Sono anni che ti aspetto di Fabrizio Moro, testo e significato del nuovo singolo: una conferma per vincere la paura

Pubblicato il 18 Apr 2016 - 9:05am di Medea Moretto

Fabrizio Mobrici, in arte Fabrizio Moro è attualmente uno dei professori di canto della 15esima edizione di Amici, noto programma di Maria De Filippi. Nonostante gli impegni in trasmissione, Moro, è tornato in studio per incidere il suo nuovo singolo.

moro

Fabrizio Moro, dai primi passi nel 2000 ai successi degli ultimi anni del cantautore romano

Il nuovo singolo di Fabrizio Moro “Sono anni che ti aspetto” è in radio e su iTunes dal 15 aprile 2016. Ma chi è Fabrizio Moro? Nato a Roma il 9 aprile del 1975 muove i suoi primi passi nel mondo della musica, a soli 15 anni, imparando a suonare da autodidatta la chitarra e a comporre canzoni su canzoni. La sua prima apparizione la fa nel 2000 a Sanremo, anno in cui esce il suo primissimo album, nella sezione Giovani con “Un giorno senza fine” conquistando un misero 13esimo posto. Nel 2004 esce un altro singolo “Eppure pretendevi di essere chiamata amore” ma nel 2005, grazie al brano “Ci vuole un business” estratto dal suo secondo cd “Ognuno ha quel che si merita” conquista il pubblico, tanto da vendere più di 135.000 copie dell’album e vedere il proprio singolo essere utilizzato per le campagne pubblicitarie della Croce Rossa Italiana.

Il vero successo arriva, però, nel 2007 grazie alla vittoria a Sanremo nella categoria giovani con il brano “Pensa” che porta il giovane Moro a conquistare, inoltre, il premio Mia Martini della critica a Sanremo, premio Roma Videoclip, premo Lunezia per il valore Musical-Letterario e il disco d’oro per il suo terzo album “Pensa”. Moro sembra inarrestabile e continua, negli anni, a conquistare sempre più fama e importanza: partecipa all’Heineken Jammin’ Festival, al TRL- Total Request Live del 2007, fa da supporter ai tour di Vasco Rossi, si classifica, nel 2008, a Sanremo al terzo posto della sezione Campioni con il brano “Eppure mi hai cambiato la vita” e viene usato il suo brano “Libero” come colonna sonora della serie televisiva italiana “I Liceali” in onda su canale 5 in quegli anni. I suoi album iniziano pian pian ad aumentare: dal 2000 si passa al 2009 con l’album “Barabba”, nel 2010 con “Ancora Barabba”, nel 2013 “L’inizio” e il 17 marzo 2015 l’album “Via delle Girandole 10” la cui uscita fu anticipata dal singolo “Acqua”.

L’ultimo album, prodotto dalla Sony Music, lo ha visto nella top ten delle classifiche italiane nel 2015. In tour, iniziato il 10 aprile a Torino e concluso a Pescara il 9 maggio, ha portato i brani: “Buongiorno papà”, “La partita”, “Acqua”, “Tu”, “Alessandra sarà sempre più bella”, “Il vecchio”, “Da una sola parte”, “L’illusione”, “I Remember You” e “Ciao zi’ “. Con il brano “Alessandra sarà sempre più bella” ha partecipato alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival, svoltosi nel giugno 2015 a Roma, riuscendo ad ottenere una nomination per il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate.

Testo e audio del nuovo brano “Sono anni che ti aspetto”, Fabrizio Moro e la sua nuova visione della vita

sono anni che ti aspettoIl nuovo brano, che anticipa le prime due date dei suoi concerti a Roma e a Milano, è uscito da soli tre giorni e sembra aver avuto già il successo sperato. Moro, cantautore romano, da sempre si lascia ispirare da ciò che lo circonda e dagli affetti più cari per realizzare i suoi brani. Per “Sono anni che ti aspetto” l’ispirazione è avvenuta grazie alla figlia Anita nata solo un anno fa che con i suoi primi passi, allo stesso tempo, incerti e decisi lo hanno spinto a rivalutare la sua visione della vita. Da questi piccoli passi di Anita ha imparato che grazie ad una conferma si possono superare tante paure e che fondamentalmente “Le conferme sono la parte essenziale del nostro sviluppo umano, emotivo, fisico e per ottenerle bisogna misurarsi spesso con i nostri limiti e con le nostre paure”.

testo

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta