Ricarica Tre con carta di credito online: come ricaricare velocemente dal sito ufficiale o via bancomat

Pubblicato il 4 Dic 2017 - 2:00pm di Pietro Paolucci

Ricaricare dal tabaccaio acquistando la classica tessera di ricarica è una scelta che via via diventa sempre più rara al giorno d’oggi. Viceversa si preferisce ricaricare velocemente tramite web (pc o smartphone che sia). Di seguito vedremo come fare una ricarica Tre con carte di credito o bancomat tramite canali digitali.

Ricarica Tre online: cosa è possibile fare?

Per ricaricare online l’operatore mobile Tre consente come la concorrenza di poter procedere senza sforzo alcuno. Che siate registrati o meno all’area clienti sarà possibile ricaricare il credito in ogni caso. È chiaro, per gli utenti registrati al sito web ufficiale di Tre completare la procedura sarà molto più veloce per via dei dati già registrati nel database.

A ogni modo, per effettuare una semplice ricarica online sarà necessario compilare i tre campi presenti nella sezione web relativa. Bisognerà inserire il numero da ricaricare, confermarlo nel campo sottostante per poi scegliere l’importo della ricarica. Fatto questo, dopo aver cliccato sul pulsante “Prosegui”, il sistema inviterà l’utente a selezionare la modalità di pagamento preferita.

I metodi di pagamento consentiti per fare una ricarica Tre sono diversi. L’operatore mobile accetta ad oggi sia carte di credito, sia Paypal. Tuttavia è bene sapere che saranno abilitati ad effettuare la transazione soltanto coloro i quali hanno un conto Paypal aperto sul sito italiano. Simili restrizioni esistono per l’altra modalità di pagamento citata. Sono previste difatti ricariche da parte di carte di credito appartenenti soltanto ai circuiti MasterCard, Visa e American Express. Accettate anche le carte PostePay, Bancomat del circuito Maestro e MasterPass.

A ogni modo, nella sezione del sito web relativa alle istruzioni operative, si menzionano parecchie informazioni a riguardo circa tutta la procedura. Oltre a questo si specifica inoltre che per eventuali problemi o richieste di assistenza è possibile contattare il servizio clienti Tre al 133 tutti i giorni (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22 e nei giorni festivi dalle ore 10 alle 18).

Quali altri metodi per ricaricare velocemente con Tre?

A conti fatti, può risultare oggi come oggi la soluzione più optata la ricarica online via smartphone. Ebbene, è chiaro che in questo caso bisognerà prima di tutto verificare se si possiede del credito residuo o una connessione Wi-Fi a disposizione. Questo perché ricaricare da cellulare necessita di una connessione dati attiva per accedere ai canali relativi dell’app di Tre relativi.

Ultima possibilità di cui parliamo è Ricarica Always ON. Si tratta di un servizio che quando rileva che il proprio credito è inferiore a 5 euro, consente di ricaricare tramite carte di credito collegata la propria SIM Tre di un importo a scelta fra 5 o 10 euro. In questo modo, sarà impossibile rimanere senza credito potendo essere di conseguenza sempre in contatto con i propri amici e parenti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta