Amici 16, anticipazioni e data di inizio su Canale 5: nuovi coach, professori ed elenco cantanti e ballerini ammessi

Pubblicato il 16 Nov 2016 - 6:35pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e data di inizio ufficiale di Amici 16, il talent show ideato da Maria De Filippi in onda su Canale 5. Scopriamo quali saranno le novità della nuova edizione su coach e professori. Inoltre troverete l’elenco con i nomi dei cantanti e ballerini che sono stati ammessi finora nella scuola più famosa d’Italia.

Al via “Amici 16” con due new entry tra i professori: tutte le novità del talent show

Ci siamo. L’attesa sta per terminare. Sabato 19 novembre alle ore 14 tornerà su Canale 5 l’appuntamento con Amici 16, il celebre talent show di Maria De Filippi. In queste settimane abbiamo potuto seguire tutti i casting degli aspiranti allievi di questa nuova edizione. A condurre la striscia quotidiana in onda su Real Time, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, sono stati confermati i due ballerini professionisti Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. In questa sedicesima edizione di Amici sono diverse le novità che dobbiamo aspettarci. La prima riguarda i professori della scuola di talenti più famosa d’Italia che vedranno l’arrivo di ben due new entry, uno nel canto ed uno nel ballo. Si tratta rispettivamente di Davide Di Leo, in arte Boosta, musicista, fondatore e tastierista dei Subsonica ed Emanuele Lo Iacono, in arte Emanuel Lo, ballerino, coreografo e compagno della celebre cantante italiana Giorgia.

I due artisti andranno così ad aggiungersi al resto del corpo docenti formato nella categoria Canto da Fabrizio Moro, Alex Braga, Carlo Di Francesco e Rudy Zerby. Nella disciplina di Ballo invece ritroveremo Garrison Rochelle, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Natalia Titova e Veronica Peparini. Importanti novità ci saranno soprattutto tra i direttori artistici di Amici 16. Nella passata edizione alla guida delle due squadre c’erano quattro importanti artisti della musica italiana: Elisa ed Emma Marrone per i bianchi e Nek e J-Ax per i blu. Stando alle ultime notizie quando avrà inizio il serale non ritroveremo nessuno di loro come direttori artistici. Nei giorni scorsi infatti, dopo i forfait di Nek, J-Ax ed Emma, è arrivato l’annuncio ufficiale anche da parte di Elisa.

L’artista friulana, impegnata in questi giorni con il suo On Tour 2017 partito lo scorso 11 novembre da Firenze, ha dichiarato che il suo futuro è la musica e nient’altro. “Amici è stata una grande scuola di vita per me, un’esperienza positiva in cui mi sono messa in discussione – ha ammesso Elisa nel backstage della prima tappa della sua tournée – Ora riesco ad esprimermi con più fisicità sul palco, ma il mio futuro è la musica. Tutte le altre sono esperienze che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo”. Un annuncio che era già nell’aria da diverse settimane. Da tempo è partito il toto-nomi per i prossimi direttori artistici con Marco Mengoni, Giorgia e Alessandra Amoroso tra i più gettonati.

Amici 16, svelati alcuni nomi dei cantanti e ballerini della nuova edizione: ci sarà un gradito ritorno

Sabato 19 novembre scopriremo quali saranno i cantanti e ballerini che riusciranno ad conquistare una maglia per accedere nella scuola. Nonostante la prima puntata andrà in onda solo tra qualche giorno, sono stati già svelati i nomi dei primi allievi ammessi ad Amici 16. C’era grande attesa tra i fans soprattutto per capire se tra loro ci sarà Andreas Muller, il ballerino che nella passata edizione era arrivato al serale ma era stato costretto a ritirarsi dopo un serio infortunio subito. La produzione gli aveva dato la possibilità di riprovarci ma affrontando nuovamente tutta la trafila e quindi Andreas si è sottoposto come gli altri ai consueti provini. Ed è riuscito a convincere anche quest’anno i professori di ballo e avrà così modo di riscattarsi per la felicità dei tantissimi fans che volevano rivederlo ad Amici 16.

Tra gli altri ballerini che sono riusciti ad essere ammessi nella nuova edizione del talent show di Maria De Filippi troviamo Oliviero, Lorenzo, Sebastian ed Erik. Mentre le ballerine donne invece sono Raffaella Prisco, Giulia P e Vittoria. Oltre ai primi nomi di chi è riuscito ad ottenere un banco nella categoria danza, conosciamo anche quelli dei cantanti ufficiali che parteciperanno ad Amici 16. Tra loro c’è Shady, la cantante che aveva preso parte ai casting di X Factor 10 arrivando fino ai Bootcamp. Altri nomi tra le donne sono quelli di Magda, Vismara, Federica Carta, Elisa e Giada. Infine tra i cantanti uomini arrivati nella scuola di Amici 16 troviamo Alessio, Thomas, Lo Strego, Francesco Morrone, Mike Bird e Riccardo Marcuzzo.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta