Ant-Man in anteprima al Giffoni, backstage con trailer e cast del film in uscita ad agosto

Pubblicato il 18 Lug 2015 - 7:55pm di Stefania Guarino

Backstage, trailer e cast di Ant-Man. La nuova pellicola Marvel, da noi in uscita ad agosto, è stata presentata ieri in anteprima durante la serata inaugurale della Giffoni Experience.

ant-man

Ant-Man, il nuovo cinecomic della Marvel, ha aperto ieri (17 luglio) la 45esima edizione del Giffoni Experience. Sul carpet della cittadella, il pubblico di ragazzi ha potuto incontrare, scherzare e scattare dei simpatici selfie con il supereroe, prima di assistere alla proiezione del film, che uscirà ufficialmente sui nostri schermi il 12 agosto.

Nonostante sia uno dei personaggi più importanti e originali dell’universo Marvel, membro attivo sin da subito degli Avengers, Ant Man arriva solo ora sul grande schermo,completando la cosiddetta “fase due” all’interno della MCU (Marvel Cinematic Universe).

La pellicola, diretta da Peyton Reed, ha conquistato il pubblico del Giffoni grazie al suo mix d’ironia, spettacolarità, sostanza e, naturalmente, effetti speciali. Nelle sue due ore, Ant-Man si pone come un film di supereroi “atipico”, più concentrato sulle vicende personali dei protagonisti, che non sull’eroe che deve salvare il pianeta a tutti i costi. Un film accattivante, equilibrato, con enorme cuore e sensibilità che, non senza qualche difetto, intrattiene senza mai annoiare gli spettatori. Non a caso, secondo il produttore Kevin FeigeAnt-Man è uno dei film più divertenti che abbiamo mai realizzato. E grazie a Peyton è anche uno dei più emozionanti”.

Trama e trailer ufficiale di Ant-Man

Il film ruota intorno a Scott Lang (Paul Rudd), laureato in ingegneria, ladro di buon cuore, che appena uscito di prigione vorrebbe solo rimettersi in riga e trovare un lavoro onesto per rivedere la figlia, dopo la separazione con la moglie: “La Marvel mi ha lasciato libero di esplorare il lato oscuro di Scott” ha dichiarato il regista “un ragazzo torturato, dilaniato. Amo che questa in fondo sia la storia del rapporto tra mentore e allievo”.  Il mentore in questione è il Dottor Hank Pym, il primo Ant-Man, scopritore della Particella-Pym, composto chimico che gli permette di alterare le dimensioni del suo corpo e di ottenere una forza sovrumana. L’agilità fisica, l’abilità tecnologica e, soprattutto, il senso etico e la morale, fanno di Scott il candidato ideale per “riportare in vita” l’uomo formica. Da ladro provetto, a supereroe, Lang dovrà ricorrere alle sue nuove doti per aiutare il proprio mentore a proteggere il suo spettacolare costume di Ant-Man, da nuove, terribili minacce.

L’uomo formica non si chiama certo così solo per le sue dimensioni. “Quando le persone parlano di Ant-Man” spiega Reed “tendono a considerare solo la sua capacità di restringersi ma quasi nessuno parla della sua abilità di controllare le formiche. Nel corso della storia ne presentiamo diverse specie”. Il nostro mini-eroe, quasi si trattasse di un gioco strategico, dovrà servirsene secondo le loro rispettive peculiarità: formiche che volano, formiche carpentiere, formiche d’assalto ecc. “A cosa servono? Guardando il film, lo capirete”.

Un cast stellare e un curioso video backstage

Umorismo, sentimenti, effetti speciali. Il film ha tutte le carte in tavola per diventare l’ennesimo successo targato Marvel Studios. Cast compreso. Oltre a Paul Rudd (che ha contribuito alla stesura della sceneggiatura), Corey Stoll, Patrick Wilson e Michael Peña, spiccano i nomi di Michael Douglas ed Evangeline Lilly.  L’attore, alla sua prima esperienza con un film ad alto tasso di effetti speciali, interpreta il Dottor Hank Pym, mentre la Lilly, darà volto a sua figlia, Hope Van Dyne, descritta dall’attrice come una donna forte, estremamente intelligente “che ha le idee molto chiare su quello che pensa sia giusto e sbagliato”.

(Nella foto Michael Douglas, Evangeline Lilly, Paul Rudd, Corey Stoll e il regista Peyton Reed)

ant-man cast

Oltre a una serie di teaser trailer e di poster, la Marvel  ha anche rilasciato un lungo video del dietro le quinte di Ant-Man. Dieci minuti che ci permettono di dare un’occhiata alla realizzazione della pellicola, tra stunts, combattimenti e risate.

Come ogni buon film Marvel che si rispetti, è d’obbligo restare sino alla fine dei titoli di coda. Ant-Man conterrà ben due scene post-credit, entrambe molto importanti, visto la quasi sicura presenza di Scott in Captain America: Civil War (in uscita nel 2016).

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta