Allianz Bank Conto Corrente 2018: opinioni e costi del Conto Vedo

Pubblicato il 6 Mag 2018 - 4:18pm di Helodie Fazzalari

L’importante società tedesca di servizi finanziari Allianz, che da sempre si occupa di assicurazioni ed è tra le più quotate al mondo, ha da qualche tempo iniziato ad offrire servizi di tipo bancario come i finanziamenti  e i conti corrente. Allianz Bank Financial Advisors S.p.A è la sezione della società che si occupa di questo, e offre ai consumatori diverse soluzioni studiate sia per chi fa pochi movimenti bancari durante l’anno, sia per chi è solito fare diverse operazioni. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i conti correnti proposti da Allianz Bank, i loro costi, i vantaggi e le opinioni dei consumatori.

Allianz Bank Conto Corrente 2018: Conto Vedo start

In particolare, Allianz Bank per il 2018 offre due tipi di conto corrente: Conto vedo start e Conto vedo.

Utilizzando Conto vedo start è possibile effettuare gli estratti conto, i pagamenti delle utenze, i bonifici e altre operazioni, praticamente a costo zero. Il vantaggio di questa soluzione sta anche nella possibilità di avere un conto titoli, cosa che solitamente non è prevista dalle altre banche. Se le operazioni sul conto titoli sono effettuate tramite internet, dunque non ci si reca ad uno sportello e non si opera tramite un intermediario, il loro costo sarà scontato del 50%. Un vantaggio notevole soprattutto per chi svolge molte operazioni nell’arco della giornata.

I clienti possono utilizzare tre diverse modalità per usufruire del Conto vedo start: Tramite internet, come abbiamo spiegato in precedenza. In questo caso per effettuare le operazioni bisogna necessariamente essere in possesso di un Pc o un tablet o in alternativa uno smartphone, e la home banking.

Esiste un numero verde: 800.22.33.44  che permette al cliente di utilizzare il Conto vedo start anche tramite telefono. Ovviamente chiamando questo servizio si avrà la possibilità di chiedere soltanto delle informazioni, ma non quella di effettuare delle operazioni. L’ultima modalità è quella tramite sms: anche questa prettamente di carattere informativo e non esecutivo.

Chiedendo l’aiuto di un’intermediario e operatore Allianz, sarà possibile per il correntista, accedere anche ai mutui e ai finanziamenti che il gruppo mette a disposizione e che sono reperibili soltanto offline.

Tutti i vantaggi del Conto Vedo 2018 di Allianz Bank

Per chi ha la necessità di effettuare operazioni nettamente più grandi, complesse e con una frequenza maggiore, Allianz ha messo a disposizione il Conto vedo. Questo può essere utilizzato con le stesse modalità del Conto vedo start, dunque tramite internet, telefono o sms, ma,  a differenza di quest’ultimo, ha molti più servizi a titolo gratuito.  Ad esempio è compreso l’accredito utenze, la custodia dei titoli sia in Italia che all’estero, l’estratto conto o ogni 6 mesi anche l’estratto titoli, il libretto degli assegni, il rilascio della carta di credito senza che venga accreditato un canone aggiuntivo, servizi telefonici e internet, la possibilità di prelevare contati senza alcuna spesa da ogni sportello di qualsiasi banca dell’Unione Europea e tramite internet si possono effettuare i bonifici sempre gratuitamente.

Conto Vedo 2018: Quanto costa

Come abbiamo già specificato in precedenza, il Conto di Allianz Bank 2018, offre diversi servizi gratuiti. Sul sito http://www.allianzbank.it, è possibile scaricare il pdf dell’indicatore sintetico di costo del Conto corrente Vedo, utile per mostrare al consumatore l‘effettivo costo annuale del proprio conto corrente. Ovviamente le cifre riportate da Allianz sono indicative, e a queste vanno aggiunti gli eventuali interessi attivi o passivi che saranno maturati, i costi relativi all’apertura del conto e quelli per l’imposta di bollo.

I costi sono divisi per profilo: i giovani possono effettuare un numero di operazioni pari ad un massimo di 164, sia tramite sportello che online. Secondo l’indicatore sintetico di costo, le operazioni avvenute tramite sportello porteranno ad un costo annuale di 135,50 euro, mentre per le operazioni online l’ammontare sarà di 115 euro.

Le famiglie con un’operatività bassa, hanno un numero massimo di operazioni pari a 201. Tramite sportello il costo del conto è di 117,50 euro, mentre per le operazioni online l’ammontare è di 95 euro.

Le famiglie con un’operatività media, hanno un numero massimo di operazioni pari a 228. Possono scegliere tra il Conto Vedo 2 al costo annuale di 74,35 euro e il Conto Vedo 2 remunerato al costo di 140,35 euro per le operazioni allo sportello. Per la modalità online il prezzo ammonta a 36,99 euro per il Conto Vedo 2 e 102,99 euro per il conto Vedo 2 Remunerato. La differenza tra il Conto Vedo 2 e il Conto Vedo 2 remunerato e che con questa seconda opzione il titolare riceve un compenso sulla giacenza.

Le famiglie che hanno un’operatività elevata, possono effettuare un numero massimo di operazioni pari a 243. Utilizzando il servizio attraverso lo sportello e scegliendo il Conto Vedo 3, l’indicatore sintetico di costo calcola un costo annuale di 78,85 euro, mentre per il Conto Vedo 3 Remunerato il prezzo è di 130,85. Svolgendo operazioni tramite internet, il costo sarà di 38,99 euro per il Conto Vedo 3 e di 90,99 euro per il Conto Vedo 3 Remunerato.

I Pensionati con operatività bassa possono svolgere un numero massimo di operazioni pari a 124. Tramite sportello, il loro conto avrà un costo annuale di 34,50 euro se sceglieranno il Conto Vedo 2 e di 100,50 se sceglieranno il Conto Vedo 2 Remunerato. Utilizzando internet per le operazioni, il Conto Vedo 2 avrà un costo di 12 euro e il Conto Vedo 2 Remunerato di 78 euro.

I Pensionati con operatività media possono svolgere al massimo 189 operazioni. Se opereranno tramite sportello, il costo annuale del conto è stimato a 76,35 per il Conto Vedo 3 e a 128,35 euro per il Conto Vedo 3 Remunerato. Utilizzando internet spenderanno invece, 38,99 per il Conto Vedo 3 e 90,99 euro per il Conto Vedo 3 Remunerato.

Quando aumentano le somme che il correntista investe e quando vengono superate specifiche soglie decise dalla Banca,  la fascia di appartenenza all’interno del Conto Vedo si modifica in maniera autonoma.

Conto Corrente 2018 di Allianz Bank: Opinioni dal web

Molti si chiedono se convenga aprire un conto corrente con Allianz Bank. Sicuramente risulta essere un conto corrente valido e consente un buon vantaggio a coloro i quali cercano una soluzione che sia un incrocio tra deposito titoli e conto corrente. Il punto forte di Allianz Bank è il fatto di essere quasi priva di frivolezze, di avere prezzi competitivi e dei servizi solidi. Allo stesso tempo è pur vero che non offre grosse offerte promozionali e non propone grandi iniziative.

L’offerta di Allianz Bank è perfetta per gli investitori di titoli di stato, prodotti finanziari e azioni.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta