Nuovo Aggiornamento Apple iOS 9.3.5: download iPhone 5 e iPad, link ufficiale update, bug, virus, opinioni e giudizio, cosa cambia?

Pubblicato il 28 Ago 2016 - 4:37pm di Francesco Magnanimi

E’ stato rilasciato l’aggiornamento per dispositivi Apple iOs 9.3.5: scopriamo perchè e cosa cambia. La causa principale è stato un virus, è necessario però effettuare il download dell’update al più presto su tutti gli iPhone e iPad. Opinioni e giudizio dei clienti e link ufficiale per scaricare questa nuova versione del sistema operativo.

ios 9.3.5 aggiornamento

Apple lancia iOS 9.3.5 a causa di un grosso bug e il pericolo del virus Pegasus: cosa cambia?

Sembrava, forse doveva, essere l’ultimo update prima del tanto atteso iOS 10. L’aggiornamento 9.3.4 in verità si è rivelato un flop clamoroso, dopo infatti poco più di una settimana dal suo esordio infatti un’attivista che si chiama Ahmed Mansoor ha ricevuto un messaggio contenente un link sospetto, la copertura del virus Pegasus. Questo malware, una volta scaricato, è in grado di accedere a qualsiasi dato presente o collegato al proprio iPhone. Per questo motivo, Apple ha deciso di chiudere questa falla rilasciando il nuovo aggiornamento iOS 9.3.5, un update elaborato in fretta e furia e neanche passato per la versione beta, rilasciato direttamente a tutti.

Per quanto riguarda la questione jailbreak, con le nuove versioni la Apple è reso sempre più difficile agli hacker sviluppare tool adeguati. L’ultima mossa è stata quella di impedire a chi è in possesso di un iPhone di abbandonare le nuove versioni di iOS e tornare alle 9.3.2 e 9.3.3, territorio più fertile da quel punto di vista. La 9.3.5, che di fatto è semplicemente un miglioramento netto dal punto di vista della privacy e sicurezza, potrebbe a questo punto davvero essere l’ultima versione prima dell’arrivo di iOS 10 con il nuovo prodotto Apple, l’iPhone 7.

Come effettuare il download del nuovo aggiornamento, link ufficiale, update per iPad e iPhone. Opinioni e giudizio

Nonostante i dispositivi Apple più vecchi stiano man mano risentendo di tutti questi aggiornamenti a causa della loro pesantezza, la versione 9.3.5 di iOS è disponibile per tutti i prodotti Apple. Questo update è stato annunciato come fondamentale per tutelare la sicurezza dei clienti, a differenza dunque 9.3.4 che destava alcune perplessità in molte persone il nuovo aggiornamento è davvero essenziale.

iOS 9.3.5 è scaricabile direttamente dal proprio smartphone accedendo alle impostazioni o rispondendo alla richiesta di aggiornamento del sistema, come abbiamo già scritto in precedenza non è disponibile soltanto per i nuovi iPhone ma anche per iPhone 5 e inferiori e iPad.

Per quanto riguarda il giudizio generale dei proprietari di prodotti Apple, questo nuovo aggiornamento 9.3.5 è stato visto in due chiavi differenti. La prima, è quella del flop clamoroso della versione precedente che è stata rilasciata nonostante un bug così evidente che è stato preso subito di mira dagli hacker, la seconda invece è la prontezza di “riflessi” degli sviluppatori che hanno risolto il problema rilasciando in così poco tempo un nuovo aggiornamento.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta