Amici 2018 Serale: quando inizia la prima puntata, anticipazioni su professori e coach di Amici 17

Pubblicato il 31 Dic 2017 - 11:08am di Simone Celli

Tutto quello che c’è da sapere sul Serale di Amici 2018. Vediamo tutte le anticipazioni riguardo questa stagione del talent show più amato dagli italiani, partendo da quando inizia, con la data ufficiale della prima puntata che come sempre andrà in onda su Canale 5. Le novità su professori e coach, tra coloro che salutano e i nuovi arrivati.

Amici 2018 Serale: quando inizia la prima puntata e giorni diretta tv

Tutti gli appassionati di Amici, il celebre programma condotto da Maria De Filippi, sono in attesa del Serale e di tutte le relative anticipazioni. La diciassettesima edizione di Amici è già iniziata, con la fase di Casting nella quale i migliori talenti si sono conquistati un posto nella scuola. Sono già iniziate le puntate del Daytime, in onda su Canale 5, nelle quali si possono seguire le lezioni di ballo e canto dei talenti in gara che dovranno conquistarsi un posto nel Serale. Quest’ultima fase è sicuramente la più attesa, visto che è quella in piano piano si andrà a selezionare il vincitore di Amici 17 e dove le due squadre si andranno a sfidare dando vita ad un vero e proprio spettacolo. Ci sarà ancora da aspettare per poter seguire le puntate serali di Amici 17, ma non mancano le anticipazioni che fanno crescere sempre di più l’attesa per questa nuova edizione del talent show più amato dagli italiani.

Non è ancora stata resa nota la data ufficiale della prima puntata del Serale, tuttavia stando alle voci che circolano sul web dovremo aspettare marzo 2018. Dunque manca ancora qualche mese alla fase più attesa della gara, ma le anticipazioni promettono grandi novità. La prima è quella per cui le puntate non saranno più registrate come avveniva in passato ma saranno tutte live. Sicuramente un’ottima notizia, che eviterà gli odiati spoiler che circolavano prima delle puntate che andavano in onda dopo essere state registrate. Le puntate andranno dunque in onda su Canale 5 il sabato sera in diretta tv. Questo comporterà un leggero cambiamento rispetto agli scorsi anni, in quanto per motivi di tempi televisivi la diretta non permette la creazione di coreografie troppo elaborate come avveniva per le puntate registrate.

Per questo motivo un aspetto negativo delle puntate live è che non sarà riconfermato il coreografo Giuliano Peparini, celebre per i suoi stupendi “quadri” che accompagnavano le esibizioni dei ballerini e dei cantanti di Amici. Sembra essere questa la scelta per l’edizione del 2018, nella quale dovremo dunque aspettarci esibizioni un po’ meno spettacolari da questo punto di vista ma con il vantaggio della diretta tv. Sono diversi i rumors che circolano riguardo i giudici. Tra questi ci sono due addii praticamente annunciati, che sono quelli di Ermal Meta e Liotti. Tra i giudici della scorsa edizione soltanto Ambra Angiolini sembra essere confermata anche nell’edizione 17 di Amici. Non sono noti i nomi dei giudici che andranno a prendere il posto di coloro che salutano, anche se sul web si susseguono rumors su diversi nomi. Quello che sembra più attendibile ad oggi è quello di Lorella Cuccarini, che ha dichiarato di essere interessata a questo ruolo e potrebbe essere il profilo ideale.

Anticipazioni su professori e coach di Amici 17, tra conferme e nomi nuovi

Abbiamo visto alcune notizie sul Serale di Amici 17. Vediamo ora alcune anticipazioni che riguardano i professori della scuola di canto e ballo, che da quest’anno saranno affiancati da nuove figure, e cioè i coach. Molte novità tra i professori, molti ricambi e alcune conferme. Ad essere confermati sono i professori “storici” di Amici, e cioè Rudy Zerbi, sempre più affezionato al ruolo di giudice “cattivo”, e poi Veronica Peparini, Garrison, Alessandra Celentano e Carlo di Francesco. Coloro che invece saranno sostituiti rispetto al cast dello scorso anno sono Alex Braga, Fabrizio Moro e Davide Dileo. Da chi verranno sostituiti? Per quanto riguarda i professori di canto, ci saranno due new entry femminili e cioè Giusy Ferreri e Paola Turci. Anche per i ballerini ci sarà un nuovo professore, Bill Goodson, che saprà sicuramente far rendere al meglio i nuovi talenti.

Dunque saranno questi i professori della diciassettesima edizione di Amici, che non saranno però gli unici ad avere il compito di far crescere i ballerini e i cantanti che sono stati selezionati nella fase di Casting. In questo arduo compito, saranno aiutati da delle figure inedite, e questa è una delle grandi novità di quest’anno. Stiamo parlando dei Coach, che avranno un ruolo ancora più importante nella crescita dei giovani concorrenti di Amici 17. Si occuperanno infatti di preparare i ragazzi per le sfide che di volta in volta dovranno affrontare, concentrandosi sui minimi dettagli sia per quanto riguarda il canto che per i movimenti, oltre che ovviamente dal punto di vista caratteriale per tirare fuori il meglio da ogni talento. I coach di questa edizione saranno Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo e Michele Bravi. Inoltre saranno presenti anche in questa edizione del 2018 i Tutor. Ai “vecchi” Stefano De Martino e Marcello Sacchetta si è aggiunto quest’anno anche Paolo Ciavarro, figlio del famoso attore Massimo Ciavarro, che affiancherà gli altri due tutor e che sostituirà Stefano De Martino in caso di partenza per l’Isola dei Famosi, in cui a quanto pare sarà inviato.

Amici è da sempre uno dei programmi televisivi più seguiti e come punto di forza ha proprio il cast, tra cui si trovano come abbiamo visto i migliori professionisti sia per quanto riguarda il canto che per il ballo. Moltissime collaborazioni vengono fatte ogni anno, che portano i migliori ospiti nelle puntate del Serale e non solo. Stando alle anticipazioni disponibili su vari forum sembra che per questa edizione di Amici ci saranno da aspettarsi collaborazioni con alcuni tra i migliori autori musicali come Roberto Casalino, Daniele Magro, Davide Simonetta e Amara. Come abbiamo visto dunque non mancheranno le novità per questa nuova edizione di Amici che non deluderà di certo le aspettative di tutti gli appassionati. Dunque non ci resta che aspettare marzo 2018 per entrare nel vivo del Serale di Amici 17, per scoprire quale sarà il talento che convincerà la giuria e il pubblico a casa. Intanto ogni sabato su Canale 5 va in onda il pomeridiano, in cui ogni settimana andranno in scena sfide e prove con la partecipazione di concorrenti esterni oltre ai giovani sfidanti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta