Amichevoli estate 2015: Inter, Fiorentina, Roma e Milan contro le big d’Europa

Pubblicato il 16 Giu 2015 - 9:25pm di Patrizia Monaco

Amichevoli estate 2015

I principali campionati di calcio sono terminati da poche settimane ma già si torna a parlare delle amichevoli e dell’International Champions Cup che intratterranno i tifosi di in questa estate 2015. Le squadre della Serie A inizieranno a breve la preparazione atletica, tra incontri internazionali e trofei nostrani. Occhi puntati soprattutto sull’International Champions Cup 2015. Dall’11 Luglio al 5 Agosto la competizione internazionale toccherà tre continenti, combinando prestigiosi incontri calcistici tra Cina, America ed Australia.

Fiorentina negli U.S.A: amichevoli estate 2015 contro le big d’Europa:

Iniziamo parlando della Fiorentina. Per quanto riguarda l’International Champions Cup 2015 i viola, orfani dell’ormai ex allenatore Vincenzo Montella, scenderanno in campo il prossimo 21 Luglio per sfidare i francesi del Paris Saint-Germain nel Red Bull Arena di Harrison, nel New Jersey, per poi proseguire il 24 Luglio contro il Benfica, questa volta nel Connecticut. Il 2 Agosto poi, la Fiorentina tornerà nel proprio stadio (Artemio Franchi di Firenze) per affrontare gli spagnoli del Barcellona. Proprio lo scorso 6 giugno i blaugrana hanno dimostrato tutta la propria forza conquistando per la quinta volta la Champions League e battendo la Juventus nella finale di Berlino. Infine, ennesima super sfida per la Fiorentina sarà quella contro il Chelsea del 5 Agosto, questa volta nella città di Londra.

Inter e Milan volano in Cina per l’International Champions Cup 2015, ed è subito derby

Inter e Milan, ancora un po’ ammaccate dopo i deludenti risultati ottenuti nell’ultimo campionato di Serie A, si affronteranno il 25 Luglio in Cina, a Shenzhen in un derby in cui il neo allenatore rossonero Sinisa Mihajlovic si troverà di fronte la squadra che, come dichiarato durante una ormai memorabile intervista, non avrebbe mai “tradito”. Dopo il derby, i nerazzurri scenderanno in campo contro gli spagnoli del Real Madrid, da poco guidati da Rafa Benitez, a Guangzhou, lunedì 27 Luglio. Per il Milan la seconda partita in terra cinese sarà invece contro i Galacticos, nella giornata di giovedì 30 Luglio.

La Roma riparte dall’Australia: ecco le amichevoli dell’estate 2015 per i giallorossi:

Parliamo infine della Roma, fresca di medaglia d’argento nel campionato di Serie A appena concluso. Per la squadra allenata da Rudy Garcia, la preparazione atletica all’interno dell’International Champions Cup 2015 si svolgerà in Australia dove incontrerà prima il Real Madrid sabato 18 Luglio e poi il Manchester City martedì 21 Luglio. Entrambi i match si disputeranno nella città australiana di Melbourne.

Riguardo diretta tv e streaming dell’International Champions Cup 2015 bisognerà attendere gli aggiornamenti dei prossimi giorni.

Trofeo Tim 2015, la Juventus non ci sarà?

Concludiamo annunciando il consueto appuntamento estivo del calcio italiano con il Trofeo Tim il quale molto probabilmente vedrà modificarsi il tris di squadre che si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia il prossimo 12 Agosto.

Sembra infatti che nel Trofeo Tim 2015 i campioni d’Italia della Juventus lasceranno il posto all’Inter di Roberto Mancini che andrà così a scontrarsi con i cugini del Milan e con i padroni di casa del Sassuolo.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta