Animali Fantastici e dove trovarli, il nuovo trailer italiano dello spin-off di Harry Potter: trama film e cast attori

Pubblicato il 26 Lug 2016 - 5:02pm di Giacinta Carnevale

Trama e nuovo trailer italiano de “Animali Fantastici e dove trovarli”, lo spin-off creato dall’autrice di Harry Potter in uscita il prossimo novembre in Italia. Nel cast di attori troviamo il premio Oscar Eddie Redmayne, nei panni del protagonista, Kathrerine Waterson, Colin Farrell, Jon Voight, Ron Perlman, Ezra Miller e Samantha Morton.

Animali Fantastici e dove trovarli

A novembre arriva al cinema “Animali Fantastici e dove trovarli” scritto da J.K.Rowling

Cresce l’attesa per “Animali Fantastici e dove trovarli”, il nuovo film ispirato al libro della scrittrice J.K.Rowling, famosa per la saga di Harry Potter, e diretto da David Yates. Si tratta del primo capitolo di quella che sarà una trilogia cinematografica ambientata sempre in un mondo magico. Protagonista della storia sarà il magizoologo Newt Scamandro, interpretato dall’attore premio Oscar Eddie Redmayne (La Teoria del tutto). La pellicola è stata sceneggiata dalla stessa Rowling, al suo debutto assoluto al cinema, per volere della Warner Bros, la nota casa di produzione americana. Non è un vero e proprio prequel o sequel di Harry Potter ma è ambientata nello stesso universo magico solo 70 anni prima rispetto alle avventure del celebre maghetto. Le riprese de “Animali Fantastici e dove trovarli” sono iniziate nell’agosto del 2015 presso gli Studi Leavesden, in Hertfordshire (Inghilterra) e terminate lo scorso 26 gennaio 2016. Alcune scene poi sono state girate nello Saint George’s Hall di Liverpool, dove il set è stato trasformato nella New York degli anni ’20.

Proprio in questi giorni i milioni di fans di Harry Potter e della scrittrice J.K.Rowling, hanno preso di assalto le librerie inglesi per riuscire ad accaparrarsi l’ottavo e nuovo libro sul maghetto più famoso del mondo. In Italia invece dovremo aspettare il prossimo 24 settembre per leggere la storia che ha dato vita al primo spettacolo teatrale (debutta a Londra il 30 luglio) sulla nota saga. Tornando al film “Animali Fantastici e dove trovarli” le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day. Alla fotografia invece troviamo Philippe Rousselot (ifilm di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke. Il film riunisce alcune vecchie conoscenze delle pellicole di Harry Potter compresi i produttori David Heyman, Steve Kloves e Lionel Wigram.

Nel cast, oltre al premio Oscar Eddie Redmayne, sono presenti anche Katherine Waterston (Porpentina “Tina” Goldstein), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Samantha Morton (Mary Lou), Ezra Miller (Credence), Colin Farrell (Percival Graves), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Carmen Ejogo (Seraphina), Jenn Murray (Chastity), Jon Voight (Henry Shaw, Sr.), Ron Perlman (Gnarlack) e Fanny Carbonnel (Mrs. Goldstein).

Animali Fantastici e dove trovarli

Animali Fantastici e dove trovarli: data uscita in Italia, trama e nuovo trailer del film di David Yates

Il prossimo 17 novembre 2016 arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane, sia in 2D che in 3D, il nuovo film diretto dal regista David Yates e sceneggiato dalla scrittrice J.K.Rowling. La pellicola, come già anticipato, si intitolerà “Animali Fantastici e dove trovarli” e vedrà protagonista l’attore Eddie Redmayne, vincitore dell’Oscar nel 2015 per “La Teoria del tutto”. A distribuire il film sarà la Warner Bros ed in America uscirà un giorno dopo rispetto all’Italia (18 novembre 2016).

La trama è ambientata nella New York degli anni ’20 e narra la storia del magizoologo Newt Scamander che arriva negli Stati Uniti nel 1926 dalla Gran Bretagna. L’uomo ha da poco terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Nel corso dell’annuale Comic-Con che si svolge come sempre a San Diego (California), la Warner Bros. Pictures ha deciso di rilasciare nuovi poster e video dei suoi ultimi film che usciranno prossimamente. Tra questi c’è anche il nuovo ed appassionante trailer in italiano del nuovo film ispirato al romanzo di J.K.Rowling che potrete vedere a seguire. In attesa dell’uscita ufficiale della pellicola, godetevi quindi le prime immagini e scene de “Animali Fantastici e dove trovarli”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta