Acea Numero Verde: contatti area clienti per servizio assistenza, segnalazione guasti e reclami

Pubblicato il 8 Feb 2018 - 6:26pm di Livia Larussa

Scopriamo il numero verde di Acea, un’azienda multiservizi leader nella vendita di energia e gas, nella distribuzione di elettricità e nel settore idrico – il suo bacino di utenza è addirittura di oltre 8 milioni di persone –. Trattandosi di un’azienda che come anticipato riveste il ruolo di leader nel mercato, è molto alta la probabilità che le vostre utenze siano gestite proprio da Acea. E se così fosse, questo articolo è stato pensato proprio per venire incontro alle vostre esigenze di clienti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul servizio assistenza Acea messo a disposizione dei clienti (numero verde, orario di attività del call center), nonché tutte le procedure di segnalazione di un guasto e quelle per fare reclamo in caso di disfunzioni del servizio stesso.

Acea Numero Verde: servizio assistenza e area clienti

Quando capitano guasti che interessano servizi di primaria utilità quali le forniture di luce e gas di casa propria, non si può rischiare che in problema non venga risolto in un lasso d tempo più breve possibile. Proprio per questa ragione Acea ha predisposto un servizio clienti che rimane attivo 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, compreso il week end. Sono messi a disposizione dei numeri verdi e quindi gratuiti per tutte le chiamate da rete fissa. Le chiamate da cellulare d’altro canto sono pagamento, e la tariffa per una chiamata varia in base all’operatore telefonico della vostra scheda Sim.

Sono inoltre stati predisposti diversi numeri in base al servizio per cui telefonate – fornitura di luce o di gas – nonché in base al mercato di riferimento, che può essere il mercato libero oppure il servizio di maggior tutela. Cominciamo dunque con l’elenco dei numeri di riferimento in caso di necessità di ricevere assistenza. Se chiamate Acea da rete fissa in riferimento ad un problema relativo al servizio luce il numero da tenere a mente è l’800 130 334 – gratis e attivo 24 ore su 24 tutti i giorni –. Se telefonate sempre da rete fissa, ma in riferimento ad un problema relativo al servizio gas il numero da telefonare è l’800 130 338 – anch’esso attivo 24 ore su 24 tutti i giorni –.

Chiunque telefoni invece da cellulare, Acea Energia mette a disposizione dei suoi clienti i seguenti numeri – in questo caso non verdi e quindi a pagamento –: per il servizio luce ilo 06 45 69 82 45, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Per il servizio gas in vece lo 06 45 69 82 40, anch’esso attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Acea: numero verde Servizio di Maggior Tutela, segnalazione guasti e reclami

Se il vostro mercato di riferimento è quello del Servizio di Maggior Tutela dimenticate i suddetti numeri e tenete in considerazione soltanto quelli che seguono. Da rete fissa potrete chiamare l’800 199 900 – attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 –. Mentre da cellulare è messo a disposizione lo 06 45 69 82 50, anch’esso attivo tutti i giorni 24 ore su 24 ma a pagamento – la tariffa varia in base all’operatore telefonico –.

Come segnalare un guasto ad Acea? Nel caso in cui le vostre forniture abbiano subito dei rallentamenti o una vera e propria interruzione a causa di un guasto tecnico, la segnalazione del guasto stesso andrà fatta al distributore titolare della gestione della rete e del servizio di pronto intervento. Nel caso di Acea, i numeri da tenere presenti sono l’800 130 336 da rete fissa e lo 06 45 400 396 da cellulare.

Se, infine, volete inviare un reclamo ad Acea Energia perché non siete soddisfatti della gestione del vostro servizio, le modalità per mettere in atto la procedura sono numerose. È ad esempio possibile farlo tramite posta inviando il reclamo stesso all’indirizzo Acea Energia Spa – Servizio Mercato Libero/di maggior tutela – Casella Postale n. 5114 – 00154 Roma. In alternativa potrete recarvi presso uno degli gli sportelli Acea Energia. Ancora, potete chiamare il numero verde relativo al vostro mercato di riferimento. Infine potete registrarvi sul sito My Acea e seguire il procedimento on line predisposto.

L’articolo dovrebbe aver dissipato ogni dubbio circa le modalità con cui superare i possibili problemi relativi al vostro contratto di utenza Acea. Non resta che attivarsi e superare l’ostacolo una volta per tutte con l’assistenza del personale specializzato messo a vostra disposizione.

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