Anticipazioni American Horror Story, promo episodio 6×03 e cast personaggi: quando inizia Roanoke in Italia?

Pubblicato il 26 Set 2016 - 5:30pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni puntate e promo episodio 6×03 di American Horror Story: Roanoke. Cast personaggi e quando inizia la nuova stagione in Italia.

I fan di American Horror Story si dicono soddisfatti della nuova stagione, Ryan Murphy annuncia colpi di scena

Dopo un’attesa durata mesi e mesi, American Horror Story ha finalmente fatto ritorno nelle nostre vite, accompagnandoci in adrenalinici sussulti e dolci incubi notturni. Per mesi e mesi, milioni di appassionati si sono domandati quale sarebbe stato il tema che avrebbe caratterizzato la sesta stagione della celebre serie tv ideata da Ryan Murphy. Ebbene, a distanza di circa due settimane dall’inizio dei nuovi episodi, siamo venuti tutti a conoscenza della storia alla base di American Horror Story: Roanoke o, quantomeno, del suo principio. Dal 2011 ad oggi, ovvero nel lasso di tempo in cui la serie tv statunitense ha preso il via ed ha sconvolto l’universo televisivo internazionale, abbiamo avuto a che fare con case stregate (Murder House), manicomi religiosi (Asylum), congreghe (Coven), circhi degli orrori (Freak Show) e spaventosi alberghi (Hotel). Insomma, ad essere trattate sono state diverse tematiche, tipiche del genere horror, e negli ultimi mesi ci si è giustamente chiesti a cosa si potesse ancora fare riferimento per continuare a tenere alto l’interesse del pubblico televisivo, americano ed internazionale. Attraverso la visione dei primi due episodi finora mandati in onda di American Horror Story 6, possiamo dire che il quadro si presenta lontanamente simile a quello delle origini, ovvero di Murder House, con al centro della storia una casa appena affittata ed una serie di spaventosi personaggi pronti a terrorizzare i nuovi, innocenti, inquilini.

Il sottotitolo della sesta stagione, ovvero Roanoke, altro non è che un riferimento alla colonia britannica situata in Nord Carolina da cui, intorno al 1590, scomparvero nel nulla oltre 150 persone. Quello che abbiamo visto nelle prime puntate di American Horror Story rappresenta un racconto sviluppato in due filoni narrativi, uno ambientato nel presente ed uno nel passato. Attraverso il classico stile del documentario televisivo, Shelby e Matt raccontano l’esperienza che tempo prima li ha portati a trasferirsi nella casa di Roanoke. Assistiamo dunque al loro racconto, alternato alle scene durante le quali viene effettivamente ricostruito il loro soggiorno nell’abitazione. Già nei primi attimi andati in onda, i telespettatori vengono immediatamente coinvolti in un mix di suspense e adrenalina, introdotti dall’inquietante avviso “La seguente storia si ispira a fatti realmente accaduti”.

Anticipazioni puntate e cast personaggi, l’incubo continua nel promo dell’episodio 6×03: ecco quando inizia la serie tv in Italia

Da quel momento si assiste ad un susseguirsi di scene apparentemente tranquille, interrotte da eventi capaci di farci sobbalzare di fronte al pc. Come già detto, in American Horror Story: Roanoke ritroviamo elementi riconducibili alle precedenti stagioni della serie tv statunitense, ma risulta ancora ben difficile immaginare ciò che ci aspetta nei prossimi episodi. Innanzitutto, la ricostruzione in stile documentario lascia intendere che i protagonisti rimangano illesi al termine dell’inquietante vicenda narrata, nonostante le continue minacce ricevute finora. In secondo luogo, dopo appena due puntate, sembra ben chiaro che i fantasmi si riferiscano proprio ai coloni che hanno abitato la zona di Roanoke, decisi a riprendersi la casa che Matt e Shelby hanno recentemente occupato. I protagonisti, quelli buoni, interpretati da Sarah Paulson e Lily Rabe (Shelby), Cuba Gooding e André Holland (Matt), Angela Bassett e Adina Porter (Lee), entrano in contatto con una setta colonica la cui leader viene magistralmente interpretata da Kathy Bates e nella quale compare anche una spaventosa versione di Lady Gaga. Inoltre, siamo già venuti a conoscenza del Dr. Elias Cunningham, interpretato da Denis O’Hare e del quale Shelby e Matt ritroveranno una spaventosa testimonianza. Mancano invece ancora all’appello i personaggi di Evan Peters, Wes Bentley e Cheyenne Jackson.

La sesta stagione di American Horror Story continuerà seguendo la story-line finora emersa anche nei prossimi dieci episodi oppure ci riserverà una svolta inaspettata? Per la gioia dei fan, i quali finora si sono detti comunque soddisfatti della nuova stagione, lo stesso Ryan Murphy ha parlato di un colpo di scena, affermando che “all’inizio della sesta puntata capirete che ciò che credevate di guardare non sono effettivamente ciò che state guardando”. L’ideatore della serie tv potrebbe fare riferimento ad elementi ancora sconosciuti al pubblico, resi noti solo nelle prossime puntate della serie tv, oppure ai protagonisti del documentario, Shelby (Sarah Paulson / Lily Rabe), Matt (Cuba Gooding Jr. / André Holland) e Lee (Angela Bassett / Adina Porter). Sono davvero sopravvissuti alla terrificante esperienza di Roanoke, oppure dobbiamo aspettarci qualcosa di totalmente sconvolgente su di loro?

Ryan Murphy e Brad Falchuk hanno poi concluso dicendo che quanto mandato in onda nella prima metà della sesta stagione rappresenta un gioco di scatole cinesi, usata per nascondere il vero segreto di American Horror Story: Roanoke. Per scoprire questo segreto non resta che attendere le prossime settimane e dunque la visione dei nuovi episodi della sesta stagione che, ricordiamo, verrà trasmessa in Italia a partire dal 21 ottobre 2016 sul canale Fox di Sky.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta