Anticipazioni Braccialetti Rossi 3, cast e trama con data di inizio nuova stagione: Leo e Cris si sposano?

Pubblicato il 17 Set 2016 - 12:10pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni su Leo e Cris di Braccialetti Rossi 3. Novità nel cast, trama e data di inizio della nuova stagione della fiction su Rai Uno.

Si avvicina la data di inizio di Braccialetti Rossi 3, nella nuova stagione matrimonio in vista per Leo e Cris

Con l’inizio di settembre, Rai Uno ha ufficialmente inaugurato la stagione delle fiction che tanta fortuna han portato alla rete ammiraglia nello scorso anno. Seppur appena partito, nel palinsesto televisivo hanno già fatto capolino importanti fiction come Un medico in famiglia 10 e Catturandi, capaci allo stesso modo di appassionare milioni di persone tra risate, nel primo caso, e scenari polizieschi, nel secondo. E se nei prossimi giorni debutteranno inedite fiction come Lampedusa, con Claudio Amendola, e L’allieva, con Alessandra Mastronardi, tanti sono coloro che attendono con trepidante attesa l’inizio di Braccialetti Rossi 3.

La nuova stagione della serie televisiva, tenterà di ripetere gli straordinari risultati ottenuti in passato con i precedenti episodi. Durante la messa in onda, sempre più persone si sono ritrovate di fronte al piccolo schermo ad emozionarsi nel seguire le vicende legate a Leo e ai suoi amici, un gruppo di giovani chiamati ad affrontare a momenti bui e battaglie decisamente lontane dall’immaginario di ciò che dovrebbe essere la vita di un adolescente e, ancor di più, di un bambino.

La tenerezza del rapporto che lega i personaggi di Braccialetti Rossi ha inevitabilmente conquistato tutti, e la fiction ha avuto l’ottima idea di alternare le vicende sentimentali dei ragazzi, a tematiche assai delicate, svolgendo così un’importante opera di sensibilizzazione. L’attenzione dei giovani telespettatori è stata quindi proiettata sul delicato tema della prevenzione, della sicurezza stradale, dei disturbi alimentari e tutto ciò che nella fiction di Rai Uno è stato motivo di ricovero per i protagonisti di Braccialetti Rossi. Abbiamo così imparato a conoscere Leo, considerato come vero e proprio leader, finito in ospedale per un tumore poi debellato, che però negli ultimi episodi andati in onda appare ormai spacciato dalla comparsa di un nuovo male, questa volta quasi impossibile da curare. Al suo fianco, dopo un momento difficile dovuto alla nuova battaglia di Leo, troviamo da sempre Cris. Nella scorsa stagione della fiction i due hanno fatto l’amore per la prima volta e in tanti si chiedono come proseguirà la loro storia.

Ma nella combriccola di amici, denominatasi Braccialetti Rossi per via del simbolo presente ai loro polsi, vi sono anche Vale, Nina, Flam, Chicco, Rocco, Bea, Toni e Davide. Come molti ricorderanno, sono stati proprio loro a convincere Leo a lottare nuovamente per rimanere in vita, senza darla vinta al tumore che minaccia di nuovo la sua felicità trovata al fianco di Cris. A questo punto infatti, il mistero che maggiormente avvolge la terza stagione della serie tv risulta essere legato al futuro di Leo, poiché le speranze di vederlo sopravvivere sembrano essere davvero ridotte, eppure il pubblico da casa vedrebbe nella sua morte la fine dell’intera fiction Braccialetti Rossi, in quel caso orfana del proprio leader.

Trama dei nuovi episodi e anticipazioni, Luca Ward tra le novità nel cast della fiction di Rai Uno

Al momento, quando manca esattamente un mese alla messa in onda dei nuovi episodi, ben poco si conosce rispetto al futuro del giovane Leo. Stando alle anticipazioni trapelate nelle scorse ore sul web, sappiamo invece che lui e Cris potrebbero convolare a nozze all’interno dell’ospedale, con Cris in abito bianco e Leo sdraiato sul lettino da ricovero. Con questi presupposti, la scena dell’unione tra i due rappresenterà senza dubbio un momento davvero toccante per i seguaci di Braccialetti Rossi. Su altri fronti, troveremo invece Vale di nuovo insieme a Bella, mentre faranno ingresso in ospedale nuovi personaggi. Conosceremo così Bobo, in lista d’attesa per un trapianto al cuore, e sua madre. A Leo tornerà l’incubo del tumore e questo andrà inevitabilmente ad influenzare la natura dei suoi rapporti interpersonali all’interno dell’ospedale. Nell’istituto farà inoltre ingresso un nuovo medico chirurgo di gran talento, ma anche un generale dell’esercito che si scoprirà avere un ruolo chiave nella vita di Leo.

Come avrete intuito da quanto appena scritto, in Braccialetti Rossi 3 saranno diverse le new entry  che andranno ad arricchire il cast della serie tv. Rispetto agli scorsi anni però, conosceremo più adulti e meno ragazzi, ad eccezione di Bobo a cui abbiam fatto riferimento poco fa. Nel cast della nuova stagione saranno quindi confermati Leo (Carmine Buschini), Cris (Aurora Ruffino), Vale (Brando Pacitto), Davide (Mirko Trovato), Toni (Pio Luigi Piscicelli), Rocco (Lorenzo Guidi), Nina (Denise Tantucci), Flam (Cloe Romagnoli), Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio) e Bea (Angela Curri). Le novità riguarderanno invece il generale interpretato da Luca Ward, il cui passato si rivelerà essere legato a quello di Leo, e poi ancora Bobo (Nicolò Bertonelli) con sua madre, interpretata da Francesca Chillemi. In ospedale, la donna stringerà un forte legame con il nuovo chirurgo, interpretato da Giorgio Marchesi. Conosceremo poi Margherita, sorella di Flam, interpretata da Maria Melandri, e poi ancora la mamma di Nina interpretata dall’attrice Lucia Mascino. Diventeranno infine membri fissi del cast, Manela Micoli e Silvia Mazzieri.

Queste dunque le novità relative al cast di Braccialetti Rossi 3, stagione nella quale saremo testimoni della grande forza di volontà che da sempre caratterizza i protagonisti della fiction. Come in molti avranno intuito guardando in questi giorni lo spot della serie tv, quest’anno a far dar colonna sonora sarà la canzone Simili di Laura Pausini. L’appuntamento con la nuova stagione della fiction è per domenica 16 ottobre 2016, a partire dalle ore 20:30 su Rai Uno.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta