Amichevoli Inter estate 2016: date ritiro e allenamenti luglio e agosto, come vedere in diretta tv e streaming

Pubblicato il 18 Lug 2016 - 11:36am di Ubaldo Cricchi

È partito il nuovo corso dell’Inter “cinese”: il ritiro di Riscone di Brunico si è concluso da un paio di giorni; il calendario di luglio e agosto della compagine meneghina è particolarmente ricco di amichevoli: diamo uno sguardo a quelle che sono già state disputate e alle informazioni per seguire la diretta tv e lo streaming di quelle che verranno giocate nei prossimi giorni, tra le quali spiccano le sfide del torneo estivo International Champions Cup.

Il ritiro a Brunico e le prime amichevoli dell’estate 2016

Durante il ritiro che si è tenuto tra il 6 e il 15 luglio in provincia di Bolzano, l’Inter ha già disputao due amichevoli; anche se ai risultati di queste partite non si dovrebbe dare troppo peso (i giocatori sono ancora “imballati”, molti componenti della rosa sono ancora in vacanza dopo aver disputato il Campionato Europeo o la Coppa America), tanti tifosi nerazzurri hanno storto un po’ il naso dopo il pareggio per 0-0 contro il WSG Wattens (squadra che milita nella Serie B austriaca) e la sconfitta per 2-1 contro il CSKA Sofia (nobile decaduta del calcio bulgaro, neo promossa nella Serie B dopo il fallimento), con l’unico gol dell’Inter che è stato segnato da Palacio. Dopo la parentesi in Alto Adige la squadra milanese è partita verso gli Stati Uniti, dove giocherà alcune affascinanti sfide per l’International Champions Cup.

Il calciomercato: arrivi, partenze, trattative e i casi Mancini e Icardi

Durante l’estate tutti i tifosi sognano di vedere la propria squadra rinforzarsi con l’acquisto di qualche campione durante il calciomercato: per il momento sono arrivati Ansaldi dal Genoa e due colpi a paramtro zero, ovvero il terzino turco Erkin e soprattutto il centrocampista argentino Banega, letteralmente rilanciato dall’esperienza al Siviglia dopo un lungo periodo di appannamento. La casella delle trattative però è ancora piena e ricca di nomi importanti: si è parlato tanto di Candreva, di Yaya Tourè, di Berardi, di Gabriel Jesus, di Witsel, di Acerbi, di Joao Mario e di Gabbiadini. Dire ora chi di questi arriverà all’Inter è davvero difficile, ma in queste ore è spuntata l’ipotesi Lucas Vazqeuz, che al Real Madrid trova poco spazio. In uscita, oltre ai giocatori che lasciano l’Inter per fine prestito (Ljajic e Telles), figurano anche Juan Jesus, approdato alla Roma e Manaj, finito al Pescara nell’ambito dell’operazione che porterà Caprari a vestire la maglia nerazzurra a partire dal 2017/2018. Sempre più probabile anche la cessione di Santon, mentre Dodò è stato escluso dalla lista dei convocati per la tournèe a stelle e strisce.

inter maglia 2016 2017In realtà in questi giorni a tenere banco sono soprattutto due vicende: la prima è quella relativa al tecnico e la seconda è quella che riguarda Icardi. Molte testate giornalistiche hanno parlato di un “mal di pancia” di Mancini, che è in scadenza di contratto e il cui rapporto con la nuova proprietà non è nato nel modo più tranquillo; per il Mancio erano venute a galla l’ipotesi di un addio all’Inter per intraprendere la nuova carriera da CT (Russia ed Inghilterra), ma con l’ingaggio di Gregucci come suo vice il caso sembra destinato a sgonfiarsi. Forse. Perché si parla anche dell’arrivo di Fabio Capello, destinato a ricoprire un ruolo dirigenziale e, in caso di emergenza, di traghettatore in attesa dell’ingaggio di Simeone: è fantacalcio? Poi c’è il problema legato ad Icardi: la moglie/procuratrice Wanda Nara ha rilasciato delle dichiarazioni (che molti hanno ritenuto inopportune) con cui ha fatto capire che in caso di mancato adeguamento del contratto (l’ultimo ritocco risale ad un’estate fa), il suo Mauro potrebbe partire; al centravanti non mancano gli estimatori; piace tanto in Premier e il Napoli punterebbe forte su di lui per sostituire Higuain nel caso il Pipita prendesse la strada versto Torino, sponda Juventus. La società continua a dichiarare il suo capitano incedibile, ma nel calcio non si può mai essere sicuri di nulla. A parte degli orrendi calzettoni gialli che indosseranno i nerazzurri.

Calendario della amichevoli Inter di luglio e agosto: come vedere la diretta tv e lo streaming

Torniamo alle amichevoli estive della nuova Inter 2016/2017: ecco il calendario delle partite che disputeranno i nerazzurri nei mesi di luglio e agosto:

DATA PARTITA
19/07 Inter-Salt Lake City amichevole
24/07 Inter-PSG International Champions Cup
27/07 Inter-Estudiantes amichevole
30/07 Inter-Bayern Monaco International Champions Cup
05/08 Inter-Tottenham amichevole
10/08 Inter-Borussia Moenchengladbach amichevole
13/08 Inter-Celtic International Champions Cup

I tifosi nerazzurri potranno seguire in diretta tv e in streaming le amichevoli estive dei loro beniamini: alle 4:00 del mattino di martedì 19 luglio l’amichevole con il Salt Lake City verrà trasmessa su Sky Sport 1 e Sky Super Calcio; le partite contro PSG, Bayern Monaco e Celtic valide per l’International Champions Cup sono un’esclusiva di Premium (le prime due andranno in onda su Premium Sport 2, la terza su Premium Sport). Naturalmente gli abbonati alle pay tv possono seguire le sfide dell’Inter anche in straming grazie ai servizi Sky Go e Premium Play.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta