Agriturismo a Brescia e provincia: i migliori a prezzi economici

Pubblicato il 4 Lug 2017 - 5:20pm di Francesco Magnanimi

Quale è il miglior agriturismo di Brescia e provincia? Scopriamo i migliori luoghi dove soggiornare e mangiare a prezzi economici i prodotti provenienti direttamente dalla azienda agricola, cibo assolutamente chilometro 0 dunque ma soprattutto piatti tipici del luogo contenenti i migliori ingredienti a disposizione.

Qual è il miglior agriturismo della provincia di Brescia?

E’ stata stilata la classifica dei 10 miglior agriturismi della zona di Brescia e provincia dall’affidabile piattaforma TripAdvisor, vera bocca della verità per coloro alla ricerca di luoghi dove mangiare o dormire. In base alle recensioni degli utenti in merito al personale, al servizio, al luogo, il cibo e i costi dunque è stato possibile decretare quale è l’agriturismo più interessante e quali inseguono questo primato distanti di pochissimi voti.

Attualmente a capo della classifica vi è il “Le Quattro Terre“, 4.5/5 di voto con un incredibile 64% di clienti che ha deciso di lasciare ben cinque stelle, il massimo, per celebrare una vera e propria scoperta. Situato in via Risorgimento 11, in una zona molto tranquilla e verde, questo agriturismo offre qualsiasi servizio: è possibile dormire nelle accoglienti stanze presenti all’interno della struttura o recarsi soltanto per un pranzo o una cena con i fiocchi: è guerra infatti fra cibo e servizio per il voto più alto, una sana concorrenza che non può che far buona pubblicità alla struttura. I prezzi risultano economici ed è possibile gustare moltissimi prodotti a chilometro zero provenienti dal territorio e vi è anche l’opportunità di vistare la cantina e assaggiare moltissimi vini dal sapore molto particolare. Seguono in questa particolare classifica l’Agriturismo Cascina Reciago e Il Bagnolo Eco Lodge che occupano i restanti due gradini del podio.

Prezzi economici e sapori prelibati: ecco cosa fa la differenza

C’è ovviamente una differenza piuttosto sostanziale tra mangiare in un ristorante e scegliere invece un agriturismo. Il secondo infatti gode di prodotti primari che vengono prodotti direttamente in casa, non deve dunque affrontare le sostanziose spese a cui invece è sottoposto un ristorante e di conseguenza può permettersi di aumentare la quantità delle porzioni e abbassare leggermente il prezzo senza causare danni all’economia della struttura. Ovviamente non ci si può aspettare da tutti gli agriturismi della zona di Brescia la professionalità a cui si è abituati al ristorante, le strutture che abbiamo menzionato in precedenza però si sono distinte proprio per le caratteristiche molto simili ai ristoranti in merito di qualità dei piatti e del servizio.

In un agriturismo con piscina, come l’Armea (sempre situato nella provincia di Brescia), è inoltre possibile organizzare durante l’estate ricevimenti, matrimoni, pranzi e cene di famiglia dove i bambini potranno divertirsi nel verde respirando un’aria sicuramente più salutare rispetto a quella di città e magari farsi un tuffo in piscina. Allo stesso tempo gli adulti potranno gustare le delizie del luogo e sperimentare i tantissimi vini delle cantine degli agriturismi spendendo una cifra sicuramente più ristretta rispetto a un normale conto di un ristorante.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta