Anticipazioni Grey’s Anatomy 13, data d’inizio della nuova stagione: novità e spoiler season premiere

Pubblicato il 29 Giu 2016 - 6:50pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e novità di Grey’s Anatomy 13 che tornerà il prossimo settembre in America sul canale ABC che ieri ha ufficializzato la data della premiere della nuova stagione. Dopo il rinnovo della protagonista Ellen Pompeo, sono arrivati quelli degli altri attori in bilico: ritroveremo così Kevin McKidd (Owen Hunt), Justin Chambers (Alex Karev), Chandra Wilson (Miranda Bailey) e James Pickens, Jr. (Richard Webber).

Grey's Anatomy 13

Cosa accadrà in Grey’s Anatomy 13? Anticipazioni, novità e spoiler della nuova stagione

E’ passato oltre un mese ormai dal season finale della dodicesima stagione della nostra amata serie tv creata dalla celebre produttrice televisiva Shonda Rhimes. Per la prima volta non dobbiamo riprenderci da tragedie o morti improvvise di personaggi amati, visto che l’ultima puntata ha regalato emozioni e un po’ di drama che però ha avuto una conclusione tranquilla. Ci siamo infatti lasciati con Amelia che percorreva la navata per sposare Owen mentre Meredith e Nathan si scambiavano sguardi d’intesa molto espliciti. Ad interrompere l’idillio tra i due però ci ha pensato Maggie che guardando proprio il suo collega Riggs, ha confidato a Meredith di avere una cotta per il bel dottore. Siamo curiosi di scoprire quali saranno gli sviluppi che Shonda ha in mente per questo nuovo triangolo amoroso che vedremo quasi certamente in Grey’s Anatomy 13.

Sulla nuova coppia che sta per nascere è intervenuto lo stesso Martin Henderson che interpreta Nathan Riggs. In una recente intervista l’attore ha rivelato che “la cosa che potrebbe tenerli uniti in futuro è proprio la loro perdita condivisa. Meredith ha così qualcuno nella sua vita con cui potersi collegare su quel livello. Penso che avere un tale elemento in comune abbia un peso molto forte in una coppia e potrebbe essere un terreno fertile per una loro concreta relazione”. Insomma prepariamoci a vedere Meredith iniziare una nuova storia anche se, come ha ammesso Ellen Pompeo, non ci sarà più un altro Dottor Stranamore nel cuore della nostra amata protagonista. L’attrice ha da poco rinnovato il suo contratto per Grey’s Anatomy 13 che la renderà la donna più pagata (300mila dollari a puntata) nelle serie tv americane dopo il cast di The Big Bang Theory. Oltre alla Pompeo, nelle scorse settimane sono arrivati i rinnovi anche per Kevin McKidd (Owen Hunt), Justin Chambers (Alex Karev), Chandra Wilson (Miranda Bailey) e James Pickens, Jr. (Richard Webber).

Chi invece ha detto addio a Grey’s Anatomy dopo 10 anni è stata Sara Ramirez (Callie Torres) che, al termine della messa in onda dell’ultimo episodio della scorsa stagione, ha annunciato di volersi prendere una pausa. Non sarà quindi un abbandono definitivo quello della bella attrice latino-americana ma forse solo un arrivederci. Questo è anche l’auspicio di milioni di fans che ancora sperano in un lieto fine delle Calzona (continua così il “mai una gioia” per le coppie di Grey’s) ma ahimè credo proprio che dovremmo aspettare un po’ prima di rivedere la Ramirez vestire nuovamente i panni della dottoressa Torres.

Grey's Anatomy 13

Tra le altre cose lasciate in sospeso nel season finale della dodicesima stagione c’è sicuramente la questione che riguarda un’altra coppia di Grey’s Anatomy: Alex Karev e Jo Wilson. Abbiamo finalmente scoperto il motivo per cui la specializzanda ha rifiutato per ben due volte la proposta di matrimonio di Alex: Jo è già sposata con un altro uomo da cui è scappata in quanto era violento e la picchiava. La ragazza non ha mai chiesto il divorzio perché temeva che l’uomo potesse trovarla e far del male sia a lei che a Karev. Ma la Wilson non confessa il suo segreto ad Alex bensì a De Luca che alla fine, per un fraintendimento, viene preso a pugni da Karev convinto che il giovane medico stesse approfittando della sua ragazza. E con ogni probabilità la prima puntata di Grey’s Anatomy 13 si aprirà con De Luca in barella come ha ammesso anche Giacomo Giannotti, l’attore italiano che interpreta lo specializzando. Vedremo forse anche l’arrivo del marito di Jo che porterà sicuramente scompiglio e altro drama, semmai non ce ne fosse già abbastanza, in quel di Seattle.

Infine scopriremo come si evolveranno le cose tra Amelia e Owen dopo il matrimonio, sempre se Shonda non deciderà di sorprenderci con un colpo di scena nella season premiere della nuova stagione e con la mente “diabolica” della produttrice americana tutto è possibile. Quel che sembra certo è il desiderio di maternità di Amelia, che vuole così mettersi alle spalle la morte del suo bambino e formare una famiglia con Hunt. Riusciranno i due ad essere finalmente felici? Noi ce lo auguriamo ma nel mondo di Shondaland la felicità ha spesso una durata alquanto breve. I fans della serie tv poi sono curiosi di vedere cosa riserverà il futuro per l’altra coppia storica di Grey’s Anatomy, quella formata da April e Jackson. Abbiamo lasciato i due felici per la nascita della loro bambina e chissà che questo non porti finalmente ad un ritorno di fiamma tra loro.

Grey's Anatomy 13

Grey’s Anatomy 13, è ufficiale la data d’inizio della season premiere

Ieri l’ABC ha ufficializzato le date di tutte le sue serie tv più attese del prossimo autunno 2016 e tra queste troviamo anche Grey’s Anatomy 13. Il telefilm ideato da Shonda Rhimes nonostante i molti addii, ultimo quello annunciato dall’attrice Sara Ramirez (Callie Torres), continua ad essere tra i più seguiti negli USA. Gli ascolti non sono più quelli delle prime stagioni ma il numero di telespettatori rimane ugualmente elevato. Per questo motivo la nota rete televisiva americana non sembra aver nessuna intenzione al momento di porre fine a Grey’s Anatomy che proseguirà almeno per un altro anno.

Tutti i milioni di fans quindi potranno tornare a seguire le vicende dei nostri amati medici del Grey Sloan Memorial Hospital. La data da segnare in rosso sul calendario è giovedì 22 settembre 2016 quando ci sarà la season premiere di Grey’s Anatomy 13. Stando ad alcuni tweet, tra cui quello dell’attrice Camilla Luddington, la crew della serie tv tornerà sul set per le riprese della nuova stagione tra due settimane. Inoltre sappiamo che la prima puntata che sarà trasmessa alle 2 ore italiane, ripartirà esattamente da dove si era conclusa la 12×24 lo scorso 19 maggio. Gli anni passano ma l’amore dei fans per la serie tv di Shonda Rhimes sembra proprio non passare mai nonostante tragedie, morti e addii dolorosi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta