Alfa Romeo Giulietta Veloce 2017: foto spia, rumors prezzo e data uscita in Italia, interni, caratteristiche e novità

Pubblicato il 5 Ott 2016 - 3:12pm di Francesco Agostini

Inutile girarci intorno poi più di tanto: la Alfa Romeo Giulietta Veloce può considerarsi una delle vetture sportive più belle dell’anno. La bellezza, però, non è l’unica qualità di questa macchina targata Biscione. La potenza, il controllo e l’affidabilità sono le altre peculiarità che rende l’Alfa uno dei marchi storici italiani. Addentriamoci dunque alla scoperta di questa nuova Alfa Romeo Giulietta Veloce presentata al Salone di Parigi, tra caratteristiche tecniche, vari modelli e foto spia.

L’Alfa Romeo ha fatto le cose in grande

Che la casa automobilistica Alfa Romeo punti da sempre ad accontentare i palati più esigenti è un fatto ben noto. È nota anche la sua passione, la sua cura e la sua maniacalità per i piccoli dettagli; in fondo, è proprio nei dettagli che si vede la differenza tra una macchina mediocre e una di alto livello. In questo senso la Giulietta Veloce può considerarsi davvero un prodotto di eccellente fattura e di altissima qualità.

Naturalmente, l’Alfa Romeo, durante l’esposizione, ha affiancato i suoi tre modelli principali: Giulietta Veloce, appunto, MiTo e Giulietta. Se dovessimo offrire un paragone tra questi tre modelli tenendo presente solamente la sportività, non c’è dubbio che la Giulietta Veloce sarebbe il modello di punta del Biscione. Gli altri due sono sì sportivi (su questo non c’è alcun dubbio) ma non potrebbero reggere il confronto con un esemplare del genere.

Le novità in questione sono davvero tante e vale la pena di analizzarle tutte con calma e dovizia di particolari. La prima cosa che colpisce è la sua livrea metallizzata in colorazione Nero Etna. Questo particolare colore è l’estrema sintesi di un nero e un grigio posti accanto, che mira a mimare l’aspetto lavico della cenere tipica dei dintorni dell’Etna.

Le novità, ovviamente, non sono finite qui. Nella nuova Alfa Romeo Giulietta Veloce abbiamo anche dei paraurti sportivi con inserti rossi e finiture in tinta antracite lucido. Per chi ama l’estetica, poi, è presente di default il tetto in vetro, riposante e rilassante. Molto sportivi sono anche i cerchi in lega da 18 pollici a 5 fori complessivi trattati in brunito. In ultimo, ma non ultimo di importanza, l’impianto frenante maggiorato Brembo con aggressive pinze rosse.

Interni e prezzo della Giulietta Veloce

Oltre che essere una macchina accattivante, potente e sportiva, la Giulietta Veloce è anche una macchina che possiede degli interni elegantissimi. Sobria, mai eccessiva ma allo stesso tempo chic, questo nuovo modello targato Alfa Romeo non delude le attese sia all’esterno che all’interno. Ma scendiamo maggiormente nei particolari e mettiamo a fuoco il dentro della Giulietta Veloce.

I sedili e il volante di questa automobile sono in pelle e Alcantara, con raffinatissime cuciture rosse. Ovviamente, per quanto riguarda i sedili, il poggiatesta è incorporato. La nuova tecnologia corrente è presente all’interno della nuova Giulietta Veloce grazie al sistema di ultima generazione UConnect. Grazie ad esso la vostra macchina sarà sempre collegata con il vostro smartphone.

Anche il motore presenta una grande e importante novità, così come annunciato da diversi rumors inerenti ad esso. Sotto il cofano di questa Alfa Romeo, infatti, troverete un inedito motore turbodiesel 1.6 JTDm da 120 cavalli. Si potrà scegliere, in abbinato, il cambio manuale oppure il cambio automatico Alfa TCT.

Per quanto riguarda, invece, la data di uscita in Italia e il prezzo di vendita regna ancora il mistero più assoluto. Non si conoscono ancora le date precise ma si sa soltanto che la nuova Alfa Romeo Giulietta Veloce uscirà nel 2017, probabilmente durante l’ultimo trimestre dell’anno. Anche sul prezzo c’è il più assoluto riserbo. Fonti attendibili, comunque, attestano che l’impennata dei prezzi non ci sarà ma che si rimarrà sugli standard attuali dei modelli sportivi.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta