Amici 16, anticipazioni e data di inizio ufficiale con i casting: novità su giudici, coach e professori

Pubblicato il 27 Ott 2016 - 12:30pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e data di inizio ufficiale di Amici 16, la nuova edizione del celebre talent show di Maria De Filippi. A seguire tutte le novità su giudici, coach, professori e su quale canale saranno trasmessi i casting. 

Anticipazioni e novità su Amici 16, la nuova edizione del talent di Maria De Filippi

Stanno per riaprirsi le porte della scuola per giovani talenti più famosa d’Italia, quella di Amici 16. Tra pochi giorni torneranno infatti ad accendersi i riflettori sul talent show ideato da Maria De Filippi. In attesa che inizino le consuete puntate pomeridiane del sabato, potremmo assistere ai casting della nuova edizione. Ma quali saranno le novità che dobbiamo aspettarci ad Amici 16? Nel corso dell’estate sono circolati i nomi di quelli che potrebbero essere i nuovi coach e direttori artistici che saranno presenti al serale. Al momento però, visto che manca ancora molto prima che il talent giunga alla fase finale, non ci sono notizie ufficiali ma solo rumors. Chi non dovrebbe più far parte del cast dei coach sembra essere Emma Marrone. La cantante salentina è stata impegnata con il suo Tour 2016 nei più importanti palazzetti d’Italia e vorrebbe tornare a dedicarsi in pieno alla sua carriera. Stando ad alcune voci che girano ormai da diverso tempo, la Marrone potrebbe salire ancora una volta sul palco dell’Ariston. Non sappiamo però se sarà a Sanremo in veste di cantante o affiancherà Carlo Conti alla conduzione.

Anche Elisa che sembrava dovesse essere l’unica confermata tra i direttori artistici dello scorso anno, non ha confermato la sua presenza affermando che per ora è concentrata sulla sua tournée che prenderà il via il prossimo 8 novembre da Jesolo. Chi invece ha lasciato aperto un piccolo spiraglio un po’ a sorpresa è stato Nek. “Quest’anno avrei molti più impegni – ha dichiarato Filippo Neviani in arte Nek – ma se riuscissi a incastrare tutto lo rifarei, certo. Essere al servizio del talento è appagante, ti fa stare bene”. Non potrà esserci invece J-Ax visto in quel periodo sarà impegnato con il suo primo Tour in duetto con Fedez. Il sogno di Maria De Filippi è quello di riuscire ad avere come coach di Amici 16, Marco Mengoni ma le trattative con il suo entourage non sembrano affatto semplici.

Ma ci sarà tempo prima di conoscere il cast ufficiale dei direttori artistici della sedicesima edizione del talent show di punta di Canale 5. Sappiamo invece chi sarà la new entry tra le fila dei professori della scuola: si tratta di Emanuel Lo, coreografo, cantautore e compagno della cantante Giorgia. Quest’ultimo affiancherà gli altri insegnanti di danza ossia Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Veronica Peparini, Kladi Kadiu e Natalia Titova. Per quanto riguarda la categoria di canto ci saranno Rudy Zerbi, Carlo di Francesco, Fabrizio Moro, Alex Braga. Non faranno più parte di Amici 16 invece  Marco Maccarini e Francesco Sarcina, impegnato in queste settimane a Pechino Express.

Amici 16, data di inizio ufficiale e dove vedere la diretta tv con i casting

Ma quando inizierà Amici 16? Lunedì 31 ottobre è una delle date che gli appassionati del talent show di Maria De Filippi dovranno segnarsi sul calendario. Riapriranno infatti le porte della scuola di Amici e lo faranno con i casting della nuova edizione. Anche quest’anno a presentare la striscia quotidiana che andrà in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), sarà la coppia formata da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. A partire da lunedì saranno quindi trasmesse le fasi preliminari dei provini di Amici 16 in attesa che il programma debutti ufficialmente su Canale 5. Gli spettatori potranno assistere quindi alle selezioni di tantissimi aspiranti allievi ballerini e cantanti. L’appuntamento con la diretta tv dei casting è fissata dal lunedì al venerdì alle ore 13 e 50.

Una volta terminata questa fase dei provini, si entrerà nel vivo di questa sedicesima edizione di Amici con le puntate pomeridiane in programma come sempre il sabato. Anche in questo caso abbiamo già la data ufficiale di inizio su Canale 5 e sarà il prossimo 19 novembre mentre da lunedì 21 si potranno tornare a seguire i day-time ma sempre su Real Time.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta