Adesso di Diodato e Roy Paci, significato e testo: la canzone è un invito a cogliere l’attimo

Pubblicato il 9 Feb 2018 - 7:30pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Adesso”, il brano di Diodato e Roy Paci in gara tra i 20 Big al Festival di Sanremo 2018. L’inedito duo porta all’Ariston un pezzo che invita a cogliere e vivere il momento.

Al Festival di Sanremo 2018 un duetto inedito tra Diodato ed il celebre trombettista Roy Paci

Tra i 20 artisti in gara nella categoria “Campioni” della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, troviamo un duo che non ti aspetti: quello formato da Antonio Diodato ed il noto produttore e trombettista Rosario Paci, meglio conosciuto con il nome di Roy Paci. E se per il cantautore siciliano di “Toda joia, toda beleza” si tratta di un vero e proprio esordio sul palco dell’Ariston, per Diodato è la seconda partecipazione a Sanremo. Il giovane cantautore di Aosta infatti torna al Festival a distanza di quattro anni dal suo debutto tra le Nuove Proposte nel 2014 quando con il brano “Babilonia” conquistò il secondo posto. Il pezzo fu molto apprezzato anche da Mina che in un’intervista a Vanity Fair, lo incoronò come la migliore canzone di tutta quell’edizione della kermesse.

Nel 2016 poi Diodato firmò un importante contratto discografico con la Carosello Records e nel 2017 ha pubblicato l’album “Cosa siamo diventati”. La scorsa estate invece ha aperto il concerto evento di Max Gazzè, Carmen Consoli e Daniele Silvestri al Collisioni Festival. A novembre poi è uscito il suo nuovo singolo, “Cretino che sei”, un pezzo che ha segnato un cambio di stile per il cantautore. Adesso è tornato sul palco dell’Ariston con “Adesso” in coppia con Roy Paci e l’inedito duo è stata una delle sorprese di queste prime tre serate del Festival di Sanremo.

Il brano infatti dopo essere finito nella parte bassa della classifica durante la prima serata della kermesse, è riuscito a risalire nella parte alta mercoledì sera quando la coppia si è esibita per la seconda volta. Diodato e Roy Paci hanno conquistato i voti della sala stampa che ha apprezzato sia la canzone che l’esibizione dei due artisti. Stasera il duo diventerà un trio grazie alla presenza del rapper Ghemon in occasione della serata dedicata ai duetti. Ogni cantante in gara infatti presenterà una versione inedita del proprio brano esibendosi con altri grandi artisti della musica italiana ed internazionale.

Testo e significato di Adesso, il brano sanremese di Diodato e Roy Paci che invita a vivere il momento

Diodato e Roy Paci portano all’Ariston “Adesso”, brano firmato dallo stesso Antonio mentre l’arrangiamento di fiati è stato curato dal trombettista e produttore siciliano. Ad accompagnare sul palco dell’Ariston i due artisti durante le loro esibizioni sono tre fiati e due tamburi oltre che dalla tromba di Roy Paci.

Infine per quanto riguarda il significato, con “Adesso” Diodato e Roy Paci invitato a cogliere l’attimo e a tornare a guardare il cielo invece di perdere il nostro tempo dietro ai cellulari. Il segreto per essere davvero felici è quello di riuscire ad avere una vita piena di momenti vissuti a pieno. A seguire trovate il testo completo del brano sanremese di Diodato e Roy Paci.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta