Addobbi Natalizi 2016: migliori idee fai da te, moda e tendenza per l’Albero di Natale

Pubblicato il 6 Nov 2016 - 10:38am di Tiziana Biviano

E’ già tempo di pensare agli addobbi per il Natale 2016. Con l’avvicinarsi del periodo natalizio e delle fredde giornate invernali, viene voglia di addobbare la propria casa dando vita ad un’atmosfera calda ed accogliente. Ecco delle semplici idee per realizzare degli addobbi natalizi fai da te in maniera facile ed economica; in più utili consigli per scoprire i colori che andranno di moda per realizzare un Albero di Natale particolare e di tendenza.

Albero di Natale: idee e tendenze del 2016

La realizzazione dell’albero è un momento importante in famiglia, quando ci si riunisce per la scelta dei decori e dei colori per addobbarlo. L’Albero di Natale va anche abbinato allo stile della propria abitazione, quindi la scelta del luogo in cui realizzarlo è estremamente importante. Se la casa si presenta con uno stile moderno e monocromatico, in tal caso l’ideale è la realizzazione di un Albero di Natale sobrio eminimal, con pochi colori e decorazioni essenziali, così da non strafare rispetto al design della casa. Se invece l’albero verrà posizionato un una camera ampia, accogliente e dai colori caldi, è opportuno decorarlo in maniera più estrosa e policromatica.

I colori di tendenza di questo Natale 2016 sono in particolar modo il bianco ed il verde in tutte le sue sfumature. Uno dei colori più stravaganti che sicuramente andrà di moda è invece il turchese, che si presta ad essere facilmente abbinato all’oro, all’argento o al verde. Un esempio potrebbe essere l’abbinamento di decorazioni turchesi con luci dorate che renderanno l’albero elegante e sofisticato. Inoltre sarebbero perfette delle decorazioni in vetro o bianche per donare maggiore lucentezza. Come accennato sopra, anche il verde andrà molto di moda questo Natale, quindi un altro ipotetico abbinamento per decorare l’Albero di Natale potrebbe essere l’unione dei colori turchese e verde lime. Anche in questo caso si può giocare con le luci realizzando un’alternanza di colori molto particolare.

Un ultimo esempio adatto alle personalità più eccentriche e stravaganti è il seguente: silver e gold, la cui unione genera molti punti luce che su un Albero di Natale con i rami bianchi fanno certamente un grande effetto. Ovviamente queste sono le tendenze più moderne, ma di certo non mancheranno nelle case di molti italiani gli Alberi di Natale abbelliti con i colori classici: rosso e oro che volendo, non passano mai di moda.

Addobbi natalizi 2016, le decorazioni fai da te

Le decorazioni e gli addobbi di Natale realizzati a mano possono essere una soluzione economica per chi desidera personalizzare non solo l’Albero di Natale, ma anche la propria casa. Tra le decorazioni più facili da realizzare ci sono le pigne gliterrate che è possibile appendere anche all’albero e i barattoli portacandele da usare come segnaposto durante la cena di Natale.

Per la realizzazione delle pigne glitterate occorrono: pigne di piccola dimensione, brillantini in polvere, colla vinilica e spago colorato. Si comincia spennellando le punte della pigna con della colla vinilica e successivamente si fanno cadere i glitter che aderiranno perfettamente alla superficie. A questo punto si taglia lo spago della lunghezza desiderata e lo si incolla dal lato superiore della pigna. Ad asciugatura terminata, la decorazione sarà pronta per essere appesa.

Per realizzare invece i barattoli porta candele sono necessari: piccoli barattolini di vetro (quelli degli yogurt degli omogeneizzati), una candela da inserire all’interno, colla vinilica e carta velina rossa. Si comincia spennellando il barattolino con la colla e facendo aderire la carta velina realizzando delle pieghe a piacimento. Successivamente sempre con la colla va fissata la candela sul fondo del barattolo. A lavoro ultimato si può anche scrivere una frase di auguri con un pennarello glitterato.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta