Anticipazioni Grey’s Anatomy 13, promo e trama episodio 13×08: un caso complicato riapre ferite del passato

Pubblicato il 8 Nov 2016 - 9:30am di Giacinta Carnevale

Anticipazioni con trama e promo ufficiale dell’ottavo episodio di Grey’s Anatomy 13 in onda giovedì 10 novembre negli USA. Nella prossima puntata della celebre serie tv ideata da Shonda Rhimes, una complicata operazione rievocherà ricordi del passato per alcuni medici del Grey Sloan Memorial.

Grey’s Anatomy 13, breve riassunto della puntata precedente: l’arrivo di Eliza Minning

Giovedì scorso è andato in onda la settima puntata di Grey’s Anatomy 13 che ha visto l’arrivo al Grey Sloan Memorial Hospital di un nuovo personaggio. Si tratta della dottoressa Eliza Minning che è stata chiamata dalla Bailey per valutare il metodo di insegnamento di tutti i medici. Il capo di chirurgia si è lasciata convincere da Catherine Avery che il programma di specializzazione necessita di un cambiamento netto. Il problema però è che a guidare il programma c’è suo marito, Richard Webber. Ma Catherine lascia la “patata bollente” alla povera Miranda che è costretta a mentire a colui che l’ha fortemente voluta come nuovo capo di chirurgia. Eh si mamma Avery proprio non riesce a non farsi odiare un episodio si e l’altro pure, è più forte di lei. Ma torniamo ad Eliza Minning. La nuova consulente, dopo essere riuscita a conquistare la fiducia degli specializzandi, inizia a creare allarmismi ed insicurezze tra gli strutturati. Il suo approccio spesso insolente non piace nemmeno a Webber che si fionda a chiedere spiegazioni alla Bailey e le chiede di allontanarla.

Molti medici infatti, a partire da Meredith, non hanno gradito le sue irruzioni nelle sale e il suo criticare il loro modo d’insegnare. Ma alla fine la dottoressa Minning riesce a far comprendere come il suo metodo non sia sbagliato e anzi possa migliorare il programma di specializzazione. Lo stesso Richard si ricrede e fa sapere alla Bailey che sarà felice di lavorare con lei. Quello che però la nostra Miranda non dice a Webber è che Eliza non ha nessuna intenzione di dividere la sua autorità con lui. La dottoressa infatti se accetterà di restare al Grey Sloan Memorial lo farà solo prendendo il suo posto a capo degli specializzandi. Per la Bailey sarà una situazione davvero complicata da gestire. L’arrivo di Eliza Minning però sembra che non porterà solo problemi in ospedale. Nell’episodio di giovedì scorso infatti abbiamo finalmente capito che sarà proprio la donna, il nuovo interesse amoroso di Arizona Robbins. Da fan delle Calzona devo ammettere che non sono preparata a vedere la mia adorata pattini a rotelle con accanto qualcuna che non sia Callie. La speranza di rividerle nuovamente insieme nonostante l’addio di Sara Ramirez, è ancora viva. Va detto però che Eliza Minning è decisamente meglio di Leah Murphy. Insomma in attesa del ritorno di Callie (perché Shonda sappi che DOVRA’ tornare), vediamo come si svilupperà la storia tra Arizona e la nuova dottoressa.

Chi preoccupano però sono Amelia e Owen che continuano ad avere sempre maggiori incomprensioni. Ma la goccia che rischia di aver fatto traboccare irrimediabilmente il vaso, è stata l’ammissione di Amelia di non volere un figlio. E sappiamo tutti quanto Hunt desideri una famiglia e quanto questo argomento sia stato tra i principali motivi della fine della storia con Cristina Yang. Certo la situazione è diversa visto che le motivazioni di Amelia riguardano l’aver perso in passato un figlio, ma finché i due non riusciranno a parlarne non se ne uscirà tanto facilmente. C’è ancora speranza invece per i nostri amati Japril. Nella puntata scorsa abbiamo visto April alle prese con Tinder (applicazione per fare incontri amorosi) dove riesce ad avere un appuntamento. Ad aiutare la donna con le sue paure riguardo l’uscire con nuove persone è proprio Jackson. Ma chi ha visto l’episodio avrà notato certamente che nonostante i loro sforzi di creare un rapporto di amicizia, è palese che tra i due c’è qualcosa di più. Anche un cieco avrebbe visto negli occhi di Jackson la gelosia che prova per April. Vediamo quante puntate dobbiamo ancora aspettare prima che lo capiscano anche loro che sono fatti l’una per l’altro e non potranno mai essere soltanto amici.

Anticipazioni con trama e promo dell’ottavo episodio di Grey’s Anatomy 13: Meredith rivivrà la morte di Derek

Giovedì 10 novembre andrà in onda in America l’ottavo episodio di Grey’s Anatomy 13 che sarà il penultimo prima del finale di mezza stagione e della lunga pausa che seguirà fino a gennaio. La nuova puntata sarà intitolata “The Room Where It Happens” e stando alle anticipazioni e alla trama rilasciata dall’ABC, vedremo alcuni medici impegnati in una difficile operazione. Questo porterà Meredith, Webber, Owen e Stephanie a rivivere momenti delicati del proprio passato. Finalmente rivedremo i figli di Meredith, Zola e Bailey, che avevamo dato per dispersi ormai. Il complicato intervento a cui prenderà parte la nostra amata protagonista, porterà la donna ad avere diversi flashbak riguardanti la dolorosa morte di Derek Shepherd.

Sappiamo però che Meredith non sarà l’unica ad avere ricordi passati. Per la prima volta infatti vedremo una piccola Stephanie, interpretata da Kendall Joey Hall. Con ogni probabilità potremmo scoprire qualcosa di più riguardo il passato della Edwards legato forse al racconto che la specializzanda fece nella dodicesima stagione ad Amelia. Lo scorso anno infatti Stephanie confessò che quando era più piccola ha sofferto molto a causa di un’anemia falciforme. Inoltre seconde alcuni spoiler nell’ottavo episodio di Grey’s Anatomy 13 conosceremo Gail Webber ma non sappiamo che tipo di legame abbiamo con Richard visto che il suo nome non è mai stato fatto finora. In attesa che vengano rilasciati i vari sneak peek, vi lasciamo con il movimentato e coinvolgente promo della prossima puntata.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta