Abbonamenti Champions League, prezzi e info biglietti per vedere Roma e Juventus allo stadio

Pubblicato il 4 Set 2015 - 10:04am di Giacinta Carnevale

Cresce l’attesa per l’esordio in Champions League di Roma e Juventus. I tifosi giallorossi che vorranno seguire la squadra nelle sfide casalinghe possono acquistare i mini abbonamenti la cui vendita libera è iniziata il 27 agosto scorso. I bianconeri invece dovranno prendere i biglietti per ogni singola partita allo Juventus Stadium. Scopriamo tutte le informazioni utili sui prezzi delle gare interne delle due italiane impegnate nella massima competizione europea.

calendario_champions_league_201516

Mini abbonamenti per seguire le partite casalinghe della Roma in Champions: info e prezzi

Dopo il buon esordio della Roma allo Stadio Olimpico contro la Juventus, superata per 2 a 1, i giallorossi si preparano per l’inizio della UEFA Champions League. Gli uomini di Garcia per il secondo anno consecutivo si sono garantiti l’accesso alla fase a gironi e le squadre sorteggiate insieme alla Roma sono: Barcellona, Bayer Leverkusen e Bate Borisov. Il calendario prevede che i giallorossi giochino la prima gara davanti al pubblico di casa il prossimo 16 settembre e ospiterà i detentori della Champions ovvero il Barça dell’ex tecnico Luis Enrique.

Tutti i tifosi della Roma che vorranno assistere a tutte le sfide interne di Totti e compagni, potranno sottoscrivere mini abbonamenti e Voucher Elettronici, la cui vendita libera è iniziata lo scorso 27 agosto e terminerà alle ore 18:00 del giorno di disputa della prima gara casalinga della fase a gironi. La Curva Sud è già quasi sold out e non si potranno acquistare biglietti per le singole gare in questo settore.

I prezzi interi dei mini abbonamenti sono i seguenti:

  • Curva Nord: 110 euro;
  • Distinti Sud: 165 euro;
  • Tribuna Tevere: 275 euro;
  • Tribuna Tevere Sud Famiglia: 110 euro;
  • Tribuna Tevere Parterre: 135 euro;
  • Tribuna Monte Mario: 320 euro;
  • Tribuna Monte Mario Top: 350 euro;
  • Tribuna d’Onore SX: 660 euro.

La Roma come di consueto prevede sconti speciali per donne, under 14 e over 65. Tutte le informazioni a tal proposito le potete trovare sul comunicato ufficiale sul sito asroma.it. I punti vendita per sottoscrivere i mini abbonamenti delle tre gare casalinghe dei giallorossi vanno dai vari Roma Store alle classiche ricevitori abilitate. Per chi volesse acquistare online invece basterà collegarsi al sito internet Listicket.it e scegliere il settore in cui si desidera andare. Da questa modalità di vendita sono esclusi i mini abbonamenti con sconti per le donne. I Voucher Elettronici invece potranno essere sottoscritti esclusivamente presso gli ASROMASTORE, chiamando il Centro Servizi AS Roma o presso i punti PLUS abilitati. Durante la prima fase di sottoscrizione sono stati venduti circa 12 mila abbonamenti.

Champions League 2015/2016: modalità d’acquisto e prezzi biglietti singole gare di Roma e Juventus

Tutti coloro che non vogliono sottoscrivere i mini abbonamenti per le gare interne della Roma, possono acquistare anche i biglietti per la singola gara che desiderano vedere allo stadio. In questo caso i prezzi cambiano e sono abbastanza elevati per ogni settore: chi sceglie di andare in Curva Nord, il costo è di 40 euro, mentre per i Distinti Sud è di 60 euro (i Distinti Nord verranno messi in vendita dopo l’eventuale esaurimento di quest’ultimi). I tifosi che vorranno seguire la gara in Tribuna Tevere pagheranno 95 euro; in Tribuna Tevere Parterre invece 48.

Le famiglie che andranno allo stadio potranno acquistare i biglietti in Tribuna Tevere Sud Famiglia al costo di 38 euro: in questo caso il pacchetto minimo prevede la presenza di almeno un adulto (Adulto/Donna/Over 65) ed un Under 14. Entrambi dovranno essere componenti dello stesso nucleo familiare (es. genitori/figli, fratelli, nonni/nipoti). Anche per i biglietti i prezzi variano a seconda dello status della persona e tutte le informazioni sono disponibile sul comunicato ufficiale sul sito della Roma.

Per quanto riguarda la Juventus invece non è possibile sottoscrivere mini abbonamenti per seguire le tre sfide casalinghe allo Stadium ma si possono acquistare i biglietti delle partite singole. L’esordio dei bianconeri davanti al pubblico di casa, coinciderà con la seconda giornata di Champions League in cui affronteranno il Siviglia, vincitore lo scorso anno dell’Europa League. E’ partita ieri la vendita dei biglietti relativa a questa prima gara interna e indirizzata agli abbonati che potranno esercitare fino al 10 settembre il diritto di prelazione.

Dall’11 al 14 invece sarà il turno delle vendite aperte per gli abbonati al settore Uefa; mercoledì 16 settembre, spazio esclusivamente ai J1897 Member ed il 17 e 18 vendite aperte anche ai Premium Member. Infine, a partire da lunedì 21 settembre inizierà la vendita libera. Per maggiori informazioni consultare il comunicato sul sito ufficiale della Juventus.

I prezzi dei biglietti relativi alla partita con il Siviglia sono i seguenti:

  • Tribuna Ovest Laterale 1°: 80 euro;
  • Tribuna Ovest Laterale 2°: 60 euro;
  • Tribuna Ovest 2°: 75 euro;
  • Tribuna Family: 70 euro;
  • Tribuna Est Centrale 1°:110 euro;
  • Tribuna Est Centrale 2°: 90 euro;
  • Tribuna Est Laterale 1°: 75 euro;
  • Tribuna Est Laterale 2°: 65 euro;
  • Tribuna Nord/Sud Est 2°: 45 euro;
  • Tribuna Nord e Sud 1°-2°: 35 euro

Le modalità d’acquisto per i biglietti delle gare interne della Juventus in Champions vanno dalle ricevitorie abilitate passando per i Call Center Ticketone fino alla vendita online sul sito internet Listicket.com, ad esclusione del settore Tribuna Sud.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta