American Horror Story, Lady Gaga e Sarah Paulson per non far rimpiangere Jessica Lange

Pubblicato il 12 Ago 2015 - 3:54pm di Patrizia Monaco

Si avvicina sempre più l’inizio di American Horror Story Hotel. Protagoniste della nuova stagione saranno Lady Gaga e Sarah Paulson, grande assente invece Jessica Lange. Riusciranno i protagonisti della serie tv a sostituire senza troppi rimpianti l’amatissima attrice statunitense?

american horror story

Si avvicina sempre più l’inizio dell’attesissimo American Horror Story Hotel. Dopo aver ambientato le psicopatiche vicende della serie tv in una casa stregata, in un manicomio religioso, in una congrega di streghe ed infine in un circo degli orrori, nella nuova stagione Ryan Murphy ha deciso di far girare la story line intorno ad un hotel pieno di misteri. Il regista assicura che non tutto si svolgerà tra le mura dell’albergo ma che anzi, sarà coinvolta l’intera città di Los Angeles. Sono partite in queste settimane le riprese di American Horror Story Hotel all’interno dello Chateau Marmont e, tra immagini rubate sul set o dichiarazioni rilasciate dai protagonisti della serie tv, inizia già a prendere forma nell’immaginario dei fan la trama della nuova stagione. Un cast eccezionale che comprende nomi già affermati ed altri invece quasi totalmente estranei alla realtà cinematografica. Già nelle precedenti stagioni American Horror Story contava nomi straordinari come Sarah Paulson, Evan Peters, Kathy Bates, Angela Bassett, Francis Conrey, Denis O’Hare e tanti altri, ma gran parte dell’apprezzamento pubblico veniva calamitato dalla straordinaria Jessica Lange. Colei che è stata sempre capace di interpretare qualsiasi personaggio rendendolo il più affascinante tra protagonisti fino a dar vita nei fan alla voglia di tifare per la vittoria del male sul bene. Impossibile non amarla, con il suo talento ed il suo fascino intramontabile. Proprio per questo, da quando Ryan Murphy ha annunciato l’uscita di scena di Jessica Lange dopo ben 4 stagioni di American Horror Story, migliaia di appassionati di tutto il mondo hanno sollevato un vespaio di polemiche in quanto, secondo loro, l’assenza dell’attrice comporterebbe un brusco calo di qualità nella serie tv. Questo resta un dettaglio difficilmente valutabile finché non inizierà la nuova stagione, ma un presentimento simile risulta quantomeno lecito.

American Horror Story, anche Michelle Pfeiffer nel cast stellare della nuova stagione

Per tentare di non correre un simile rischio, si è proceduto dunque con un reclutamento di nomi famosi capaci di catturare l’attenzione di appassionati e curiosi. Hanno fatto il check-in nell’hotel di American Horror Story personaggi come Lady Gaga, Naomi Campbell, Michelle Pfeiffer, Darren CrissMax Greenfield e Matt Bomer. Impossibile dunque non essere quantomeno curiosi di assistere alle scene che vedranno interagire tra loro queste star del piccolo e grande schermo, nonché della musica e della moda.

Grande attenzione soprattutto su Lady Gaga, che si preannuncia essere la regina di American Horror Story Hotel. Sarà lei infatti ad interpretare la proprietaria dell’albergo e proprio intorno a lei gireranno le vicende degli altri personaggi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche e i ruoli di alcuni degli attori presenti nel cast.

american horror story

American Horror Story, relazione amorosa tra Lady Gaga e Angela Bassett

Miss Stefani sarà Elizabeth, appassionata di arte e moda. Ricca e con intenti malvagi, intratterrà rapporti amorosi con alcuni clienti dell’Hotel, sia uomini che donne.

Sarah Paulson durante il suo pernottamento nell’Hotel, porterà avanti un legame particolare con il detective Lowell (Wes Bentley).

Chloe Sevigny sarà Alex, medico e moglie del detective Lowell.

Matt Bomer interpreterà Donovan e, all’interno dell’hotel, vivrà momenti intensi con Elizabeth, Tristan e il personaggio di Kathy Bates. In generale sarà la natura dei suoi rapporti con il sesso femminile a far discutere.

Cheyenne Jackson diventerà Will Drake, protagonista del mondo della moda, padre disperato, arriva nell’hotel di Los Angeles per cambiare aria.

Denis O’Hare sarà invece Liz Taylor. Barista dell’albergo ed ispirata all’attrice Elizabet Taylor, per impersonare il proprio personaggio le è stato richiesto di rasarsi la testa ed alcune parti del corpo.

Kathy Bates si occuperà della gestione dell’hotel e sarà legata sia a Donovan che al detective Lowell, mentre vivrà in conflitto con il personaggio di Sarah Paulson.

Finn Wittrock farà la parte del modello in cerca di avventure e sballi, bisogni che saranno soddisfatti con il rapporto che lo legherà ad Elizabeth.

Michelle Pfeiffer, ex proprietaria dell’hotel e donna estremamente piena di mistero.

American Horror Story Hotel, Sarah Paulson tenterà di sostituire Jessica Lange

american horror story

Molti intrecci amorosi dunque, ma non solo. Molto girerà intorno a questioni di droga e sesso e prevediamo una riuscitissima interpretazione di Lady Gaga nel ruolo di Elizabeth. Nuove vesti invece per Sarah Paulson. L’attrice statunitense ci ha da sempre abituati a personaggi positivi e buoni, decisamente lontani dai caratteri inquietanti dei suoi compagni di avventura. Da sottolineare la sua eccezionale interpretazione nel ruolo delle gemelle siamesi nella stagione di Freak Show, che le è valsa anche la nomination per i prossimi Emmy Awards. In American Horror Story Hotel invece, la Paulson sarà uno dei personaggi cattivi della serie. In alcune dichiarazioni rilasciate a San Diego, fa anche riferimento alla sua amica Jessica Lange sottolineando la sua volontà di non far rimpiangere la collega, tentando addirittura di imitarne un po’ le movenze sexi e camaleontiche tipiche dei suoi personaggi passati. Infine, non esclude che in qualche scena della nuova stagione di AHS, la Lange possa fare capitolino nelle stanze dell’Hotel.

Sarah Paulson inoltre è l’unica tra i protagonisti di American Horror Story ad aver incontrato al momento Lady Gaga. Parla di questo incontro come di una delle cose più belle capitate nella sua vita a conferma di quanto l’eccentricità di Gaga risulti perfetta per l’atmosfera di pazzia e terrore che si respira sul set della nuova stagione.

Tutti gli attori sono carichi di adrenalina, una squadra affiatata che darà vita ad un hotel pieno di sorprese e suspense. Non ci resta che attendere con impazienza l’inizio della serie tv, prevista per sabato 7 ottobre 2015.

american horror story

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta