Anticipazioni Gomorra La Serie 2 e streaming gratis Sky episodi 5 e 6 di martedì 24 maggio 2016

Pubblicato il 23 Mag 2016 - 7:45pm di Francesco Paris

La seconda stagione di Gomorra – La Serie è ormai partita a tutta velocità e noi non possiamo fare più niente, a parte stargli dietro come a guinzaglio, attaccati allo schermo in attesa del martedì, delle nuove puntate, della nuova dose.

Parlando della piazza di spaccio più grande in Europa, Gomorra ha creato una schiera di affezionati morbosi, di serie-tv dipendenti, intossicati dalla tipica luce verde marcio che illumina i palazzi di Scampia e le storie che si nascondono lì sotto. Che siano vere, false o verosimili poco importa. Ciò che conta è che non esiste medicina o metadone, Gomorra ti trascina via con se fino in fondo, all’ultimo episodio.

gomorra

Con il prossimo doppio appuntamento di Martedì 24 Maggio, siamo ormai arrivati al giro di boa di questa seconda stagione di Gomorra, che come la prima conterà 12 episodi in totale. Parlare di quanto accaduto negli episodi precedenti significa camminare sul filo che divide il resoconto imparziale dallo spoiler, ed è davvero complicato. E allora, si tappi almeno un occhio chi non ha visto le ultime due puntate, perché è proprio dopo il “ritiro spirituale” di Salvatore Conte che la situazione si è complicata ulteriormente, creando le premesse dei prossimi due episodi. Tutto ormai ruota intorno ai due poli che si stanno contrapponendo in maniera sempre più netta: Savastano versus Ciro. Cattivi versus cattivi, tanto per cambiare.

gomorra

Gomorra 2, quinta e sesta puntata: come vedere in streaming gli episodi del 24 Maggio

Il trailer dei prossimi episodi di Gomorra è tutto un programma. Più colpi di arma da fuoco e più schiaffi che parole. Bene, ci piace. Ma ciò che trasforma la curiosità in trepidazione febbrile è una scena che parla da sola. Ciro e Genny, uno di fronte all’altro, che si incontrano in un porto. L’ultima volta che erano usciti insieme, quei due, le cose avevano preso una brutta piega, non proprio tarallucci e vino, ecco. Ma chissà forse stavolta andrà meglio.

gomorra

Don Pietro invece, è il grande assente del nuovo trailer di Gomorra. Che avvenga finalmente il passaggio di consegna dello scettro di comando dal padre al figlio? Uno dei due Savastano sembra non aspettare altro.

Arriveranno anche vecchi personaggi, riemergendo dalle ceneri del passato, da quello stesso background che sembra non voler mollare questa nuova stagione di Gomorra, trasformandola in un continuo naturale della prima. Ad aprire il trailer infatti c’è una vecchia conoscenza: O’Track, uno degli amici più stretti del Genny pre-cicatrice, che avevamo lasciato nel sottopassaggio dell’ultima puntata della scorsa stagione, con diverse pallottole in corpo.

gomorra

Per vedere e rivedere Gomorra, basterà sintonizzarsi su Sky Atlantic, come ogni martedì, alle ore 21.15 . Sky offre però anche la possibilità di seguire le macchinazioni di Ciro e la vedetta colma di rancore dei Savastano in streaming su tablet, smartphone e PC, grazie al servizio Sky Go, una piattaforma digitale riservata ai clienti Sky che non possono aspettare di tornare a casa per vedersi le nuove puntate. Gomorra è dipendenza.

Info sull'Autore

Laureato in Lettere ma con la passione per la batteria. Studia Editoria a Roma (La Sapienza), ma vive e vegeta su Giove (Umbria; Sistema Solare) tra vino rosso, libri di Bulgakov e salsicce di cinghiale. Col tempo ha sviluppato una passione incondizionata per i treni in ritardo. Sogna di scrivere per vivere e non sopporta chi gli dice che è praticamente impossibile. Non perchè non ci crede, ma perchè lo sa già.

Lascia Una Risposta