Alessandra Amoroso a Milano il 15 gennaio per presentare “Vivere a Colori”: come partecipare

Pubblicato il 12 Gen 2016 - 9:04am di Patrizia Monaco

Alessandra Amoroso annuncia un evento in piazza a Milano per incontrare i fan e presentare il nuovo album “Vivere a colori”, in uscita venerdì 15 gennaio.

Alessandra Amoroso

Manca davvero poco all’uscita di Vivere a colori, album che segna il ritorno di Alessandra Amoroso sul mercato discografico italiano. La cantante salentina si conferma ancora una volta tra i talenti più apprezzati che la realtà talent abbia sfornato negli ultimi anni. Con il suo modo di fare frizzante ed il sorriso contagioso, l’artista nata nella provincia di Lecce è riuscita a mettere d’accordo diverse generazioni, prestando la sua voce di impronta prettamente blues ad un genere decisamente pop melodico. Tutto è partito sul palco della trasmissione Amici appena sei anni ma, considerati i risultati raggiunti, Alessandra Amoroso sembra quasi una veterana della musica made in Italy.

Anche le firme di Tiziano Ferro, Elisa e Camba nel nuovo album di Alessandra Amoroso

Vivere a colori arriva a distanza di circa sei anni da Senza Nuvole, album d’esordio di Alessandra Amoroso. In questo lasso di tempo tante sono state le canzoni rimaste nel cuore dei fan, a cominciare da Immobile, passando per Estranei a partire da ieri, fino ad arrivare alla più recente Non devi perdermi. E se nel 2010 la stessa cantante di Galatina chiedeva Dove sono i colori?, dal prossimo 15 gennaio in molti cominceranno ad intonare Vivere a colori, non solo il singolo ma l’intero album di Alessandra Amoroso che arriverà nella medesima data in tutti i negozi di dischi e sarà disponibile in Digital Download. Un ritorno atteso da molti, soprattutto a seguito dell’intervento alle corde vocali che ha visto protagonista la cantante verso la fine della scorsa estate. Sembrava ci dovesse essere un tempo medio di riabilitazione, invece l’ospitata del 7 novembre nel programma di canale 5 Tu sì que vales ha reso noto al pubblico Stupendo fino a qui, primo singolo estratto da Vivere a colori. Considerata la potenza vocale richiesta per l’esecuzione del brano ed il riuscitissimo live, l’intervento risulta palesemente riuscito.

Chi ha iniziato a seguire il suo percorso artistico sin dai tempi di Amici, avrà sicuramente apprezzato Alessandra Amoroso prestata ad un habitat decisamente più consono alle sue caratteristiche vocali. In quell’occasione non sono mancati infatti live di genere blues che poi hanno lasciato sempre più spazio ad una lunga serie di ballads registrate dall’artista. Nel prossimo disco saranno ben quattordici le tracce inedite messe a disposizione dei fan, ma poco è dato a sapersi sulla natura stilistica dell’intera tracklist. Quello che è già nota invece, è la collaborazione nata tra Alessandra Amoroso e celebri autori della musica italiana. Non mancherà ad esempio Federica Camba che già in passato ha scritto per la cantante salentina, firmando successi tra cui Prenditi cura di me, Ti aspetto, Dove sono i colori e Non ho che te.

Questa volta i brani scritti dalla Camba saranno la già nota Stupendo fino a qui e poi ancora L’unica cosa da fare, Appartenente, Non sarà mai. Illustre partecipazione sarà poi quella di Elisa Toffoli che della tracklist di Vivere a Colori ha scritto il testo del singolo Comunque andare. Inoltre, indiscrezione di queste ore, anche Tiziano Ferro ha voluto contribuire alla realizzazione dell’album firmando il brano La vita in un anno, attualmente in vetta alla classifica iTunes. In passato la collaborazione tra i due aveva già dato vita alla bellissima Difendimi per sempre, contenuta nel precedente album della cantante salentina.

A Milano evento in piazza per presentare Vivere a colori ed incontrare i fan

Sarà dunque venerdì 15 gennaio la giornata ufficiale per il rilascio di Vivere a colori. Per l’occasione Alessandra Amoroso ha voluto fare un regalo a tutti i suoi fan più stretti, dando loro la possibilità di accogliere l’uscita del disco con un evento a loro riservato. Esattamente 24 ore prima, nel pomeriggio di giovedì 14 gennaio, la città di Milano accoglierà la cantante e i tanti che vorranno prendere parte all’evento, all’interno di Piazza Città di Lombardia, al civico 1.

I dettagli sono stati riportati direttamente da Alessandra Amoroso attraverso i social:

Ciao Big Family, come già annunciato il 14 sarò a Milano per un evento dedicato a noi, quindi vi aspetto alle ore 15.30 per iniziare a #VivereAColori insieme! A mio modo vi amo e vi aspetto

Un appuntamento esclusivo a poche ore di distanza non solo dall’uscita di Vivere a colori ma dalla partenza dell’Instore Tour ufficiale che vedrà protagonista Alessandra Amoroso nelle principali città italiane a partire proprio dal 15 gennaio nella città di Milano.

Alessandra Amoroso

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta