Album Panini Euro 2016, il ritorno delle figurine dei calciatori con gli Europei: novità e prezzo bustine

Pubblicato il 23 Apr 2016 - 4:43pm di Francesco Magnanimi

E’ finalmente disponibile l’album Panini Euro 2016, scopriamo le novità rispetto alle nove edizioni passate e il prezzo delle bustine: per chi ha finito la raccolta delle figurine della stagione 2015/2016 c’è dunque la possibilità di collezionare quelle dei calciatori che parteciperanno agli Europei in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio.

album panini euro 2016 figurine

Le figurine dei calciatori tornano con l’album Panini Euro 2016

La Panini ha deciso di fare un grande regalo ai collezionisti degli storici album di figurine lanciandone uno nuovo interamente dedicato agli Europei 2016. La competizione si disputerà in Francia e vedrà 24 squadre sfidarsi prima durante la fase a gironi e in seguito con la eliminazione diretta per la conquista del titolo. Le formazioni favorite sono il Belgio di Wilmots, i padroni di casa tra cui ovviamente spicca Pogba, la Spagna che vuole tornare a vincere e la Germania che dopo il Mondiale vuole ottenere il secondo successo consecutivo.

Il nuovo album Panini Euro 2016 rappresenta anche una sorta di previsione dei convocati del CT Antonio Conte e degli altri tecnici, non sono stati infatti annunciati ancora i convocati ufficiali della maggior parte delle nazionali. La Panini ha provato a ipotizzare 20 convocati guidati da capitan Buffon, protagonista tra l’altro dello spot pubblicitario della nuova collezione e testimonial, all’interno dell’album troveremo dunque: Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Matteo Darmian, Mattia De Sciglio, Alessandro Florenzi, Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Claudio Marchisio, Marco Verratti, Marco Parolo, Roberto Soriano, Giacomo Bonaventura, Antonio Candreva, Stephan El Shaarawy, Lorenzo Insigne, Ciro Immobile, Eder, Graziano Pellè. Per via del grave infortunio al crociato Claudio Marchisio non ci sarà sicuramente, la Panini provvederà probabilmente a inserire nelle bustine il suo sostituto quando verrà ufficializzato.

Novità e prezzo bustine dell’edizione dedicata agli Europei

Per gli appassionati di numeri oltre che di figurine, ecco alcuni numeri sull’album Panini Euro 2016: la raccolta è formata da 96 pagine che ospitano in totale 680 figurine, ogni pagina delle nazionali presenterà 20 spazi dedicati alle foto a mezzo busto dei giocatori e ci sarà una sezione a doppia pagina per ogni girone. All’interno dell’album troveremo anche la probabile formazione titolare di ogni squadra partecipante e i migliori giocatori di ognuna godranno di una figurina aggiuntiva che lo ritrarrà per intero. Nelle bustine ci saranno anche delle speciali figurine da attaccare nell’album che rappresentano i momenti storici delle nazionali e ben 50 delle 680 saranno stampate usando uno speciale materiale metallico. Non mancherà ovviamente nei pacchetti anche il logo del torneo, il pallone che caratterizzerà la competizione e il trofeo che verrà alzato al cielo il 10 luglio dalla squadra vincente.

E’ possibile comprare in edicola e presto anche online le bustine, ognuna di queste conterrà 5 figurine e avrà un costo di 0,70 centesimi; l’album invece ha un costo di 2 euro. Si possono però sfruttare gli acquisti all’ingrosso proposti dalla stessa Panini ad esempio con la Sticker Box da 100 pacchetti che invece di costare 70 euro viene 56,88.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

3 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. CARMINE 17 Maggio 2016 at 20:03 - Reply

    Mi dai le figurine e album che mi servono
    E mi piace tutto

  2. said 19 Maggio 2016 at 18:18 - Reply

    mi dai box e figurine

  3. raffaele 20 Maggio 2016 at 12:54 - Reply

    voglio sapere quando costa il boxe dei figurine di euro france 2016

Lascia Una Risposta