A Very Murray Christmas, lo speciale natalizio di Netflix con Bill Murray e George Clooney: trailer e uscita

Pubblicato il 18 Nov 2015 - 4:37pm di Giorgio Longobardi

È ormai prossimo il debutto di A Very Murray Christmas, lo speciale natalizio realizzato da Netflix per i suoi iscritti. Al fine di celebrare la ricorrenza più importante dell’anno, la piattaforma di streaming on demand ha deciso di mettere su un prodotto d’impatto destinato, inevitabilmente, a far parlare di sé.

A Very Murray Christmas, infatti, coinvolge un nutrito cast di star hollywoodiane pronte a mettere in mostra tutta la loro versatilità, e che verranno facilitate nell’adempimento di tale compito grazie ad una direzione tecnica ed artistica di assoluto valore. Divertente, ironico ed emozionante, A Very Murray Christmas ha un numero pressoché sconfinato di peculiarità che gli consentiranno, volente o nolente, di restare impresso nel cuore e nella mente di qualunque spettatore.

Bill Murray

Trailer e uscita dello speciale di Netflix con Bill Murray e George Clooney

A Very Murray Christmas verrà trasmesso il prossimo 4 dicembre. Girato dalla superlativa regista Sofia Coppola (tra i suoi film, Lost in Translation e Bling Ring), lo speciale targato Netflix sarà, almeno sulla carta, un omaggio ai varietà classici e alla loro tipica atmosfera rassicurante, fatta di sorrisi, retorica e ammiccamenti vari. Bill Murray, nel ruolo di se stesso, si troverà a fare i conti con una tormenta di neve che impedisce ai suoi numerosi ospiti di presenziare allo show; tuttavia, gli invitati riusciranno, chi in un modo chi in un altro, ad arrivare all’hotel Carlyle, e daranno il loro contributo per far sì che lo spettacolo non diventi un completo fiasco. Tra balli, canzoni e numerose improvvisazioni, con A Very Murray Christmas sarà davvero difficile annoiarsi.

Oltre al “padrone di casa”, ovvero Bill Murray, ci saranno anche George Clooney, Miley Cyrus, Chris Rock, Maya Rudolph, Amy Poehler, Jason Schwartzman, Michael Cera e Rashida Jones. Un cast di prim’ordine per uno spettacolo indimenticabile.

A Very Murray Christmas e non solo, il precedente “natalizio” dell’attore americano

Bill Murray non è nuovo ad un genere di interpretazione di tipo natalizio, anzi. Prima di A Very Murray Christmas, infatti, l’attore americano ha preso parte a S.O.S. Fantasmi, pellicola del 1988 diretta da Richard Donner che ricalca, in chiave moderna, il Canto di Natale di Charles Dickens. Una commedia spassosa, abilissima nel trascinare il protagonista, nei panni di un cinico e spietato direttore di network, attraverso situazioni bizzarre e sovrannaturali che, però, non disdegnano delle approfondite parentesi di riflessione su ciò che il Natale dovrebbe realmente rappresentare. Una pellicola per tutta la famiglia, puntualmente trasmessa dai palinsesti italiani durante il periodo delle vacanze natalizie. Insomma, un po’ come accade con Una poltrona per due.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta