All Star Game, le stelle del basket italiano si sfidano a Trento il 10 gennaio: roster, biglietti e diretta tv

Pubblicato il 6 Gen 2016 - 11:37am di Ubaldo Cricchi

Il girone di andata si è appena concluso e il campionato di Serie A di basket si ferma una settimana per dare spazio all’All Star Game che andrà in scena a Trento il prossimo 10 gennaio: cerchiamo di carpire qualcosa in più sulla manifestazione, su chi saranno i protagonisti, se sarà possibile seguire l’evento in diretta tv e quanto costano i biglietti per assistere dal vivo alla partita delle stelle

All Star Game Italia 2016: i roster dei team guidati da Menetti/Peterson e Buscaglia/Bianchini

Ad affrontarsi all’All Star Game saranno due team guidati da due coppie di allenatori: il Cavit Team sarà affidato al tandem composto da Max Menetti (coach della Grissin Bon Reggio Emilia) e dal mitico Dan Peterson, mentre sulla panchina del Dolomiti Team ci saranno il “padrone di casa” Maurizio Buscaglia (allenatore della Dolomiti Energia Trentino) e un’altra leggenda del basket tricolore, Valerio Bianchini. Diamo uno sguardo ai roster delle due compagini.

Agli ordini di Menetti e Peterson ci saranno Jamel McLean (ala di Milano), Pietro Aadori (guardia di Reggio Emilia), Simone Fontecchio (ala della Virtus Bologna), Stefano Tonut (guardia i Venezia). Mike Green (play di Venezia), Jerome Dyson (play di Torino), Jajuan Johnson (ala di Cantù), James Nunnally (ala di Avellino), Tyrus McGee (guardia di Cremona). Achille Polonara (ala di Reggio Emilia), Alex Kirk (centro di Pistoia) e Dario Hunt (centro di Caserta). Il team guidato da Buscaglia e Bianchini è formato da Adrian Banks (guardia di Brindisi), David Logan (guardia di Sassari), Julian Wright (centro di Trrento), Awudu Abass (ala di Cantù), Luca Vitali (play di Cremona), Austin Daye (ala di Pesaro), Davide Pasolo (ala di Trento), Josh Owens (ala di Venezia). Wayne Blackshear (ala di Pistoia), Semaj Christon (play di Pesaro), Krunoslav Simon (guardi di Milano) e Dewayne White (al di Torino).

La gara delle schiacciate: Miss Italia in giuria

polonara schiacciataNell’intervallo lungo tra il secondo e il terzo quarto scatterà l’ora di uno dei momenti più attesi dagli amanti dello spettacolo che solo il basket può offrire, ovvero la gara delle schiacciate (o sarebbe meglio usare la denominazione in inglese “Slam Dunk Contest”?). Saranno quattro gli atleti che si esibiranno in questa specialità: Abass Awudu Abass di Cantù, Achille Polonara di Reggio Emilia (che si impose nella gara relativa all’All Star Game 2014), Trent Lockett di Trento e Micah Downs di Caserta. Il vincitore verrà scelto da una giuria guidata da Alice Sabatini, la vincitrice del concorso di bellezza Miss Italia 2015, nota per la sua passione per lo sport della palla a spicchi.

Prezzo biglietti del PalaTrento e diretta tv dell’evento del 10 Gennaio

Come detto, l’edizione 2016 dell’All Star Game si disputerà a Trento, nell’impianto da 4.000 posti, il PalaTrento di via Fersina 11. Il prezzo dei biglietti naturalmente varia da settore a settre del palazzetto: la curva costa 15 euro, la tribuna numerata 22 euro, i distinti 30 euro, il parterre Silver 40 euro e il parterre Gold 52 euro. Per gli under-16 sono previsti prezzi ridotti, ma sono disponibili anche i pacchetti famiglia, che consentono a gruppi di quattro persone composti da due adulti e due bambini di assistere allo spettacolo ad un prezzo conveniente. I tagliandi per il Beko All Star Game 2016 possono essere acquistati online sui circuiti di VivaTicket e di TicketOne.

Gli amanti del basket che il 10 gennaio non potranno andare a Trento ma non vogliono perdersi l’evento potranno seguirne la diretta tv: a partire dalle 18:00 l’All Star Game verrà trasmesso da Sky Sport 2 HD (canale 202 della pay tv satellitare). Gli abbonati avranno quindi la possibilità di seguire la partita delle stella anche in streaming grazie a Sky Go.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta