A dicembre il ritorno di “Star Wars”

Pubblicato il 7 Apr 2015 - 7:25pm di Claudia Minetti

Dicembre è ancora lontano, ma i fan di Guerre Stellari stanno già facendo il conto alla rovescia.  La Walt Disney Company Italia ha annunciato, infatti, l’uscita nelle sale italiane di “Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza” a partire dal 16 dicembre, anticipando di due giorni la proiezione su scala mondiale.

Si tratta del primo film della terza trilogia di “Star Wars”, dopo Star Wars: Episodio IV – Guerre Stellari (prima), Una nuova speranza (poi), del 1977; Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora, del 1980; Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi, del 1983; Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma del 1999; Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni del 2002; Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, del 2005.

Ambientato 30 anno dopo “ Il ritorno dello Jedi”, il film, scritto (insieme a Lawrence Kasdan) e diretto da J.J. Ambrams, vedrà il ritorno delle star protagoniste della prima trilogia (in ordine di uscita e non di trama): Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

Nei vari fans-forum si ipotizzavano ormai da tempo le date di uscita di questa pellicola che, inizialmente, doveva uscire a gennaio 2016. E’ ovvio quindi che la notizia dell’uscita anticipata abbia scatenato l’entusiasmo di tutte quelle persone che seguono da sempre le avventure della famiglia Skywalker. “Star Wars” ha avuto, infatti, il pregio di essere una saga cinematografica che ha visto crescere il numero dei propri fan negli anni anche grazie ad eventi che li vedono protagonisti, come ad esempio gli Star Wars Day.

Info sull'Autore

Nata a Roma un po' di anni fa, ha sempre avuto molteplici interessi, cimentandosi in molti campi tra discipline sportive e musicali. Appassionata anche di cinema e letteratura, nonostante le tante "distrazioni" si è laureata in Giurisprudenza ed è diventata giornalista pubblicista. In questi ultimi anni ha trovato anche il tempo di sposarsi e adottare una splendida bambina.

Lascia Una Risposta