Amici 2016, si formano le squadre per il serale: Lele nei bianchi e Chiara nei blu, in bilico Sergio ed Elodie

Pubblicato il 12 Mar 2016 - 4:23pm di Giacinta Carnevale

Novità e anticipazioni in vista del serale di Amici 2016 con le squadre dei bianchi e dei blu che si vanno delineando dopo la puntata odierna di sabato 12 marzo. I concorrenti saranno divisi tra le due coppie di coach formate da una parte da Emma ed Elisa e dall’altra dal rapper J-Ax e da Nek. A seguire tutte le ultime notizie riguardanti Amici 2016.

Amici 2016

Emma, Elisa, J-Ax e Nek saranno i coach delle due squadre: novità e ammessi al serale di Amici 2016

Continua il percorso di avvicinamento al serale di Amici 2016 che quest’anno presenta già importanti novità riguardanti i coach che guideranno i concorrenti delle due squadre che si sfideranno per la vittoria finale del talent show. Nel programma di Maria De Filippi visto il successo ottenuto lo scorso anno, è stata confermata anche per questa nuova edizione la cantautrice triestina Elisa che farà coppia con Emma Marrone e saranno i due “capitani” della squadra dei bianchi. Alla guida della squadra dei blu invece ci saranno Filippo Neviani, in arte Nek, ed il rapper J-Ax che, dopo l’esperienza in The Voice of Italy su Rai 2, ha deciso di tornare a vestire i panni del coach per Amici 2016. I coach dovranno valutare con molta attenzione le capacità artistiche dei ragazzi e delle ragazze rimasti ancora in gara e tra loro dovranno selezionare quelli che potranno continuare la loro avventura ad Amici.

Durante la puntata andata in onda la scorsa settimana su Canale 5, sono stati già scelti alcuni dei concorrenti che prenderanno parte al serale del talent di Maria De Filippi: nella squadra dei bianchi troviamo Gabriele ed Alessio, mentre in quella dei blu ci sono per il momento Andreas, Ale e Patrizio. Tutti i ragazzi appartengono alla categoria dei ballerini. Nel pomeridiano trasmesso invece oggi, 12 marzo, è stato eliminato Nick Zaramella, tra le proteste ed i fischi delle fans presenti in studio. Il cantante non è stato ammesso al serale in quanto non ha ottenuto l’unanimità della giuria in quanto non all’altezza del livello degli altri allievi di Amici 2016. Chi invece ha potuto gioire per la conquista di un posto al serale è il cantante Lele Esposito che ha scelto di far parte della squadra dei bianchi capitanata da Emma ed Elisa. Insieme al ragazzo napoletano, continuerà il suo percorso ad Amici anche la cantante Chiara Grispo che ha invece preferito di vestire la maglia della squadra blu. Rimangono in bilico invece le posizioni di Sergio Sylvestre ed Eloide Di Patrizi che, nonostante siano considerati dalla giuria due delle voci più belle ed interessanti di questa edizione, non sono ancora stati scelti per il serale di Amici 2016. Infine Benedetta Orlandini ed Emanuele Caruso si contenderanno l’ultimo posto disponibile per i ballerini.

Amici 2016

Amici 2016, Loredana Berté sarà ancora tra i giudici del serale. Arriva anche Morgan?

Arrivano conferme sui nomi dei giudici che parteciperanno al serale di Amici 2016 e tra questi ci sarà anche quest’anno Loredana Berté. A darne l’ufficialità è la stessa cantautrice in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera in cui ha dichiarato: “Ho partecipato ad Amici e tornerò anche per la nuova edizione. E’ stata una bella sorpresa questa per me, non credevo di essere all’altezza perché credo sia difficile giudicare i ragazzi in gara. Il talent mi piace perché è presente anche la danza che io ho sempre amato”. Confermata anche l’attrice romana Sabrina Ferilli che sembrava dovesse declinare l’invito di Maria De Filippi di far parte della giuria anche per Amici 2016.

Nelle ultime settimane invece si è sparsa la voce che tra i giudici del serale del talent show targato Mediaset, ci sarà anche Morgan. Il cantante dei Bluvertigo ed ex protagonista di X Factor, è reduce dalla partecipazione con il suo gruppo al Festival di Sanremo 2016 dove il loro brano e le loro esibizioni non hanno ottenuto un ottimo successo di critica e di pubblico. Morgan potrebbe così prendere il posto di Francesco Renga, che ha deciso di non essere ad Amici 2016 per altri impegni musicali tra cui il concerto-evento in programma il prossimo 15 ottobre  al Mediolanum Forum di Assago. L’ex cantante dei Timoria è tornato inoltre nelle radio con un nuovo singolo intitolato “Guardami amore” che anticipa l’album che uscirà il 15 aprile. Sulla presenza di Morgan tra i giudici del serale però non c’è ancora nessuna ufficialità, ma potrebbe ugualmente far parte del programma magari per una puntata soltanto.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta