Alfa Romeo Giulia in Leasing: prezzo, offerte e come funziona

Pubblicato il 28 Feb 2017 - 11:50am di Pietro Paolucci

Ormai, considerato il tempo passato dal debutto della Alfa Romeo Giulia, è facile trovarla in strada e presto innamorarsene. Qualora voleste intraprendere la regolare procedura d’acquisto è bene sapere che esistono diverse modalità con cui si potrà guidarla. Una di queste è il leasing, tipologia di noleggio a lungo termine che analizzeremo in dettaglio nei paragrafi che seguono, sede presso la quale prenderanno posto inoltre le offerte della nuova Alfa Giulia disponibili in questa seconda metà d’inverno.

Leasing Be Free: Alfa Romeo Giulia

Innanzitutto, chiariamo cosa si intende per leasing di autovetture. Semplicissimo, si tratta di un tipo di noleggio rivolto a imprese o persone fisiche e concesso da una seconda impresa o azienda che offre l’utilizzo del detto bene per un certo periodo di tempo, alla scadenza del quale chi ne beneficia potrà acquistarlo, in questo caso la nostra Alfa Romeo Giulia, versando il valore effettivo nel preciso dell’auto nel preciso momento di scadenza, oppure restituirlo all’azienda.

Nello specifico la tipologia di noleggio a lungo termine di cui ci occupiamo nel presente paragrafo è denominata Be Free Pro e viene offerta dalla società Leasys. La vettura che è interessata da tale accordo fra Alfa Romeo e la detta azienda è, fra le altre, la Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo AT8 da 150 cavalli con allestimento Business o Sport.

Per quanto riguarda la Business, è rivolta ai liberi professionisti i quali con 449 euro al mese senza anticipo avranno inclusi nel prezzo bollo, assicurazione RCA, assistenza stradale, l’app Leasys e il sistema di infomobilità, il cosiddetto Leasys I-Care Smart. La durata di tale contratto, annullabile dopo due anni senza alcuna penale, ammonta a 48 mesi con percorrenza totale di 100 mila km al superamento dei quali, sarà obbligatorio pagare un sovrapprezzo le cui indicazioni sono specificate nel contratto.

Fra le altre soluzioni che il sito web di Leasys elenca per la medesima autovettura troviamo la Business con servizi contratti più completi, che vanno ad aggiungere alle menzionate opzioni, quali la manutenzione ordinaria e straordinaria, un cambio di gomme, l’assistenza stradale 24 ore su 24 oltre al furto e incendio. Tale contratto per la Business costa 559 euro, per la Sport da 180 cavalli, 619 euro.

Come funziona? Ci sono altre offerte per la nuova Alfa Romeo Giulia?

Come si procede per concordare tale contratto? A chi desidera usufruire dei vantaggi che riservano tali tipologie di noleggio a lungo termine Fiat e Alfa Romeo consigliano di recarsi presso i vari concessionari deputati all’ufficio e concordare con un operatore il proprio contratto preferito oppure chiedere semplicemente delle informazioni. Altrimenti basterà chiedere un preventivo tramite il sito web di Alfa Romeo o tramite il sito di Leasys e farsi un’idea direttamente da casa.

In proposito delle altre offerte che sono disponibili ad oggi, 28 febbraio 2017, per la nuova Alfa Romeo Giulia ne citiamo due. La prima interessa la Giulia Veloce, versione 2.2 turbo da 210 cavalli che sarà acquistabile tramite finanziamento a 210 euro al mese, quota derivata da un Tan del 3,95% e da un Taeg del 4,94%. La seconda cui accennavamo, riguarda invece la Giulia 2.2 turbo da 150 cavalli, in offerta per un finanziamento da 180 euro mensili derivati da un Tan al 3,95% e da un Taeg al 5,29%.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta