Album Figurine Calciatori Panini 2017: prezzo box e pacchetti, come ordinare online, uscita ed elenco novità

Pubblicato il 11 Gen 2017 - 7:15pm di Francesco Magnanimi

Sono molte le novità che riguardano l’album di figurine Calciatori Panini 2016-2017. Di seguito vi proponiamo il prezzo di box e pacchetto, come ordinarli online, la data di uscita e l’elenco di tutti i cambiamenti che hanno rinnovato la collezione e reso ancora più interessante il progetto.

Torna Calciatori Panini con l’edizione 2016-2017 dell’album di figurine: uscita in edicola

E’ stato presentato a Milano il nuovo album Calciatori Panini che è già disponibile in tutte le edicole. Moltissime novità sul formato delle figurine, le sezioni presenti all’interno e tanto altro che rendono, come espresso dallo stesso direttore Mercato Italia Antonio Allegra, una sorta di day 0 la raccolta 2016-2017 grazie al restyling non solo della copertina ma dell’intero progetto il quale fa un grande passo verso le esigenze dei nuovi e vecchi collezionisti.

Non solo dunque una banale raccolta, ma un album che ripercorre la storia del campionato italiano attraverso i volti dei protagonisti di questa stagione e non solo, una decisione molto interessante e allo stesso tempo azzardata che i vertici dell’azienda hanno intrapreso confidando nella estrema popolarità di Calciatori Panini e da un seguito che da anni continua a crescere coinvolgendo i più piccoli ma tenendo stretti anche i collezionisti adulti che non perdono ogni anno l’occasione di completare l’album. La storia dell’album di figurine Calciatori Panini nasce nel 1961 e da quell’anno ogni stagione gli appassionati del calcio italiano hanno avuto modo di completare gli album con tutti i giocatori della Serie A e non solo, allargando con il passare del tempo gli orizzonti anche alla Serie B, al calcio femminile e alle squadre di Lega Pro.

Elenco delle novità, come ordinare online box e pacchetti e prezzo dell’album di figurine

Sebbene sia già in vendita in edicola l’album Calciatori Panini 2016-2017 è disponibile anche presso il negozio online della azienda: il solo album si può acquistare per 2,50 euro mentre il box da ben 100 pacchetti viene 70 euro (70 cent a bustina, ognuna delle quali contiene 5 figurine e un punto).

Guardando il nuovo album risalta subito il restyling della copertina, questa infatti vede ovviamente primeggiare la celebre rovesciata che da sempre contraddistingue il marchio che però è stata modernizzata in chiave street art come il resto della prima pagina. 128 pagine di figurine, certo, ma non solo: sfogliando e completando l’album infatti sarà possibile ripercorrere la storia del nostro campionato con un focus sui giocatori che hanno inciso maggiormente, sarà possibile completare le rose di tutte le squadre di Serie A scoprendo anche due talenti per squadra classe 1995, 96 o più giovani (denominata “Generazione Z“) per permettere alle nuove leve di farsi conoscere (sebbene in questa stagione vi sia già stato addirittura l’esordio di un 2000 e un 2001 nel nostro campionato). Sia l’album che le figurine vengono proposte in formato più grande rispetto al solito, è inoltre presente una sezione con 11 caricature elaborate direttamente dai fan e non mancano ovviamente gli spazi per il calcio femminile e le serie minori. Sono ben 745 le figurine che bisogna trovare per completare l’album, un lavoro di pazienza e dedizione che riuscirà a portare a termine soltanto il vero appassionato di calcio.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta