Alex Britti, parte oggi da Pescara In nome dell’amore Tour 2016: info date, biglietti e scaletta canzoni

Pubblicato il 31 Mar 2016 - 1:30pm di Giacinta Carnevale

Parte da Pescara il “In nome dell’amore Tour 2016” di Alex Britti: il cantautore e chitarrista romano, che sarà in giro per l’Italia per oltre dieci date, ha annunciato la scaletta ufficiale dei concerti e sono già disponibili i biglietti sul circuito di TicketOne.

Alex Britti

Il cantautore romano Alex Britti porta in Tour i suoi successi e le canzoni del suo ultimo album: info date e biglietti

Lo scorso 30 ottobre 2015 Alex Britti  era tornato sulle scene della musica italiana pubblicando il suo nuovo singolo “Perché’?”  in cui affrontava un tema molto delicato come la violenza sulle donne e alla canzone aveva fatto seguito, il 20 novembre, l’album nuovo intitolato “In nome dell’amore – Volume 1”. Per il cantautore romano si tratta del suo ottavo disco registrato in studio ed è uscito a distanza di due anni da “Bene così” pubblicato nel 2013. Oggi invece Alex Britti tornerà a calcare i palchi di tutta Italia portando in giro tutti i suoi successi e le canzoni del nuovo album nel suo “In nome dell’amore Tour 2016”. La prima tappa si terrà questa sera a Pescara presso il Teatro Massimo e poi si sposterà per altre 12 date nella nostra penisola a cui molto probabilmente se ne aggiungeranno altre.

Alex Britti è uno tra i chitarristi più apprezzati di tutto il panorama musicale italiano e nel suo ultimo disco ha scelto di abbandonare la chitarra acustica per scegliere quella elettronica e dare un suono più internazionale ai suoi brani. Il cantautore, nel suo Tour 2016, si esibirà live con il trio composto dallo stesso Britti alla chitarra, Fabrizio Sciannameo al basso elettrico e Manuel Moscaritolo alla batteria e porteranno sonorità più elettroniche regalando un tocco più acuto all’improvvisazione e creando un’atmosfera di una vera e propria festa. “Ho scelto di rimanere nel pop nel mio ultimo album che è sicuramente molto elettronico – ha dichiarato Alex Britti qualche mese fa – e la chitarra più che uno strumento che mi accompagna è come se stesse duettando con me. Racconto l’amore ma attraverso uno stile un po’ diverso da quello che mi ha contraddistinto finora”. 

I biglietti per il “In nome dell’amore Tour 2016” sono già disponibili presso il circuito internazionale di TicketOne e tutti coloro che vogliono assicurarsi un posto in uno dei concerti che Alex Britti terrà in giro per l’Italia potranno acquistare il proprio biglietto sia sul sito ufficiale www.ticketone.it oppure recandosi presso i diversi punti vendita presenti nella nostra penisola. I prezzi variano a seconda della tappa a cui scegliere di prendere parte e vanno dai 23 euro (Torino) fino ad un massimo di 49,50 euro (Roma). Scopriamo ora quali sono le tredici date del Tour 2016 di Alex Britti:

  • 31 marzo – Pescara – Teatro Massimo;
  • 2 aprile – Mantova – Teatro Sociale;
  • 8 aprileTorino – Teatro Colosseo;
  • 9 aprile – Padova – Gran Teatro Geox;
  • 15 aprile – Lecce – Teatro Politeama Greco;
  • 18 aprileMilano – Teatro degli Arcimboldi;
  • 22 aprile – Palermo – Teatro Golden;
  • 23 aprile – Catania – Teatro Metropolitan;
  • 27 aprileNapoli – Teatro Augusteo;
  • 29 aprile – Civitanova Marche – Teatro Rossini;
  • 30 aprile – Cesena – Carisport
  • 6 maggio – Frosinone  – Teatro Nestor ;
  • 19 maggio – Lucca – Teatro del Giglio,
  • 30 luglioRoma – Auditorium Parco della Musica.

Alex Britti annuncia sui social network la scaletta ufficiale del suo “In nome dell’amore Tour 2016”

Sono passati ben ventiquattro anni da quando un giovane ragazzo romano di nome Alessandro Britti, che già all’età di 8 anni suonava la sua amata chitarra, fece il suo esordio con il primo album intitolato proprio “Alex Britti” che però non riuscì ad avere un buon seguito. Il successo arrivò qualche anno più tardi, nel 1998 con il singolo “Solo una volta (o tutta la vita)” che si piazzò sul primo gradino di tutte le classifiche italiane e nell’ottobre dello stesso anno pubblicò il disco “It.Pop” di cui furono vendute oltre trecentomila copie. L’anno seguente arrivò poi il riconoscimento sul palco dell’Ariston di Sanremo che lo vide trionfare tra le Nuove Proposte con il brano “Oggi sono io” che diversi anni fa fu rifatto dalla grandissima Mina. Altre canzoni di successo furono il tormentone estivo “Mi piaci”, “Una su un milione”, “La Vasca” e molte altre ancora.

Tutti i suoi brani più conosciuti saranno nella scaletta ufficiale che Alex Britti porterà nel suo “In nome dell’amore Tour 2016”. L’annuncio è arrivato direttamente dal chitarrista italiano attraverso i profili ufficiali dei diversi social network e ad aprire i vari concerti sarà il singolo che dà il nome all’album e alla tournée a cui faranno seguito altre diciannove canzoni. Vi lasciamo con l’immagine pubblicata sulla sua pagina Facebook dal cantautore romano dove trovate la scaletta ufficiale completa.

Alex Britti

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta