Amore che torni dei Negramaro, testo e significato: un inno di speranza e amore universale

Pubblicato il 21 Giu 2018 - 6:35pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Amore che torni, il nuovo singolo dei Negramaro in radio dallo scorso venerdì 8 giugno. Il brano è il terzo inedito estratto dall’omonimo album ed è senza dubbio quello che rappresenta al meglio tutto il disco della band salentina di Giuliano Sangiorni.

I Negramaro scelgono Amore che torni come singolo per l’estate, in attesa del Tour 2018

“Amore che torni” è il nuovo singolo dei Negramaro e arriva dopo il successo di “Fino all’imbrunire” e “La prima volta” che sono riusciti a conquistare la vetta della classifica Earone. Il brano è il terzo inedito estratto dall’album omonimo pubblicato il 17 novembre del 2017 e certificato disco di Platino dalla FIMI grazie alle oltre 50 mila copie vendute. Tra pochi giorni prenderà il via anche la tournée estiva della band salentina guidata da Giuliano Sangiorgi che segna il ritorno negli stadi a distanza di cinque anni dai due concerti a San Siro e allo Stadio Olimpico di Roma.

In quell’occasione i Negramaro hanno festeggiato i primi 10 anni di carriera pubblicando anche la racconta “Una storia semplice” con le loro hit di maggior successo. Amore Che Torni Tour Stadi 2018 partirà infatti il 24 giugno dallo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro. La band sarà poi in concerto anche a Milano, Roma, Pescara, Messina e si chiuderà nel Salento, la loro terra d’origine, dove suoneranno il 13 luglio allo Stadio Via del Mare di Lecce. Sono già stati venduti oltre 150 mila biglietti che sono ancora disponibili sul circuito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

Tornando al nuovo singolo, i Negramaro hanno pubblicato anche il video ufficiale del brano. La clip è una metafora del periodo non proprio semplice che la band ha attraversato recentemente e ci mostra il “viaggio” che hanno affrontato prima di potersi ritrovare tutti insieme felici come vediamo nel finale del video che trovate a seguire. Su YouTube la clip ha quasi raggiunto le 400 mila visualizzazioni.

Amore che torni, testo e significato del terzo brano inedito dei Negramaro estratto dall’omonimo album

Il nuovo singolo dei Negramaro è “Amore che torni” ed è stato scritto dallo stesso Giuliano Sangiorgi. Oltre ad essere il brano che dà il titolo al disco, si tratta anche della canzone più rappresentativa di tutto l’album e quella che riesce ad esprimere al meglio lo stile di questo nuovo lavoro discografico del gruppo salentino.

Il pezzo è una ballata melodica con un mix di sonorità sia elettroniche che soul. Per quanto riguarda il significato è un vero e proprio inno di speranza e racconta il ritorno di un amore. Quest’ultimo però non è inteso solo come relazione di coppia ma parla di un amore a livello universale. Vi lasciamo ora con il testo completo di “Amore che torni”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta