Abbonamento Juventus 2019-2020: prezzo settori Allianz Stadium per Serie A e Champions League

Pubblicato il 16 Ago 2019 - 3:21pm di Helodie Fazzalari

Chi vive la Juventus in maniera viscerale, non può non rinnovare l’abbonamento 2019-2020, che permette di avere numerosi vantaggi a tutti i tifosi che ne entrano in possesso. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i prezzi e i settori dell’abbonamento Juventus 2019-2020 per le partite di Serie A. Vedremo come utilizzare la prelazione per Champions League e Coppa Italia e scopriremo quali sono tutti i vantaggi per gli abbonati all’Allianz Stadium della stagione calcistica 2019-2020.

Prezzi abbonamento Juventus 2019-2020, settori Allianz Stadium per Serie A

I prezzi dell’abbonamento all’Allianz Stadium per le partite di Serie A 2019-2020, variano a seconda dei settori, dell’età del tifoso, dal genere maschile o femminile, e ci sono delle scontistiche per i soggetti affetti da disabilità. Vediamo nello specifico i prezzi dell’abbonamento, settore per settore. Se siete già abbonati e volete rinnovare l’iscrizione per la prossima stagione calcistica il prezzo è di 1260 euro per la Tribuna Ovest Laterale 1°. I soggetti con meno di 16 anni avranno, per la Tribuna Ovest Laterale 1°, uno sconto di 440 euro, e pagheranno il rinnovo dell’abbonamento 820 euro per tutto l’anno. I prezzi si riducono per i posti della Tribuna Ovest Laterale 2°, nei quali l’abbonamento ha un costo di 880 euro, e di 575 per gli under 16. Ci sono poi i posti della Tribuna Family. Qui il rinnovo dell’abbonamento per le partite della Juventus 2019-2020, ha un costo di 1160 euro per i tifosi standard, e di 755 euro per tutte le donne e i ragazzi con età inferiore a 18 anni. Con 10 euro in meno è possibile rinnovare l’abbonamento all’Allianz Stadium per la Tribuna Ovest 2°, al costo di 1150 euro per i tifosi adulti e 750 euro per gli under 16. 

Sul sito della Juventus è possibile consultare tutti i prezzi associati ad ogni settore, e capire attraverso la mappatura dello stadio, dove si trovano nello specifico le diverse tribune. Ad esempio nella parte est dello stadio, indicata sul sito con il colore rosso, ci sono dei posti riservati anche a soggetti portatori di handicap. Più nello specifico, il rinnovo dell’abbonamento all’Allianz Stadium, per la Tribuna Est Centrale 1°, ha un costo di 2370 euro per gli adulti, di 1545 euro per i ragazzi con meno di 16 anni, e di altrettanti 1545 euro per i tifosi con disabilità. Chi ha intenzione di spendere una cifra più contenuta può optare per la Tribuna Est Centrale 2°, nella quale il rinnovo dell’abbonamento ha un prezzo di 1435 euro per i tifosi adulti, 935 euro per gli under 16 e altrettanti 935 euro per gli invalidi. Ancora più basso è il prezzo del rinnovo dell’abbonamento per la Tribuna Est Laterale 1°:1280 euro per i tifosi adulti, 835 euro per i ragazzi con meno di 16 anni e 835 euro per i soggetti portatori di handicap. Subito dietro la Tribuna Est Laterale 1°, si trova la Tribuna Est Laterale 2°Qui il rinnovo dell’abbonamento ha un costo di 1000 euro per i tifosi con più di 16 anni, e di 650 euro sia per gli invalidi che per gli under 16. Proseguendo con lo studio della mappa dell’Allianz Stadium, troviamo le Tribune Nord/Sud Est 2°, dove non sono disponibili agevolazioni per i disabili. Il costo del rinnovo dell’abbonamento ammonta a 745 euro annuali per i tifosi adulti, e 485 euro per gli under 16. Ci sono poi le Tribune Nord 1° e 2° e le Tribune Sud 1° e 2°, posizionate mediamente alla stessa distanza dal campo. Il rinnovo dell’abbonamento all’Allianz Stadium per queste zone ha un costo di: 650 euro per i tifosi con più di 16 anni, e 425 euro sia per i soggetti con invalidità che per gli under 16. Infine c’è la Tribuna ospiti per la quale non è possibile acquistare alcun abbonamento. Nel prossimo paragrafo vedremo quali settori hanno diritto di prelazione e se l’abbonamento all’Allianz Stadium per le partite di serie A, è valido anche per i match di Champions League.

Abbonamento Juventus 2019-2020 valido per la Champions League

Quest’anno, tra i benefit del rinnovo dell’abbonamento per la stagione 2019/2020 all’Allianz Stadium, c’è anche la possibilità di scegliere il proprio posto per le partite di Champions League che saranno giocate in casa e per quelle di Coppa Italia. La prelazione non è però garantita a tutti gli abbonati, sono esclusi i posti appartenenti ai settori: Tribune Nord/Sud Est 2°, Tribuna Est Centrale 1°, Tribuna Est Centrale 2°, Tribuna Est laterale 1° e Tribuna Est Laterale 2°. Per ogni partita, sul sito della Juventus saranno pubblicati tutti i settori e i posti vincolati da limitazione.

I rinnovi degli abbonamenti hanno avuto inizio in data martedì 25 giugno 2019 e si sono conclusi lunedì 8 luglio 2019. Mercoledì 10 luglio 2019, dalle ore 11 in poi, è stato invece possibile rinnovare il proprio abbonamento e cambiare il posto dell’anno precedente, sia nel proprio settore, che scegliendo un settore completamente differente. Se non siete riusciti a rinnovare il vostro abbonamento nelle date sopraindicate, o semplicemente siete tifosi che desiderano acquistare i biglietti per ogni sognala partita, sul sito della Juventus saranno pubblicate tutte le informazioni di volta in volta. Ad ogni partita, anche della Champions League, sarà possibile acquistare i biglietti nei giorni precedenti al match. Ci saranno delle date per la vendita riservata ai J1897 Member e delle date per la vendita riservata ai J1897 e ai Black&White Member. Poi, sarà sempre disponibile la ‘Vendita Libera’ e la tabella dei prezzi per ogni settore. Per acquistare i biglietti singolarmente dovrete recarvi presso le ricevitorie autorizzate elencate sul sito www.juventus.com, oppure presso la sezione sport del sito TicketOne.

Tutti i vantaggi per gli abbonati all’Allianz Stadium, stagione 2019-2020

Chiunque sottoscriva l’abbonamento per l’Allianz Stadium per la stagione calcistica 2019-2020, avrà diritto a 19 partite giocate in casa dalla squadra del cuore, del campionato di Serie A. Per ogni singola partita, i tifosi potranno accedere alla sezione ‘il mio abbonamento’ e modificare il loro nome, o mettere in vendita il loro posto nel caso in cui non potessero partecipare all’incontro. Quest’anno è stata introdotta una novità relativa alle partite di Coppa Italia e di Champions League, in quanto anche in questi casi sarà possibile modificare il propio nome accedendo alla pagina personale dell’abbonamento. Con l’abbonamento all’Allianz Stadium, i tifosi Juventus potranno avere accesso alla vendita dei biglietti nei giorni dedicati ai Black&White Member, anche per le partite giocate in casa dalla squadra del cuore, che solitamente non sono riservate agli abbonati. Quest’ultimi, per la stagione calcistica 2019-2020, potranno usufruire di un costo ridotto per l’ingresso al Juventus Museum e per lo Stadium Tour. Per tutte le partite di Tim Cup ci saranno dei giorni predisposti all’acquisto dei biglietti da parte degli abbonati allo stadio, inoltre, escludendo i posti di hospitality, ci saranno prezzi agevolati anche sulle partite di Coppa Italia. Ulteriori vantaggi riguardano sconti del 10% su tutti i servizi del J|Medical, anche se non utilizzabili insieme ad offerte in corso e non cumulabili. Un altro sconto del 15%, sarà garantito a tutti gli abbonati, presso lo store online della Juventus. In più il team comunicherà di volta in volta, prima di ogni partita, ulteriori sconti dei quali gli abbonati potranno usufruire durante i match, presso gli store fisici della squadra. Grazie alla collaborazione con Ubi Banca, il costo totale dell’abbonamento all’Allianz Stadium, quest’anno può essere dilazionato in comode rate. Possono richiedere la rateizzazione tutti i possessori della carta Hybrid, che per farlo dovranno seguire i passaggi spiegati sulla pagina online ubibanca.com.

Chi desidera acquistare o rinnovare il proprio abbonamento dovrà essere munito di una Tessera del Tifoso della Juventus (la ‘TDT’) che sia in corso di validità. Quest’ultima sarà lo strumento nel quale verrà caricato l’abbonamento in maniera telematica. Presso il Ticket Office del J|Museum è possibile, per chi ne è ancora sprovvisto, richiedere una TDT, anche contestualmente al rinnovo dell’abbonamento all’Allianz Stadium. Per rinnovare l’abbonamento allo stadio per la stagione 2019-2020, i tifosi dovranno utilizzare i canali autorizzati come ad esempio: le ricevitorie Lis elencate sul sito Juventus, la sezione sport di TicketOne, o ancora il Ticket Office del Juventus Museum. Quest’ultimo ha sede a Torino in Via Druento 153/42 ed è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle ore 19. In alternativa è possibile affidarsi al proprio Juventus Official Fan Club per il rinnovo dell’abbonamento 2019/2020 all’Allianz Stadium. Quest’anno, a differenza dei precedenti, anche i tifosi Juventus non titolari di una tessera annuale, avranno più possibilità di acquistare i posti ad ogni singola partita. Questo potrà accadere grazie al fatto che la vendita e il rinnovo degli abbonamenti si è concluso a luglio e non sarà più riaperto per la stagione calcistica 2019/2020. In ogni caso la percentuale dei rinnovi è stata del 95%, dunque è da considerarsi un successo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta