Anticipazioni Amici 2017, rumors e data di inizio edizione 16: nuovi professori, coach, giudici e come partecipare ai casting

Pubblicato il 20 Ago 2016 - 9:20am di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e possibile data di inizio di Amici 2017, il talent show di Maria De Filippi arrivato quest’anno alla 16esima edizione. A seguire vi sveliamo i rumors su chi potranno essere i nuovi coach, giudici, professori e come partecipare ai casting di Amici 16.

Amici 2017

Elisa confermata ad Amici 2017, Emma lascia per Sanremo: anticipazioni coach, giudici e professori

Ci avviamo alla conclusione della stagione estiva e con l’arrivo dell’autunno ripartirà anche la consueta programmazione dei palinsesti televisivi. Tra le trasmissioni targate Mediaset e guidate dalla regina della tv italiana degli ultimi anni, Maria De Filippi, tornerà anche Amici 2017. Il celebre talent show è arrivato quest’anno alla sua sedicesima edizione. Lo scorso anno il programma aveva visto il trionfo del cantante proveniente da Los Angeles, Sergio Sylvestre che era riuscito a superare la concorrenza della favorita Elodie Patrizi. Ma quali saranno le novità di Amici 2017? Chi ritroveremo tra i giudici ed i coach del talent show di Canale 5?

Stando alle ultime indiscrezioni anticipate dal settimanale “Oggi”, Maria De Filippi sembra aver confermato un solo coach della 15esima edizione: la cantautrice Elisa Toffoli. E’ ufficiale invece l’addio di Emma Marrone che lo scorso anno affiancava proprio Elisa come direttore artistico della squadra dei bianchi. L’ex vincitrice di Amici non potrà essere presente nel talent show in autunno in quanto ha deciso di occuparsi principalmente della sua carriera di cantante. Il 16 settembre partirà il suo nuovo Tour dal Forum di Assago che la terrà impegnata per diverso tempo. Questo però non sarà l’unico progetto che Emma ha in programma. In questi giorni infatti è in contatto con Carlo Conti per parlare del Festival di Sanremo 2017. La cantante pugliese potrebbe tornare sul palco dell’Ariston, dopo aver partecipato e vinto nel 2012 e vestito i panni della valletta nel 2015 proprio con Conti. Al momento però ancora non sappiamo quale potrebbe essere il suo ruolo al prossimo Festival della canzone italiana.

Amici 2017

Nella sedicesima edizione di Amici non ritroveremo nemmeno Nek e J-Ax che avevano fatto coppia come coach nella squadra dei blu. Tra i nomi che circolano in rete sui possibili nuovi direttori artistici del talent show di Maria De Filippi, c’è quello di Alessandra Amoroso che prenderebbe il posto proprio di Emma. Altro artista importante che potrebbe esordire come coach ad Amici 2017, è Marco Mengoni. In questo caso però ci sono da superare le titubanze della sua agente che reputa il programma di Mediaset troppo pop secondo le voci che girano sempre sul web.

Infine ci saranno novità anche tra i giudici dove al momento risultano confermati solo Morgan e Sabrina Ferilli. Sempre secondo quanto ha riportato “Oggi” non dovrebbe esserci la conferma di Anna Oxa che si appresta così a lasciare il talent di Maria De Filippi dopo le polemiche dello scorso anno. E’ stata la stessa conduttrice a dichiarare in un’intervista rilasciata al settimanale che ““ci saranno dei cambiamenti, ma non so ancora quali, ogni anno abbiamo cambiato qualcosa. Non credo più alle giurie litigiose, in passato ero arrivata al punto in cui sapevo già cosa avrebbero detto. Erano un po’ la recita di loro stessi: poi il pubblico se ne accorge”. Le parole d’ordine di Amici 2017 saranno quindi “basta alle discussioni” soprattutto quelle tra i giudici che alla lunga stancano. Infine per quanto riguarda i professori, non abbiamo nessuna anticipazione ma dovrebbero essere confermati gli stessi della passata edizione.

Amici 2017

Amici 2017, possibile data di inizio e come partecipare ai casting

Dopo avervi svelato quelle che sono le ultime anticipazioni su Amici 2017, scopriamo quando potrebbe essere la data di inizio della 16esima edizione del talent show. L’anno scorso Maria De Filippi era tornata con uno dei suoi storici programmi, sabato 21 novembre 2015. Secondo alcuni rumors che circolano in queste ultime settimane, Amici 2017 dovrebbe tornare tra ottobre e novembre prossimo. Non si hanno né conferme né certezze ma queste arriveranno più avanti.

Nel frattempo continuano i provini per partecipare come nuovi concorrenti alla sedicesima edizione del talent in onda su Canale 5 e Real Time. Ma cosa si deve fare per iscriversi e prendere parte ai casting di Amici 2017? Per prima poi bisogna sapere che per poter essere un concorrente del programma di Maria De Filippi si dovrà avere un’età compresa tra i 18 ed i 26 anni. Ci si potrà iscrivere utilizzando il sito internet WittyTV e accedere alla sezione Casting. Poi vi basterà compilare il modulo d’iscrizione con i vostri dati anagrafici, la categoria per la quale ci si candida e altri elementi che riguardano l’andamento della propria formazione.

Tutti coloro che sceglieranno di inviare il modulo in allegato dovranno spedire una propria foto e un video di presentazione di 2 minuti, che può essere girato anche con un cellulare. Una volta completata questa procedura d’iscrizione si dovrà soltanto aspettare che la produzione vi indichi una data di convocazione per il provino che si terrà alla presenza della produzione e a Maria De Filippi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta