Amichevole Italia-Spagna: data e orario diretta tv Rai 1, probabili formazioni e convocati di Conte

Pubblicato il 21 Mar 2016 - 7:02pm di Medea Moretto

Per gli azzurri di Conte, in preparazione agli Europei 2016, ci sarà da tenere duro in queste ultime due settimane di marzo. La nazionale Italiana, infatti, dovrà sfidarsi con due grandi: la Spagna e la Germania. Con quest’ultima l’appuntamento sarà per il 29 marzo 2016 all’Allianz Arena.

Italia- Spagna e le probabili formazioni delle squadre

Dopo le partite contro il Belgio, dove è stata sconfitta, e la Romania con cui ha ottenuto un pareggio, l’Italia dovrà vedersela con la Spagna il 24 marzo 2016 allo Stadio Friuli di Udine alle ore 20:45. Italia e Spagna hanno alle spalle già tanti precedenti: il numero degli incontri è ormai arrivato a 33 con parità di vittorie, 10 per gli azzurri e 10 per gli spagnoli, e ben 13 pareggi.

I convocati, di Conte, per la Nazionale Italiana sono in porta: Buffon, Perin e Sirigiu. In difesa: Acerbi, Astori, Barzagli, Bonucci, Darmian, De Silvestri e Ranocchia. Al centrocampo, invece, troviamo Florenzi, Giaccherini, Jorginho, Montolivo, Motta, Parolo, Soriano e Verratti mentre in attacco Bernadeschi, Eder, Candreva, Bonaventura, El Shaarawy, Immobile, Insegni, Pellé e Zaza.

Nella lista dei convocati non ci sarà De Rossi ma in compenso tre nomi faranno il loro ingresso e ritorno nella Nazionale: si tratta di Motta che non indossava la maglia azzurra dai mondiali in Brasile dell’anno 2014 e Jorginho, centrocampista del Napoli, e Bernadeschi, attaccante della Fiorentina, alla loro prima convocazione italiana.

I convocati, di Del Bosque, per la Nazionale Spagnola sono in porta: Casillas, De Gea e Rico e in difesa Alba, Ramos, Piqué, Bartra, Juanfran, Nacho e Azpilicueta.  Per il centrocampo si punta su Mario, Busquets, San Josè, Roberto, Cesc, Koke, Thiago, Silva e Isco mentre in attacco Mata, Alcàcer, Morata, Aduriz, Nolito e Pedro.

Amichevole in diretta tv su Rai 1

Per chi non potrà essere a Udine per assistere alla partita, niente paura, potrà godersi la partita comodamente da casa sintonizzandosi su Rai 1 che trasmetterà la partita in chiaro. Per chi vorrà seguirla tramite smartphone, tablet o pc potrà collegarsi al sito ufficiale della Rai.tv e vedere la partita in streaming. Per chi invece vorrà acquistare i biglietti, purtroppo, non potrà contare sulla disponibilità online di Ticketone dove i biglietti sia per Italia-Spagna che per Italia-Germania sono già terminati.

Udine si tinge di azzurro per la Nazionale

Nella città di Udine, che ospiterà quest’amichevole, in onore della Nazionale Italiana esporrà a Palazzo D’Aronco, sito in Via Nicolò Lionello, i trofei mondiali vinti dall’Italia nel 1934, 1938, 1982 e l’ultima coppa vinta nell’ormai lontano 2006. I trofei rimarranno visibili al pubblico da oggi 21 marzo al 23 marzo 2016 dalle ore 11:00 alle ore 18:00 mentre il 24 marzo l’apertura resterà invariata alle ore 11:00 ma la chiusura sarà anticipata alle ore 16:00. Il 23 marzo, inoltre, nel Salone del Popolo alle ore 15:00 sarà possibile prendere parte e ascoltare ai “Racconti azzurri” con Bruno Pizzul e Vito Tisc, presidente del settore giovanile della Figc.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Alcibiade 22 marzo 2016 at 12:03 - Reply

    Buffon, Florenzi, Barzagli, Bonucci, Darmian; Bernardeschi, Verratti, Jorginho, Bonaventura; Zaza, Insigne.

Lascia Una Risposta