Altroconsumo Finanza: costo abbonamento, download, pubblicazioni, opinioni, login, contatti e regalo

Pubblicato il 21 Mag 2019 - 11:36am di Beatrice Tominic

Altroconsumo Finanza è un servizio offerto dalla storica associazione Altroconsumo, nata nel 1973 con il nome “Comitato di difesa consumatori”, per tutti coloro che hanno intenzione di creare un programma di investimento. Tale servizio mette in contatto i privati ad esperti della finanza in grado di offrire consigli e suggerimenti tramite un sito, una rivista settimanale e una linea telefonica indipendenti al 100%. Tutte le informazioni su Altroconsumo Finanza possono essere facilmente reperite tramite il sito ufficiale, ma nei paragrafi successivi andremo ad analizzare le peculiarità più importanti dell’offerta che sono alla portata di tutti, in grado di distinguerla dagli altri competitor leader nel settore.

Prezzo Altroconsumo Finanza: quanto costa abbonarsi al servizio?

Essendo il servizio stesso volto a migliorare gli investimenti dei clienti, che essi siano privati o meno, che si accostano e si affidano  ad Altroconsumo Finanza, le modalità di abbonamento sono estremamente vantaggiose e appetibili. Per i nuovi clienti che entrano a far parte del team dei lettori di Altroconsumo Finanza è previsto l’invio gratuito di 4 numeri del settimanale, per un totale di 24 pagine ricche e ben strutturate per conoscere al meglio le realtà finanziarie del nostro Paese e non solo. Oltre 200 le azioni esaminate e esplicate con numerosi e specifici approfondimenti relativi sia alle modalità di acquisto che di quelle riguardanti la vendita.

Una sezione particolare, invece, è costituita da spiegazioni e analisi riguardanti tutti i tipi di investimenti di genere collettivo come fondi pensione e fondi comuni di investimento, due temi che occorre necessariamente conoscere se si desidera avere un ruolo fondamentale nell’ambito della finanza. A queste 24 copie cartacee che arriveranno gratuitamente al momento dell’iscrizione all’abbonamento si aggiungerà, poi, la facoltà di ricevere le ultime notizie e i più importanti aggiornamenti sugli andamenti di mercato dal sito. Ulteriori approfondimenti e possibilità giungeranno nella vostra casella email tramite l’iscrizione anche alla newsletter di Altroconsumo Finanza. L’accesso illimitato a qualsiasi sezione del sito farà in modo di formare in maniera ancora più specifica e approfondita i businessman di domani (o di oggi) per tutto quello che, a tutti gli effetti, possiamo considerare un mese di prova.

Il servizio di abbonamento vero e proprio che inizierà al termine del primo mese prevede un pagamento pari a 24,98 euro per 12 mesi che spesso, però, potrà subire delle variazioni nel corso del tempo soprattutto se si è soci della compagnia Altroconsumo stessa. Se si è nuovi clienti, però, oltre al mese gratuito di prova e ad un regalo particolare che scopriremo in seguito, si potrà godere di una ulteriore offerta del 50 % sull’intero abbonamento annuale.

Download Altroconsumo Finanza: la sezione con tutte le pubblicazioni

Numerosi  sono i download che si possono effettuare dal sito di Altroconsumo Finanza, molti dei quali come contenuto mostrano le pubblicazioni della compagnia. Soltanto gli abbonati, naturalmente, possono godere del servizio di download della rivista, degli approfondimenti e di qualsiasi altro contenuto offerto da Altroconsumo Finanza. Spesso, in genere, fra le produzioni da poter scaricare troviamo due tipologie di contenuti: uno rappresenta il completamento dell’altra.

Per comprendere realmente in maniera attenta e competente quanto si legge nel primo contenuto offerto che rappresenta, in realtà, la rivista vera e propria e che, in genere , come già specificato in precedenza, si aggira sulla venticinquina di pagine è, infatti, necessario consultare un altro contenuto scaricabile detto “supporto tecnico”. Schematico, ricco di tabelle riassuntive e esempi chiarificatori, il suddetto supporto tecnico rappresenta, volendo citare testualmente il sito di Altroconsumo Finanza, la “cassetta degli attrezzi” per leggere tutte le altre pubblicazioni e gli altri esempi per poter valutare nel modo più preciso e competente possibile, i propri investimenti consultando e confrontando la propria situazione economica e finanziaria con quella presentata in altre azioni esemplificative espresse proprio in questo elaborato.

Opinioni Altroconsumo Finanza: come è valutato nelle recensioni online?

Il servizio di Altroconsumo Finanza, seguendo le opinioni che sono riscontrabili online, risulta essere pratico e vantaggioso per chi decide di entrare a poco a poco nel mondo della finanza, lasciandosi guidare da esperti di economia e finanza tramite pubblicazioni e elaborati online.  Complici la storicità e la fama della compagnia di cui fa parte, complici anche la resistenza e l’indipendenza rispetto alle banche e alle società di gestione, Altroconsumo Finanza appare chiara e ben definita, unica nel suo genere, nelle spiegazioni e nei vari approfondimenti offerti. Viene proposta, nel particolare,  un’analisi attenta di tutte le collisioni e i rapporti fra venditori e gestori che si differenzia da tutte le offerte che sono al momento disponibili sul mercato dello stesso ambito.

La diligenza e la chiarezza con cui tutte le analisi economiche e finanziarie vengono portate avanti ha fatto in modo che Altroconsumo Finanza potesse ricavare numerose opinioni positive ed ottimali grazie, soprattutto, alle modalità di fruizione delle informazione e alla capacità di interattività proposta dal sito stesso. Ogni fruitore, ogni cliente di Altroconsumo Finanza può da solo andare a cercare e trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno nella più totale indipendenza e in maniera intuitiva e semplice.

Un servizio facile, veloce e utile anche per chi si trova alle prime armi, poiché offre tutti gli strumenti necessari per comprendere, conoscere e, in seguito, valutare al meglio le capacità in ambito finanziario di ogni lettore. Altroconsumo Finanza rappresenta, pertanto, una via d’uscita chiara ed immediata dalla reale ignoranza in ambito economico finanziario per chi si accinge e si affaccia in una realtà che non tutti conoscono e che non è facile da comprendere. Senza dubbio, purtroppo, al momento non può rappresentare un vademecum completo del mondo finanziario, ma può esprimersi come un buon trampolino di lancio per tutti coloro che si trovano alle prime armi.

Login in Altroconsumo Finanza: come accedere

Effettuare il login nel sito di Altroconsumo Finanza è davvero semplice ed intuitivo: basterà, infatti, soltanto inserire email o username  e password ma, in caso di registrazione tramite social network (al momento si ha la possibilità di registrarsi soltanto tramite il profilo di Twitter o Facebook), basterà cliccare nel logo corrispondente.

È importante ricordare, però, che si ha la facoltà di restare collegati con il proprio account per un determinato periodo di tempo, in genere pari a due settimane o due mesi, e grazie a questa possibilità si potrà accedere al proprio profilo di Altroconsumo Finanza senza inserire le proprie credenziali.

Altroconsumo Finanza: tutti i contatti necessari

Come spesso accade nei siti e nei portali online, la sezione dei contatti si trova in basso, oltre tutti i contenuti, le news e le sezioni visitabili del sito. Numerosi sono i modi per rivolgersi ad Altroconsumo in caso di necessità, ma quelli più importanti e diffusi sono senza dubbio le modalità di chiamata telefonica e quella di invio e ricezione email. I numeri telefonici da consultare sono molteplici e variano in base alla consulenza richiesta. In caso di richiesta di chiarimenti finanziari, ad esempio, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9. 00 alle 13. 00 il numero 02 6961577 e, negli stessi giorni, a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 13.00 e poi nuovamente dalle ore 14.00 alle 18.00 il numero 02 6961550 per qualsiasi chiarimento giuridico.

Nel caso in cui dovessero sorgere problemi con l’abbonamento ad Altroconsumo Finanza ogni richiesta di chiarimenti potrà pervenire dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e poi dalle 14 alle 17 al numero 02 6961520. Contattare Altroconsumo Finanza per email, invece, è ancora più facile grazie al pratico form reimpostato. Giungendo nella sezione apposita, detta “contattaci”, basterà scegliere il genere di richiesta o le informazioni che siamo intenzionati ad avanzare fra le proposte esposte in un menu a tendina fra chiarimenti finanziari; chiarimenti giuridici in ambito finanziario; domande relative all’abbonamento; comunicare cambio di indirizzo per ricevere al nuovo recapito le riviste; far presente un problema nel sito o l’impossibilità ad accedere ai contenuti riservati e, infine, conoscere il proprio codice di abbonamento. Per gli amanti del vintage, però, è possibile mettersi in contatto con Altroconsumo Finanza tramite posta tradizionale scrivendo a Altroconsumo Edizioni Srl in  Via Valassina, 22 al 20159  di Milano.

Abbonati ad Altroconsumo Finanza e scopri regalo e offerta

Abbiamo già osservato come, in precedenza, l’invito a prendere parte a questa grande community finanziaria sia divenuto ancora più appetibile grazie agli sconti (fino a 50%) proposti da Altroconsumo Finanza e al mese di prova. A questi già apprezzabile e vantaggiose opportunità, è per i nuovi scritti si aggiunge un regalo davvero indispensabile per coloro che vogliono essere sempre aggiornati sul mondo della  finanza ora dopo ora, minuto dopo minuto.

Il regalo di benvenuto consiste in un tablet  con schermo touch da 8 pollici, fotocamera frontale da 2 Megapixel e posteriore da 3 Megapixel, applicazioni di video player e music player, Ram 1 GB, altoparlanti stereo integrati, fornito con caricatore, cuffie e cavo USB e memoria interna da 8 GB di cui 3 utilizzati dal sistema operativo e la possibilità di estensione della memoria fino a 32 GB con SD card che, però, non è inclusa nel regalo di benvenuto. I sistemi supportati di questo tablet android sono Windows XP, VISTA, Win 7, Win 8, Win 10 e, infine, MAC.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta