Albero di Natale Bianco 2018: guida e idee albero bianco e rosso, bianco e oro, bianco e argento

Pubblicato il 7 Dic 2018 - 10:35am di Sara Di Terlizzi

In questo 2018 l’albero di Natale è di moda bianco. Quindi se ne avete uno e non sapete come addobbarlo, non preoccupatevi vi aiuteremo noi a trovare le giuste combinazioni con alberi bianco e rosso, bianco e oro e bianco e argento. Continuate a leggere per non perdervi nulla.

Albero di Natale bianco e rosso 2018: idee per le decorazioni

I colori che decisamente più ci ricordano il Natale possono essere considerati proprio il bianco e il rosso. Perciò, se il vostro albero quest’anno è bianco, perché non addobbarlo con un rosso intenso? In questo modo avrete la possibilità di renderlo completamente magico. Esistono diversi modi per addobbare un albero di bianco e rosso, ora cerchiamo di vederli insieme.

Per esempio, si può puntare sul mettere tutte le palline decorative rosse. Non importa se una è glitterata, una lucida, una di vetro, l’importante è che siano rosse. Una volta fatto questo, il vostro albero avrà tutto un nuovo spirito. Se non amate troppo restare delle ore ad appendere le palline sull’albero di Natale, c’è un altro modo che potete utilizzare per decorare il vostro albero.

Esistono dei bellissimi striscioni natalizi che possono essere appesi ovunque voi vogliate, e li creano di ogni colore immaginabile. Naturalmente, in questo momento a noi interessano quelli rossi. Se non amate le palline di Natale, potete semplicemente appendere queste decorazioni sull’albero, che daranno un tocco di colore rosso al vostro albero bianco. Sono molto facili da mettere, e molto semplici da togliere. In questo modo, in pochissimo tempo avrete fatto il vostro albero.

C’è però un altro elemento che non abbiamo ancora preso in considerazione: le lucine di Natale. Queste, infatti, rendono sempre l’atmosfera ancora più magica. Quindi perché non addobbare il vostro albero di Natale bianco con qualche lucina colorata rossa. Potete mettere semplicemente le lucine, girandole intorno all’albero, o potreste concludere uno degli altri addobbi, aggiungendo anche queste. In questo modo il vostro albero bianco prenderà tutta una nuova sfumatura, rendendo ancora più magico questo Natale 2018.

Albero di Natale 2018: bianco e oro

Abbiamo quindi visto come sia speciale e interessante poter decorare un albero bianco di rosso. Ora però, concentriamoci su un altro colore che renderà ancora più prezioso questo Natale. L’oro infatti è considerato un altro colore perfetto da abbinare ad un albero bianco. Ci sono diversi modi in cui potremo utilizzare questo colore per decorare il nostro albero di Natale.

Prima di tutto, immaginiamo il nostro albero completamente bianco, immerso di luce dorata. È una bella immagine, quindi non ci resta che realizzarla. Per poter dare una sensazione di unità, quello che vi consigliamo, a differenza del rosso, è di inserire anche qualche altro colore qua e là. Solo bianco e oro potrebbe non dare la giusta luce al vostro albero di Natale. Perciò munitevi di decorazioni dorate, palline, campane, festoni e tutto ciò che trovate di vostro gusto. In questo caso però, provate ad aggiungere qualche nota di colore al vostro albero. Per esempio, se tutte le decorazioni che appendete saranno dorate, provate ad inserire delle lucine colorate, magari verdi o blu, in questo modo si noteranno particolarmente, lasciando tutti a bocca aperta.

Un altro modo per poter decorare il vostro albero bianco con l’oro, è attraverso le bombolette spray. State ben attenti se decidete che vi piace questa soluzione, perché non si torna indietro. Se l’idea vi piace, portate il vostro albero in un posto in cui non avete paura di sporcare, e appoggiatelo su un vecchio lenzuolo o un vecchio cartone. Qui iniziate a spruzzare con la vostra bomboletta dorata solo le punte dell’albero di Natale. Una volta fatto questo, fatelo asciugare. Di per sé l’effetto dorato è già molto bello così, ma se volete rinforzare i due colori, aggiungete qualche festone d’oro e qualche decorazione da appendere all’albero. E non dimenticate la parte più importante, una volta che avrete finito, non vi resta che aggiungere sulla punta una grande stella dorata, che renderà il vostro albero bianco ancora più scintillante.

Idee albero di Natale bianco e argento 2018

Siamo quindi giunti all’ultima accoppiata di colori di questo Natale 2018: l’argento e il bianco. A differenza degli altri colori visti in precedenza, il bianco e l’argento risultano più tenui e pacati, quindi il vostro albero potrebbe risultare meno ricco. Il consiglio che ci sentiamo di darvi in questo caso, è quello di abbondare nelle decorazioni. Se volete rendere il vostro albero di Natale unico e scintillante, potete farlo attraverso decorazioni argentate di tutti i tipi: palline glitterate, campanelle d’argento, angioletti con ali brillanti. Tutto questo renderà il vostro albero ancora più magico.

Anche in questo caso potete decidere di spruzzare le punte del vostro albero di Natale con una bomboletta spray argento. Potete inoltre appendere qualche festone argentato per rendere ancora più splendente il vostro albero.

Un altro modo per rendere unico il vostro albero, potrebbe essere quella di decorarlo con un tema. Per esempio, il tema potrebbero essere le stelle. Ed ecco che potete decorare il vostro albero con tante stelle argentate di diverse misure e materiali. In questo modo renderete ancora più speciale questo Natale. Un altro tema potrebbero essere gli angeli, o le campane. Pensate a tutte le cose del Natale che vi piacciono e scegliete il tema che preferite per questo Natale.

Infine, potete aggiungere delle lucine, anche in questo caso le consigliamo colorate, in modo che si notino di più tra i rami argentati, che daranno il tocco finale al vostro albero luccicante.

Sulla punta potete decidere di appendere una stella argentata, magari con la coda che brilla, o un grande angioletto d’argento, in modo che tutto il vostro albero possa brillare dalla punta sino alla fine.

Come potete vedere esistono moltissime idee per decorare un albero bianco per questo Natale 2018, dovete solo usare l’immaginazione, l’inventiva e rendere il vostro albero ancora più vostro, attraverso ciò che vi piace di più e ritenete più speciale.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta