Anticipazioni Gomorra La Serie 2, streaming Sky e repliche episodi 11 e 12: martedì 14 giugno il finale di stagione

Pubblicato il 13 Giu 2016 - 7:30pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni episodi 11 e 12 di Gomorra La Serie 2 con streaming Sky e orario repliche del finale di stagione, in onda martedì 14 giugno.

Gomorra La Serie

Martedì 14 giugno su Sky Atlantic in onda il finale di stagione di Gomorra La Serie 2

Tra tutti coloro che han seguito, e sono stati davvero tanti, la seconda stagione di Gomorra La Serie, in molti staranno in queste ore facendo i conti con una precisa domanda: ma è già tutto finito?

Sì, purtroppo i dodici episodi inediti, giunti dopo ben due anni di attesa, si sono rivelati tanto fulmine quanto pieni di una cosa in particolare: la morte. Non si vedevano così tanti colpi secchi, sparati nella testa del nemico di turno, dai tempi di . In questo modo, o con varianti poco piacevoli come il taglio alla gola e l’affogamento, per non parlare degli spari ai gioielli di famiglia mandati in onda nei più recenti episodi della serie tv, sono stati diversi i personaggi principali che hanno abbandonato le scene dell’opera diretta da Stefano Sollima. Neanche il tempo di scoprire che oltre alla droga e al denaro si nascondessero i cuori teneri di Salvatore Conte, O’Principe e O’Nano che subito ce li trovavamo protagonisti di una strage spietata a opera dei vari Savastano, Di Marzio e via dicendo. Parallelo, seppur inferiore, a quello delle perdite, vi è il numero delle new entry, ovvero dei personaggi entrati a far parte del cast di Gomorra La Serie a partire dalla seconda stagione.

Gomorra La Serie

Quelle che però sembrano aver conquistato maggiormente il cuore dei telespettatori sono le due donne di Secondigliano, Scianel e Patrizia, interpretate rispettivamente da Cristina Donadio e Cristiana Dell’Anna. La prima, nell’episodio 2×09 è stata protagonista di una scena che rimarrà negli annali delle serie tv. Se, solitamente, noi comuni mortali siamo abituate ad improvvisarci cantanti davanti allo specchio del bagno impugnando una spazzola qualunque, l’affascinante boss ha optato invece per un vibratore alato che sembra già far tendenza in tutti i sexi shop presenti su territorio nazionale. Egregio anche il suo discorso su cosa significhi essere donna quando ci si sposa e si diventa madre, rinunciando alla propria libertà e ai propri sogni. La seconda, nel ruolo di Patrizia Santoro, ha invece interpretato fino ad ora un personaggio di ben altra forza, meno violenta, ma ugualmente efficiente. Chiamata a far da ambasciatore per il latitante Don Pietro Savastano, la giovane non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, senza rinunciare però all’aspetto più umano. Ed è proprio qui che emerge l’altra faccia della medaglia. La seconda stagione di Gomorra La Serie verrà infatti ricordata sì per le costanti ed inaspettate morti, ma anche per le sfumature più intime dei suoi protagonisti. Quello che abbiamo però constatato nelle scorse settimane è che, questo abbassare la guardia per far spazio alle emozioni ed ai sentimenti, si è rivelato fatale per diversi personaggi, e potrebbe continuare a lasciare scie di sangue anche negli ultimi due episodi della stagione.

Anticipazioni episodi 11 e 12 della serie tv campione d’ascolti, orario repliche e streaming Sky

Gomorra La Serie 2 si avvicina ormai alla resta dei conti finale, e ben poco è trapelato rispetto a ciò a cui milioni di persone assisteranno nella serata di martedì 14 giugno. Si parla però, ed il video trailer degli episodi 11 e 12 non smentisce affatto le voci a riguardo, di una morte illustre e di un matrimonio. Sul primo fronte, gli ennesimi cambi di schieramenti hanno fatto ben intendere quanto in fondo ciascuno guardi ai propri interessi e nessuno sembra poter avere problemi nel dover eliminare qualche boss pur di conquistare una propria piazza d’affari. Sul secondo fronte, il cerchio si stringe intorno alla coppia composta da Genny e Azzurra, quest’ultima incinta e quindi pronta a regalare per la prima volta al giovane Savastano la gioia della paternità. Vi avevamo anticipato di uno spoiler circolato sul web, riguardante la possibilità che il bambino nella pancia di Azzurra non sia davvero figlio di Genny, ma non vogliamo sbilanciarci troppo sulla veridicità dell’indiscrezione. C’è chi ipotizza un matrimonio tra Don Pietro e Patrizia, soprattutto dopo l’ultima puntata andata in onda di Gomorra La Serie, durante la quale il Boss Savastano palesava un interesse ed un senso di protezione nei confronti della giovane donna, quest’ultima pronta quasi a sacrificare il proprio fratello pur di non rivelare il nascondiglio dell’uomo. Inutile sottolineare quanto i seguaci più romantici della serie tv mantengano vivo l’interesse per la salvaguardia dei due personaggi in questione, per evitare l’ennesimo mai una gioia di stagione.

Gomorra La Serie

Ciro è tormentato dalle tante morti da lui provocate, e sembra intenzionato a raggiungere la resa dei conti senza provocare ulteriori omicidi che non sia quello del nemico giurato, Don Pietro Savastano. Dal canto suo, l’unica che sembra momentaneamente al sicuro, si fa per dire, è Scianel, finita in carcere a seguito di un posto di blocco ed il conseguente riconoscimento delle guardie (salvo colpi di scena a seguito della scena tagliata in fase d’arresto).

Insomma, il cast di Gomorra La Serie sembra destinato a sfoltirsi ancora di più nelle prossime ore, salutando con molte probabilità l’intera band del Vicolo, rimasta senza punti di riferimento dopo la morte di O’Track. Riguardo la preannunciata morte illustre, noi personalmente speriamo in una smentita, nella speranza in ogni caso di non dover rimanere sospesi nell’incertezza per altri due anni prima di vedere gli episodi relativi alla terza stagione della serie tv.

Gomorra La Serie

Con una curiosità ed una tensione che neanche la Nazionale di calcio in territorio d’oltralpe sembra riesca più a provocare, l’appuntamento è per domani sera, martedì 14 giugno, su Sky Atlantic a partire dalle ore 21:10 (22:10 sul canale Sky Atlantic +1). Ricordiamo, per tutti gli abbonati Sky, la possibilità di vedere gli episodi 11 e 12 di Gomorra La Serie 2 in modalità streaming, disponibile con il servizio Sky Go su smartphone, pc e tablet. Segnaliamo inoltre le repliche  del finale di stagione, in programma su Sky Atlantic mercoledì 15 giugno alle ore 13:00 (ore 14:00 sul canale Sky Atlantic +1) e sabato 18 giugno alle ore 12:45 su Sky Atlantic (13:45 sul canale Sky Atlantic +1).

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta