Abbonamento Inter 2019-2020: costo e disponibilità settori stadio San Siro per Serie A e Champions League

Pubblicato il 21 Ago 2019 - 8:10am di Martina Sarra

La nuova stagione della Serie A 2019 – 2020 sta per iniziare ed è iniziata di nuovo anche la campagna degli abbonamenti.

L’Inter, nella scorsa stagione, ha avuto un boom di abbonamenti, facendo un record e questa nuova stagione di abbonamenti punta a superare i numeri dello scorso anno.

Durante l’estate c’è già stato un record di abbonamenti per la nuova stagione, toccando la cifra record di 1,3 milioni di spettatori. Con l’arrivo di Conte, il tifo interista ha risposto con un record di abbonamenti.

La fase di vendita è iniziata lo scorso 16 maggio, con un periodo di prelazione per i tifosi che si erano già abbonati nella scorsa stagione, poi, è iniziata la seconda fase di abbonamenti, aperta a tutti. Ma proprio per la grande richiesta, il club milanese è dovuto ricorrere ad una lista di attesa, che sarà valida anche per la stagione calcistica del prossimo anno, ovvero quella del 2020 – 2021.

Il club dell’Inter, da ormai quattro anni, è la squadra italiana che vanta più presente allo stadio, durante le partite casalinghe. Nella scorsa stagione, l’Inter ha vantato una media di 61’444 spettatori a partita (posizionandosi in quinta posizione nei club di tutta Europa), per un totale di un milione di presente nell’arco della stagione.

Questo record di presenze si è confermato anche durante questa stagione, nonostante ci sia stato un 16% di aumenti dei prezzi.

Per potersi abbonare, bisogna essere in possesso della tessera del tifoso, Siamo Noi, che permette di sottoscrivere gli abbonamenti, che dà la priorità per l’acquisto e che riserva degli sconti esclusivi per i possessori. Inoltre, avendo la tessera Siamo noi, si potrà accedere al settore ospiti, durante le partite in trasferta.

Per poter acquistare la tessera Siamo Noi, bisogna accedere al sito ufficiale dell’Inter ed acquistarla via online oppure rivolgersi ad uno dei punti vendita “speciali” ViaTicket. La tessera verrà mandata a casa dopo 25 giorni, ma subito dopo il pagamento, verrà dato il codice, con cui si potrà acquistare l’abbonamento. Il costo della tessera Siamo Noi è di 12.50 euro ed ha una validità di dieci anni.

Poi, per poterla utilizzare, bisogna attivarla presso gli Uffici Inter dello Stadio San Siro, all’ingresso 14, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.45 e dalle ore 14 alle ore 17.45; in uno dei punti vendita “speciali” di VivaTicket (sul sito c’è la lista dei punti vendita adibiti); all’Inter Store, in Galleria Passarella 2; direttamente allo stadio, il giorno della partita, agli sportelli di attivazione, che si trovano nella biglietteria Nord e nella biglietteria Sud.

Ma vediamo i prezzi e le modalità della campagna abbonamenti 2019 – 2020 dell’Inter.

Abbonamento Inter 2019-2020: costo e disponibilità settori stadio San Siro per Serie A

A chi si abbona alla nuova stagione del club Inter, sono riservati diversi vantaggi. Innanzitutto, l’abbonato potrà accedere al miglior prezzo ed al miglior posto per le partite singole del Campionato di Serie A; avrà la possibilità di prelazione sull’acquisto delle partite in UEFA Champions League ed in Coppa Italia; avrà uno sconto del 15% su tutto il merchandising ufficiale della squadra; potrà usufruire della cessione del posto, così da dare il proprio abbonamento a qualcun altro, cambiando il nominativo; avrà accesso alla vendita anticipata per i biglietti della partita Milan – Inter, andando nel settore ospiti; avrà la possibilità di avere una riduzione di prezzo per il tour ed il museo dello Stadio San Siro; avrà una tessera segna posto per la stagione 2019 – 2020.

Per quanto riguarda il prezzario, ecco i prezzi dei biglietti per le partite del Campionato di Serie A, a seconda del posto che si sceglie.

Per quanto riguarda il primo anello: il prezzo della poltroncina rossa centrale (P-R) è di 2250 euro; il prezzo della poltroncina rossa (O-S) è di 1750 euro; il prezzo della tribuna arancio centrale (160 – 162) è di 1350 euro; il prezzo della poltroncina arancio centrale (159 – 161) è di 995 euro; il prezzo della poltroncina arancio centrale X è di 1350 euro; il prezzo della poltroncina arancio (157 – 163) è di 850 euro; il prezzo del posto al primo arancio (155 – 156 – 165 – 166) è di 550 euro; il prezzo del posto al primo arancio laterale è di 395 euro; il prezzo del posto al primo verde è di 375 euro; il prezzo del posto al primo blu è di 375 euro; il prezzo del posto al primo blu (per gli under 20) è di 269 euro.

Per quanto riguarda, invece, il secondo anello: il prezzo del posto al secondo rosso centrale è di 455 euro; il prezzo del posto al secondo arancio centrale è di 425 euro; il prezzo del posto al secondo verse è di 265 euro; il prezzo del posto al secondo blu, compreso il derby Inter – Milan al posto terzo verde è di 265 euro; il prezzo al posto secondo blu, per gli universitari e con il derby Inter – Milan al posto terzo verde è di 250 euro.

Per quanto riguarda la Tribuna Family, un abbonamento al posto primo arancio laterale family (che comprende un adulto ed un under 16), il prezzo è di 645 euro; se c’è un abbonato in aggiunta, il prezzo del terzo abbonamento è di 395 euro.

Il club dell’Inter riserva anche delle promozioni, una per quanto riguarda gli abbonamenti family e l’altra per quanto riguarda gli abbonamenti per gli universitari.

Nell’abbonamento Tribuna Family, ci sono degli sconti per chi aggiunge un altro abbonamento, a quello canonico dell’adulto + un under 16.

Invece, per l’abbonamento per gli universitari, è riservato un abbonamento nel secondo anello blu a 250 euro, per tutti gli studenti universitari dai 18 ai 28 anni.

Tutti i tipi di abbonamenti possono essere acquistati negli uffici dello stadio, all’ingresso 14, dalle ore 9.30 alle ore 17.45 (gli uffici sono chiusi nel caso ci siano dei concerti); in tutti i punti vendita VivaTicket; nell’Inter Store Milano, che si trova in Galleria Passerella 2, aperto dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 19; sul sito ufficiale dell’Inter Club.

Sono disponibili anche i Premium Seat, ovvero i posti VIP, che hanno diritto a dei servizi aggiuntivi, come l’accesso nelle sale hospitality, il parcheggio, l’assistenza diretta ed alcuni benefit esclusivi.

Abbonamento Inter Champions League 2019-2020: costo e disponibilità San Siro

Gli abbonamenti per le partite dell’Inter in Champions League possono essere acquistati dal 24 luglio al 28 agosto, in modalità di prelazione, confermando il proprio posto, dedicato agli abbonati della scorsa stagione. Questo pacchetto di abbonamento si chiama Champions League e permette di vedere le partite dell’Inter nella competizione più importante d’Europa. Il pacchetto comprende le tre partite del Group Stage e può essere acquistato sul sito ufficiale dell’Inter, senza alcun costo di commissione, ma anche negli Uffici dello stadio di San Siro, nei punti vendita VivaTicket e nell’Inter Store di Galleria Passerella.

Dopo le prime tre partite del Group Stage (il cui sorteggio è in programma il 29 agosto a Montecarlo), verranno comunicate le modalità con cui acquistare i posti rimanenti.

Il club dell’Inter, per i match della Champions League, mette a disposizione alcuni settori dello stadio. Per gli abbonamenti che hanno il diritto di prelazione nel settore R, nel settore S e nella Tribuna Arancio Centrale, verranno modificati i posti. Tutti gli abbonati nel settore R verranno spostati nel miglior posto disponibile nel settore S; tutti gli abbonati del settore S avranno il miglior posto disponibile nello stesso settore o nel settore O (che è quello adiacente); gli abbonati della Tribuna Arancio Centrale avranno il diritto di prelazione nel settore 158 (la Tribuna Arancio) o avranno la possibilità di avere la poltroncina arancio, nel settore 163; gli abbonati del settore 170 e del settore 172 del primo anello arancio laterale, nel lato blu, avranno il diritto di prelazione nei migliori posti disponibili negli altri settori (ovvero il settore 167, il settore 168 ed il settore 169).

Per quanto riguarda il primo anello: il prezzo della poltroncina rossa centrale (P -R) è di 750 euro; il prezzo della poltroncina rossa (O – S) è di 575 euro; il prezzo del posto in tribuna arancio centrale (160 – 162) è di 525 euro; il prezzo della poltroncina arancio centrale X è di 550 euro; il prezzo della poltroncina arancio centrale (159 – 161) è di 450 euro; il prezzo della poltroncina arancio (157 – 163) è di 350 euro; il prezzo del posto in primo arancio (155 – 156 – 165- 166) è di 285 euro; il prezzo del posto nel primo arancio laterale è di 225 euro; il prezzo del posto nel primo arancio laterale family è di 225 euro; il prezzo del posto nel primo verde è di 185 euro; il prezzo del posto nel primo blu è di 185 euro.

Per quanto riguarda il secondo anello, abbiamo: il prezzo nel secondo rosso centrale è di 215 euro; il prezzo del posto nel secondo arancio centrale è di 215 euro; il prezzo del posto nel secondo verde è di 135 euro; il prezzo del posto nel secondo blu è di 145 euro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta