Prestiti Personali Agos 2017: calcola rata online, requisiti, opinioni, offerte e preventivo tassi TAN e TAEG

Pubblicato il 10 Dic 2016 - 6:40pm di Pietro Paolucci

La società finanziaria italiana Agos predispone per questo mese di dicembre 2016 e per il prossimo 2017 vari prestiti personali per coloro i quali desiderano realizzare progetti di vario genere ed entità. Vediamone di seguito i dettagli, le offerte in vigore, la piattaforma di calcolo del preventivo e dei rispettivi tassi Tan e Taeg di fine anno.

Finanziamenti sotto i 15 mila euro

Agos propone per i propri clienti varie tipologie di prestito personale adatte a tutte le esigenze. Il tetto massimo di questi ammonta a 30 mila euro. I finanziamenti di cui parleremo saranno disponibili al cliente entro 48 ore e si potranno reintegrare in base a diversi tipi di rateizzazione. Proprio in questi termini l’importo dovuto potrà essere versato dal beneficiario da un minimo di 6 quote ad un massimo di 120, con tassi che variano in conseguenza di ciò.

Il cliente potrà avvalersi della richiesta online, tramite telefono oppure recandosi, previo appuntamento, in una delle 200 filiali distribuite sul territorio nazionale. Esaminiamo allora alcuni esempi di prestiti personali Agos minimi, al di sotto dei 15 mila euro.

Per far fronte ad una spesa imprevista può risultare conveniente sottoscrivere un finanziamento di 500 euro, minimo richiedibile alla società finanziaria in oggetto. Tale importo sarà rimborsabile ad esempio in 15 rate pari a 34,66 euro derivate da un Tan del 5,91% e un Taeg del 6,07%. Una cifra quadrupla, dunque uguale a 2 mila euro, sarà reintegrabile secondo le seguenti condizioni. La rateizzazione più conveniente è quella che vede l’istituzione di 6 o 18 rate. Le rispettive mensilità provengono da un Tan del 5,90% e da un Taeg del 6,06% e prevedono in ordine il pagamento di 6 rate da 339,09 euro e 18 quote da 116,37 euro.

Alzando la domanda, ponendo ad esempio come beneficio da ricevere una cifra pari a 10 mila euro, i tassi, in qualche misura aumentano. La soluzione più economica degna di menzione risulta essere una divisione del totale dovuto in 84 rate da 148,50 euro, proveniente dai seguenti tassi: Tan a 5,90% e Taeg a 7,22%.

La formula più conveniente di questa breve disamina risulta essere infine il finanziamento che compare automaticamente qualora visitiate oggi, 10 dicembre 2016, la pagina web di Agos online. Si tratta di un prestito personale pari a 13.000 euro da reintegrare con 84 mensilità di 193 euro derivate da un Tan del 5,89% e un Taeg del 7,10%. In questo caso l’importo totale da devolvere alla società finanziaria in oggetto ammonta a 16.408 euro, 3.408 euro in più dell’importo richiesto inizialmente.

Prestiti personali Agos fino a 30 mila euro

L’istituto di credito con la sede principale a Milano, come dicevamo sopra, offre finanziamenti personali fino a un limite di 30 mila euro. Nel presente paragrafo, ci occupiamo di coloro i quali intendono far fronte a spese più cospicue senza tuttavia incorrere in tassazioni astronomiche. Anche in questo caso, indichiamo alcuni esempi per le diverse necessità con il supporto della piattaforma online per il calcolo dei preventivi.

Ponendo come cifra 15 mila euro, questo è quanto di più conveniente Agos può offrire in questo mese di dicembre 2016. La soluzione più economica per usufruire di tale importo è scegliere la formula con 84 rate da 234 euro basate su un Tan del 7,41% e un Taeg dell’8,68%. Ne deriva un totale complessivo dovuto superiore di quasi 5 mila euro dalla cifra richiesta che equivale dunque a 19.852 euro.

Alzando ancora di 5 mila euro l’ammontare del prestito personale, portandolo a 20 mila euro, il contratto migliore da sottoscrivere è quello diviso per 84 rate. Con quest’ultimo il beneficiario dovrà versare ad ogni cadenza decisa in anticipo un importo pari a 317 euro, quota provienente da un Tan a 7,91% e da un Taeg a 9,13%.

L’ultimo contratto che menzioniamo oggi è il massimo cui Agos può offrire. Si tratta di un prestito personale di ben 30 mila euro. Anche in questo caso, rimborsare tale cifra in 84 rate è il partito più conveniente in termini di tassazione. L’importo da versare è pari a 473,90 euro su un Tan a 7,91% e un Taeg a 8,93%. Il totale dovuto sarà infine uguale a 40.003,60 euro, poco più di 10 mila euro dall’importo richiesto.

Finanziamenti Agos 2017: cessione del quinto

La società finanziaria in oggetto, come tanti altri istituti analoghi, offre la possibilità di sottoscrivere finanziamenti rivolti a pensionati o lavoratori dipendenti. Si tratta della cosiddetta cessione del quinto, porzione dello stipendio o della pensione del richiedente che in ogni caso non può superare il 20%, mediante la quale chiedere prestiti di diversa entità.

Il contratto potrà prevedere un rimborso massimo di 120 rate sebbene ciò dipenda dal profilo della persona richiedente. Per i dipendenti pubblici e statali iscritti al sistema NoiPa, o per i pensionati sotto convenzione INPS esistono parecchie agevolazioni che potranno essere esplicitate nelle filiali di Agos, variabili a seconda del consumatore.

Per richiedere la redazione del proprio contratto il sito web ufficiale Agos ospita una pagina predisposta per calcolare il preventivo preferito senza impegno e gratuitamente inserendo però i dati anagrafici del richiedente. Sistema che risulta ancora più semplice nel caso in cui si volesse calcolare, come sopra, un semplice prestito personale. Dopodiché, ciò vale per ambedue i sistemi, l’interessato riceverà un documento in pdf nel quale sono indicate le varie caratteristiche del contratto.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta