Alessandra Amoroso, con “Stupendo fino a qui” i fan attendono l’annuncio del nuovo album: audio e testo del singolo

Pubblicato il 10 Nov 2015 - 2:30pm di Patrizia Monaco

Alessandra Amoroso torna con il singolo “Stupendo fino a qui”. Adesso i fan della cantante sperano nella prossima uscita di un nuovo album: testo e audio della canzone.

alessandra amoroso

Alessandra Amoroso a “Tu Sì Que Vales”, i fan attendono l’annuncio del nuovo album

Sabato sera l’abbiamo vista prendere parte, in qualità di ospite, al programma di Canale 5 Tu Sì Que Vales. Di fronte a lei Gerry Scotti, Rudy Zerbi e la sua seconda mamma, Maria De Filippi, colei che ha sempre creduto nella forza di Alessandra Amoroso e l’ha guidata spiritualmente verso la vittoria di Amici nel 2009. Dopo quel trampolino di lancio, la cantante salentina ha continuato a rimanere umile e cordiale con tutti, pur assecondando i propri sbalzi d’umore che però non ne hanno mai minato l’umanità ed il sorriso contagioso. Alessandra Amoroso, classe ’86, è stata una dei pochi vincitori di talent show che, una volta usciti dalle rispettive trasmissioni tv, non hanno mai partecipato alla gara canora del Festival di Sanremo ma, nonostante ciò, è comunque riuscita a confermarsi come una delle scommesse maggiormente vinte degli ultimi anni, capace di riempire intere platee con i propri concerti. Il suo stile caratteristico è pop, seppur la voce sia evidentemente d’impronta blues. I brani che l’hanno resa celebre ed apprezzata da giovani e non, rientrano perfettamente nell’universo “pausiniano” della musica italiana. Amori che nascono e che finiscono, perché in fondo è sempre questo sentimento ad attirare maggiormente il pubblico che nei testi di determinati brani si rispecchia e facilmente ne memorizza melodia e ritornelli. Dalla sua parte, Alessandra Amoroso, ha poi una peculiarità e cioè quella di rimanere sempre con i piedi per terra e manifestare, ogni volta che ne ha occasione, tutta la propria consapevolezza rispetto al fortunato destino che la accompagna da diversi anni.

“Stupendo fino a qui”, il singolo che annuncia il ritorno della cantante dopo l’intervento: testo e audio

Negli scorsi mesi, i numerosi fan di Alessandra Amoroso sono rimasti in apprensione per la salute della loro beniamina. Nulla di grave, ha sin da subito precisato l’artista, ma solo un piccolo intervento alle corde vocali che l’ha pero costretta a rimanere lontana dalle scene musicali per diverse settimane. Era attesa da molti infatti la sua presenza al concerto evento all’Arena di Verona per celebrare la sua amica e collega Fiorella Mannoia ma, come intuibile, le possibilità di vederle cantare insieme in quell’occasione si sono ridotte al minimo dopo l’annuncio dell’intervento. La sua voce ha poi fatto da colonna sonora per il film di recente uscita Io che amo solo te, in cui la giovane artista salentina ha accompagnato la storia d’amore tra Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti con le note del brano omonimo di Sergio Endrigo, Io che amo solo te. Sabato sera Alessandra Amoroso è tornata davanti alle telecamere, con il suo solito sorriso e la sua voce, sul palco di Tu Sì Que Vales ed ha dato il bentornata a se stessa presentando al pubblico il suo nuovo singolo Stupendo fino a qui. Il brano ha da subito suscitato esaltazione nei fan della cantante che sperano così in un album nuovo di zecca, magari in uscita già agli inizi del 2016. Sono solo supposizioni ma i presupposti ci sono tutti ed Alessandra Amoroso è pronta per tornare, più intensa che mai, anche in versione live seminando sold out in giro per l’Italia. Di seguito pubblichiamo il testo della canzone, scritto da Federica Camba e Daniele Coro, accompagnato dall’audio estratto dall’ultima esibizione televisiva della cantante.

alessandra amoroso

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta