Alessandra Amoroso svela la tracklist di “Vivere a colori”, Elisa e Camba tra le collaborazioni del disco

Pubblicato il 4 Gen 2016 - 10:00am di Patrizia Monaco

Alessandra Amoroso svela la tracklist di “Vivere a colori” e le collaborazioni con Elisa e Camba. In uscita il suo nuovo album, in attesa delle prime date del Tour a maggio 2016.

Alessandra Amoroso

Prende sempre più forma il nuovo album di Alessandra Amoroso. Vivere a colori arriva a tre anni di distanza da Amore Puro, fortunato disco da cui sono stati estratti i singoli Fuoco d’artificio, Non devi perdermi e Bellezza, incanto e nostalgia. L’artista di Galatina non ha più bisogno di presentazioni, rappresentando uno dei nomi più potenti della musica contemporanea italiana. Anche lei è frutto della macchina talent ma, a differenza dei suoi colleghi, non ha mai preso parte al Festival di Sanremo. Quando nelle scorse settimane Carlo Conti ha annunciato i nomi degli artisti protagonisti della gara canora, in molti speravano di trovare nella lista anche il nome di Alessandra Amoroso. La cantante salentina ha invece preferito continuare per la propria strada, preparandosi per l’uscita del suo nuovo album Vivere a colori.

In uscita il nuovo disco di Alessandra Amoroso, a maggio 2016 le prime date del Tour

Quarta fatica discografica di Alessandra Amoroso, Vivere a colori resta fedele al proprio nome presentandosi con una copertina decisamente ricca di cromature allegre e positive, nonché il primo piano dell’artista. L’album è stato anticipato dalla pubblicazione di Stupendo fino a qui, avvenuta lo scorso 13 novembre. La canzone è stata ascoltata da milioni di persone anche grazie alla presenza di Alessandra Amoroso come ospite nel programma di canale 5 Tu sì que valès nella serata di sabato 7 novembre 2015. Durante l’ospitata, la cantante di Immobile e Stupida è apparsa visibilmente emozionata, dimostrando ancora una volta tutta la propria spontaneità d’animo. Non ha mai smesso di ringraziare, Alessandra Amoroso, per quello che la vita le sta riservando da cinque anni ad oggi, anche quando iniziava ad infrangere record e registrare numeri da capogiro per quanto riguarda i live tour.

Dopo un intervento alle corde vocali che l’ha costretta a fermarsi verso la fine della scorsa estate, Alessandra Amoroso è tornata più energica che mai e con un singolo vincente come Stupendo fino a qui, attualmente tra i brani con il maggior numero di passaggi nelle radio italiane. Come regalo per le migliaia di fan che da anni la sostengono e la seguono in giro per l’Italia, l’artista salentina ha annunciato due date esclusive, una sorta di antipasto per il tour ufficiale di Vivere a colori. Le fortunate città che accoglieranno Alessandra Amoroso in concerto, saranno Roma e Milano, rispettivamente il Palalottomatica della capitale e il Mediolanum Forum del capoluogo lombardo. Appuntamenti imperdibili dunque, in programma per il prossimo 27 maggio (Roma) e 30 maggio (Milano).

Alessandra Amoroso

Tra le collaborazioni di Vivere a colori anche Elisa per la canzone “Comunque andare”

Come intuibile, l’album Vivere a colori uscirà a breve. La data prevista per la pubblicazione del disco è quella del 15 gennaio. Quel giorno segnerà ufficialmente il ritorno di Alessandra Amoroso nell’arena discografica italiana, nel periodo che anticipa il Festival di Sanremo. Le cinque giornate della kermesse ligure creano un totale scompiglio nelle classiche di vendita italiane, grazie alla pubblicità che lo show di casa Rai assicura ad ogni artista presente in gara. Una sfida non facile ma Alessandra Amoroso ha tutte le carte in regola per affrontarla nel migliore dei modi, soprattutto se deciderà di prender parte del Festival durante la puntata inerente ai duetti. Per rendere più corposa la curiosità dei suoi fan, la cantante salentina ha rivelato la tracklist ufficiale di Vivere a colori, svelando alcune collaborazioni importanti.

Alessandra Amoroso

Quattordici canzoni dunque, per il nuovo disco di Alessandra Amoroso. Ad alimentare l’eccitazione dei fan sono soprattutto le collaborazioni nate per la lavorazione dell’album. Non mancherà ad esempio la firma di Federica Camba, già autrice per Stupendo fino a qui, brano che apre la tracklist di Vivere a Colori. Camba, nota per aver scritto numerose canzoni italiane di grande successo, firmerà con Daniele Coro anche i singoli di Alessandra Amoroso L’unica cosa da fare e Appartenente. Nome d’eccellenza poi, quello di Elisa. L’artista di Monfalcone ha prestato il suo immenso talento alla realizzazione del brano Comunque andare. Tanta curiosità circonda dunque il prossimo disco di Alessandra Amoroso, ma anche tanta voglia di poter tornare ad ascoltare dal vivo chi, contando totalmente sulla propria forza, è riuscita a liberarsi dall’etichetta dei talent show divenendo in pochi anni una realtà a sé stante.

In attesa dei vari appuntamenti citati nell’articolo, segnaliamo le date che vedranno Alessandra Amoroso protagonista di un ricco InStore Tour nel quale l’artista incontrerà i propri fan e firmerà la copie del suo nuovo disco.

Alessandra Amoroso

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta