Amore Pensaci Tu, anticipazioni con trama puntate e cast della nuova fiction di Canale 5

Pubblicato il 13 Feb 2017 - 1:53pm di Patrizia Monaco

Trama delle puntate e anticipazioni di Amore Pensaci Tu, la nuova fiction di Canale 5 che vede nel cast Emilio Solfrizzi e Fabio Troiano.

In arrivo su Canale 5 la nuova fiction Amore Pensaci Tu, una lente d’ingrandimento sul mondo dei papà

Un’assoluta novità relativa all’universo fiction sta per arrivare sul piccolo schermo. Ad accoglierla sarà Canale 5 che, dopo i buoni ascolti raccolti con il ritorno de Il Bello delle Donne, decide di cambiare rotta, puntando quasi totalmente su personaggi maschili, ovvero i protagonisti di Amore Pensaci Tu. Tanti gli attori presenti nel cast, pronti a dar vita ad una lunga serie di situazioni ironiche, senza rinunciare a spunti di riflessione su quanto la nostra società sia cambiata. La fiction di Canale 5 sottolineerà soprattutto le modifiche avvenute all’interno dei nuclei familiari, a cominciare da come queste famiglie siano composte, fino ad arrivare alla figura paterna che spesso si sostituisce a quella materna. Quante volte capita ad esempio che in famiglia sia la donna a lavorare, mentre l’uomo rimane a sbrigare le vicende di casa. Il papà si improvvisa “mammo” anche in casi spiacevoli, come una prematura scomparsa della propria compagna, o perché no, anche per una separazione in cui l’uomo, in alcuni giorni, deve provvedere all’assenza della mamma.

Insomma, di esempi ce ne esistono parecchi, a testimonianza di come si siano evolute alcune realtà sociali. Proprio su queste punterà la lente di ingrandimento Amore Pensaci Tu, la nuova fiction di Canale 5, pronta ad intrattenere milioni di italiani per dieci episodi, a partire da venerdì 17 febbraio 2017. Nessuna scaramanzia dunque in casa Mediaset, e sono in molti a prevedere buoni ascolti per questa novità televisiva. In fondo il cast non può che promettere bene, con attori del calibro di Emilio Solfrizzi, Carmine Recano, Fabio Troiano, Filippo Nigro, Giulio Forges Davanzati e, per il versante femminile, Giuliana De Sio, Giulia Bevilacqua, Valentina Carnelutti e Martina Stella.

Trama puntate e anticipazioni della serie tv, nel cast anche Emilio Solfrizzi e Fabio Troiano

Saranno dunque loro a dar vita ai quattro nuclei familiari al centro della trama di Amore Pensaci Tu. Famiglie non troppo convenzionali, in cui molti ruoli si invertono, prestando attenzione alle tante situazioni simili che compongono la società di oggi.

Troveremo così Marco e Anna Pellegrini (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua), famiglia “capovolta” in cui lui si occupa dei bambini dopo che la suocera è venuta a mancare, lasciando alla moglie la possibilità di proseguire con la sua carriera di medico. Marco è un perfetto tuttofare ed ama occuparsi delle cose di casa, ma quando i suoi figli iniziano a diventare più indipendenti, dovrà considerare l’idea di tornare al suo vecchio lavoro da grafico. Vi saranno poi Francesco e Tommaso Carofiglio (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati), coppia “di fatto” dedita alla crescita della nipotina rimasta orfana, Stella (Alessia Manicastri), accompagnata da Tina (Giuliana De Sio), una suocera tutt’altro che semplice da gestire. Nonostante i pregiudizi della gente, Francesco rappresenta il padre più tradizionale che possa esistere quando si tratta di educare la nipote del suo compagno, Tommaso. Francesco è sceneggiatore di soap, Tommaso invece è un vigile del fuoco, ed insieme riusciranno a donare serenità alla bambina, nonostante il non aiuto della suocera Tina.

In Amore Pensaci Tu faremo poi la conoscenza di Jacopo ed Elena La Neve (Carmine Recano e Martina Stella), giovane famiglia definita ironicamente “dei sogni” alle prese con il divorzio e dunque con l’affidamento dei propri figli. Lui, calciatore bello e simpatico, pecca di una lunga serie di eccessi, a tal punto che sua moglie non lo sopporta più e sceglie di rifarsi una vita con un altro uomo. Spetterà a Jacopo il compito di dimostrare di voler mettere la testa a posto, per il bene dei propri figli e per riconquistare l’amore e la figudica di Elena. Seguiremo anche le vicende della coppia “staffetta”,  composta da Luigi e Gemma Cordaro (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti), in cui sarà lui ad occuparsi dei loro figli permettendo alla propria compagna, la quale lavora in ospedale come infermiera, di dedicarsi maggiormente a se stessa. Luigi ha un’impresa edile ed è un uomo molto all’antica, a tal punto da pensare che sia solo l’uomo a dover portare i soldi a casa. Dopo aver fatto tre figlie con tre donne diverse, sarà proprio la sua attuale compagna a fargli cambiare idea, chiedendogli di occuparsi delle ragazze, di cui una sedicenne e incinta, mentre lei torna a svolgere la propria professione in ospedale.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta