Anticipazioni Gomorra La Serie 2, streaming Sky e orario repliche episodi 9 e 10 di martedì 7 giugno

Pubblicato il 6 Giu 2016 - 10:32am di Patrizia Monaco

Anticipazioni di Gomorra La Serie 2 con orario repliche e streaming Sky degli episodi 9 e 10 della seconda stagione, in onda martedì 7 giugno.

Gomorra La Serie

Gomorra La Serie 2 non perdona, martedì 7 giugno gli episodi 9 e 10 in onda su Sky Atlantic

Giunti ormai allo sprint finale relativo alla seconda stagione di Gomorra La Serie, possiamo tranquillamente arrivare ad alcune considerazioni. Innanzitutto la serie tv targata Sky Atlantic non perdona nessuno, e non esiste personaggio, neanche il più amato, che possa dirsi totalmente al sicuro dagli spietati sviluppi della sceneggiatura. Dopo una lunga attesa abbiamo riaccolto Ciro, Genny, e compagnia bella e abbiamo assistito alla lenta, seppur considerevole, rinascita di Don Pietro Savastano. Credevamo, ingenuamente, che la seconda stagione di Gomorra La Serie si concentrasse su questo diatriba rimasta in sospeso sul finale della prima stagione. Ma ci sbagliavamo, eccome se ci sbagliavamo. Ciascuna puntata andata in onda fino ad oggi, ha evidenziato, uno per uno, i personaggi principali della serie tv, facendoci conoscere aspetti inediti dei loro caratteri e della loro vita, soprattutto quelli inerenti alla sfera privata. Ed è proprio qui la fregatura, e so che in molti mi perdoneranno questo termine. Di episodio in episodio, gli sceneggiatori di Gomorra La Serie hanno dato vita ad un piano ben preciso, ovvero far provare ai telespettatori una sorta di compassione nei confronti di determinati personaggi per poi, a fine puntata, giustiziarli malamente senza avere neanche avuto il tempo di assaporare quel sentimento, smorzandolo invece sul nascere. È rimasta di certo impressa nella mente di tutti, la scena durante la quale Ciro metteva fine all’esistenza della sua amata Deborah, considerata ormai come un ostacolo per il conseguimento dei suoi obiettivi malavitosi, e cosa dire poi della morte di Salvatore Conte, da sempre tra i protagonisti più affascinanti di Gomorra La Serie. Lo abbiamo visto condividere sguardi d’amore con la propria mamma, quasi come fosse un semplice guaglione che, superati gli enta, continua ancora a farsi coccolare dal chi l’ha messo al mondo, per poi vederlo in versione romantica lottare contro i pregiudizi della gente per la sua relazione “sbagliata”. E ZAC! è proprio in quel momento che Don Conte muore, nel modo più crudele che c’è, tradito dai suoi scugnizzi, ed è sempre la parola negata che ha condotto alla stessa sorte personaggi come O’Principe e O’Nano, protagonisti degli ultimi due episodi di Gomorra La Serie. Il primo, una volta riuscito ad ingannare Ciro e a raccogliere una cospicua quantità di denaro, distribuiva regali a chiunque, facendo emergere un profondo senso di altruismo, e come si faceva a non affezionarsi al suo personaggio? Idem con O’Nano, freddato sulla spiaggia di Ostia, pochi secondi dopo aver dato un affettuoso bacio alla sua bambina.

Insomma, questo per dire sottolineare quanto emerso sino a questo punto, ovvero che Gomorra La Serie non perdona alcuna debolezza, lì dove per debolezza s’intende una realtà privata amorevole, che quando ti rendi conto di quanto vale e ti sale la voglia di mollare ogni tipo di affare sporco, è troppo tardi. La sensazione è che, nelle prossime puntate, sprint finale della seconda stagione, personaggi come Ciro, Genny e Don Pietro debbano vedersela proprio con una lotta interna tra bene e male. Ciro senza aver raggiunto una svolta buona, forse perché inizia ad emergere il senso di colpa per la morte di sua moglie e la conseguente mancanza della figura materna di Teresa. Genny sta per diventare padre e, per quanto abbia già sottolineato la sua gerarchia per quanto riguardare gli interessi e gli affetti personali, la tenera scoperta potrebbe distoglierlo dai suoi affari, così come Don Pietro nel tentativo di difendere Patrizia da un’eventuale minaccia. Rimangono solo supposizioni, sia chiaro, ma resta indubbio la parte romanzata che è emersa in queste prime otto puntate di Gomorra La Serie 2.

Gomorra La Serie

Anticipazioni e video trailer delle nuove puntate con orario repliche e streaming Sky

Martedì 7 giugno andranno in onda gli episodi 9 e 10 della celebre serie tv, a partire dalle ore 21:10 su Sky Atlantic. Qualora non riusciste a seguire le puntate, segnatevi gli appuntamenti con le repliche, ovvero mercoledì alle ore 13:00 (ore 14:00 su Sky Atlantic +1) e sabato, sempre sul canale Sky, alle ore 12:30 (13:30 sul canale Sky Atlantic +1).

Vi abbiamo anticipato già negli scorsi giorni l’indiscrezione secondo la quale Genny non sarebbe in realtà il padre di quello che lui crede essere suo figlio. Se venisse confermata, questa notizia provocherebbe di certo una forte reazione nel giovane Savastano, con inevitabili conseguenze sugli affari portati avanti fino a questo momento. La resa dei conti sembra essere vicina e sembra davvero che qualunque cosa può succedere da qui alla fine della seconda stagione di Gomorra La Serie.

Gli episodi 9 e 10 in particolare, vedranno tornare in scena Scianel, new entry nel cast, capace però di conquistare già il pubblico della serie tv. Dovrà vedersela con sua nuora, probabilmente perché uscirà allo scoperto riguardo al suo tradimento nei confronti del figlio della donna, pronto ad uscire di prigione. Scianel incontrerà inoltre Don Pietro e, a tal proposito, c’è da aspettarsi davvero di tutto. Il personaggio femminile di Gomorra La Serie potrebbe inoltre portare avanti una sorta di vendetta in ricordo di suo fratello Zecchinetta, ucciso in precedenza da O’Track. Che venga quindi ucciso quest’ultimo, e nella stessa maniera?

Torneranno inoltre a confrontarsi Genny e Don Pietro, incontro più che mai interessante, considerati gli ultimi sviluppi affaristici portati avanti dal giovane Savastano. Suo padre invece, si avvicinerà ancor di più Patrizia e qui sembra confermarmi la nostra teoria, precedentemente esposta ovvero che, lì dove sboccia un sentimento amorevole, Gomorra pone una spietata pietra sopra.

Ricordiamo infine che i video trailer degli episodi 9 e 10 sono disponibili sul sito ufficiale di Sky e le relative pagine social della piattaforma tv e di Gomorra La Serie. Per accedere alla modalità streaming sarà sufficiente usufruire di Sky Go, servizio riservato a tutti gli abbonati Sky e disponibile su pc, tablet e smartphone

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta