Amazon Lavora Con Noi Milano-Vercelli 2017: offerte di lavoro diplomati e laureati, posizioni aperte e invio curriculum

Pubblicato il 16 Dic 2016 - 7:10pm di Patrizia Monaco

Offerte di lavoro di Amazon per diplomati e laureati ed invio curriculum per il nuovo centro di Vercelli con posizioni aperte per il 2017.

Nuove offerte di lavoro a Vercelli e Milano, Amazon annuncia l’apertura di un nuovo polo e circa 600 assunzioni

Nel corso dell’anno, qualunque sia la stagione che ci ritroviamo a vivere, rappresenta l’occasione adatta per fare shopping. Questo può riferirsi al settore abbigliamento, all’editoria, all’audio e al video, passando per ogni tipo di accessorio elettronico di cui abbiamo bisogno o magari semplicemente ci incuriosisce. Con lo scorrere del tempo poi, sempre più persone, e non solo tra i più giovani come chiunque potrebbe immaginare, approfittano della tecnologia per fare acquisti attraverso il web, facendosi così recapitare la merce direttamente a casa. Se poi, fino a qualche anno fa, tutti facevano riferimento al sito di Ebay, ad oggi continua a crescere il numero di persone che scelgono di approfittare di un altro sito di e-commerce, ovvero Amazon.com. L’ascesa del colosso statunitense ebbe inizio nella metà degli anni ’90, quando cioè aprì al pubblico una vera e propria libreria online, arrivando solo successivamente ad offrire ogni tipologia di bene materiale, dai Dvd ai CD musicali, dai capi d’abbigliamento ai mobili, passando per l’elettronica e addirittura prodotti alimentari Insomma, di qualsiasi cosa un essere umano avesse bisogno, Amazon lo metteva a disposizione, permettendo l’acquisto in maniera veloce, attraverso un semplice click ed una consegna a domicilio sempre più veloce.

Ed è proprio quest’ultimo aspetto a rendere Amazon così affascinante, ovvero la prontezza con cui chiunque si vede recapitare la merce a casa propria. Una velocità di consegna che è andata di anno in anno a diminuire e questo non sarebbe stato possibile senza la nascita di nuovi centri di smistamento e magazzini sparsi per il mondo. Non è infatti passato molto tempo prima che Amazon vedesse nascere nuovi siti in Spagna, Cina, Germania, Australia, Regno Unito, Francia, Messico, Brasile, India, Giappone, Canada e Italia. Anche il nostro Paese fa quindi parte della grande ragnatela che Amazon è riuscito a tessere nel mondo nel giro di pochi anni, e questi dati non fanno che evidenziare la crescita costante della grande azienda statunitense.

Invio curriculum tramite “Lavora con Noi” e posizioni aperte per laureati e diplomati per il 2017

Il fondatore di Amazon, Jeff Bates, entrò addirittura nelle grazie di Time Magazine, venendo proclamato come uomo dell’anno nel 1999, solo pochi anni dopo l’avvio della sua azienda, e questo perché sin da subito risultò evidente il suo contributo alla crescita della popolarità relativa al commercio elettronico. A distanza di circa un ventennio, Amazon rappresenta un vero e proprio colosso ecco perché sempre più persone, giovani o meno giovani, sognano di entrare a far parte della sua squadra di lavoro. Basti pensare che gli stipendi legati ai dipendenti di Amazon risultano essere tra i più alti nel settore logistica, per comprendere l’entusiasmo con cui migliaia di italiani stanno accogliendo le ghiotte notizie che riguardano Amazon ed i suoi centri sparsi su territorio italiano.

Per quanto riguarda i centri distribuzione, presente in Italia è quello di Castel San Giovanni, nella zona di Piacenza. Ad appena cinque anni dalla sua nascita, talmente tanto alta è la domanda, che Amazon ha ben pensato di aprire un nuovo centro, atteso nel luglio 2017 a Passo Corese. Nei prossimi mesi sono attese nella provincia di Rieti circa 1200 assunzioni per diverse posizioni di lavoro, dagli addetti alla distribuzione a tipologie di occupazione più specifiche, per cui sarà necessario essere laureati, passando per occasionali collaborazioni a distanza. Un’ottima notizia per tutti i residenti del centro Italia che avranno così la possibilità di entrare a far parte di una squadra in costante crescita. A gioire in queste ore però, sono anche gli abitanti della zona settentrionale del nostro Paese, in particolare chi vive in Piemonte o in Lombardia.

Amazon ha infatti reso nota la propria intenzione di aprire un nuovo una nuova sede nella zona di Vercelli, con un investimento che supera i 60 milioni di euro. Ottima notizia dicevamo, poiché anche in questo caso saranno messi a disposizione numerosi posti di lavoro, con una stima che si aggira intorno alle seicento assunzioni.  Un grande centro di smistamento, il cui raggiungimento risulterà fattibile anche agli abitanti di Milano i quali, per raggiungere la località piemontese, dovranno percorrere “appena” 62 km. Uno stabilimento di oltre 100mila metri quadri che, con molte probabilità, verrà ultimato nella seconda metà del 2017.

Con il polo di Vercelli, Amazon arriva così al traguardo di ben duemila posti di lavoro creati in Italia negli ultimi sei anni, con un investimento totale di circa 450 milioni di euro. Un successo senza fine, che permetterà alla zona nord-ovest d’Italia di avere un centro di distribuzione tutto suo. Per candidarsi come nuovi dipendenti Amazon, è necessario tenere d’occhio la sezione specifica Lavora con noi, disponibile sul sito ufficiale dell’azienda. Ogni volta che si presenterà una nuova opportunità di lavoro, il sito sarà aggiornato e potrete inviare il vostro CV.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta