha permesso a Laura Pausini di girare il mondo, compresa la tua terra, l’Italia, con un tour negli stadi tra Roma, Milano e Bari. Nel giro di un anno, sono stati ben tre i dischi di platino raccolti per le oltre 150mila copie vendute, e questo grazie ai singoli entrati ufficialmente in rotazione radiofonica nel corso dei mesi, a cominciare da Lato destro del cuore e Simili, per poi proseguire in estate con la travolgente hit dance Innamorata, fino ad arrivare alla introspezione scaturita da Ho creduto a me.

Per ognuna di queste canzoni è stato dunque registrato un videoclip, e così sarà man mano per il resto delle tracce contenute nell’album, tra cui Tornerò (con calma si vedrà), scritta da Biagio Antonacci, e nel cui video Laura Pausini appare nella sua veste più sensuale, fedele al ritmo della canzone. Questa scelta di non lasciar “in ombra” alcun brano, testimonia quanto la cantante romagnola abbia messo il cuore in tutto ciò che ha riguardato l’album Simili, dalla concezione iniziale del progetto al suo sviluppo e alla sua pubblicazione e promozione. Non è mai facile voltare pagina, ma Laura Pausini è pronta a guardare al futuro e alla nascita di nuovi progetti.

Significato testo e video ufficiale del nuovo singolo, la cantante è nominata ai Grammy Awards 2017

E se molti fan auspicano un suo repentino ritorno sulle scene live italiane, Laura Pausini ha annunciato quale sarà l’ultimo brano estratto da Simili. La canzone che dunque chiuderà il cerchio relativo al suo undicesimo album in studio è 200 Note, pronta ad entrare in rotazione radiofonica dalla giornata di venerdì 20 gennaio 2017. Scritto da Tony Maiello, e musicato dallo stesso autore in coppia con Lorenzo Vizzini Bisaccia, il singolo rappresenta una ballad sentimentale, prevedibilmente capace di entrare nel cuore e nella testa di chi lo ascolterà in radio nelle prossime settimane. La voce di Laura Pausini scandisce con dolcezza parole che narrano di una storia ormai relativa al passato, un amore che ha lasciato ricordi indelebili e teneri rimpianti. Nella mente della cantante si alternano flashback di momenti vissuti accanto alla persona che adesso non fa più parte della sua vita ma con cui ha condiviso attimi di passione, di parole sussurrate e istinti prima frenati e poi lasciati liberi di essere. Le immagini dentro la sua mente sono nitide, quasi a riuscire a rivivere determinate sensazioni, percependo le note che hanno accompagnato il suo amore.

In attesa di scoprire se Laura Pausini sceglierà di dare vita ad un evento musicale nel corso della prossima stagione estiva, ricordiamo che la cantante italiana è stata nominata ai Grammy Awards 2017 per l’album Simili. L’evento avrà luogo nella giornata di domenica 12 febbraio a Los Angeles.

Ecco di seguito il testo di 200 Note:

Laura Pausini

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta