Anticipazioni Grey’s Anatomy 13, trama e promo in italiano episodio 13×02: Meredith fa i conti con la sua lealtà

Pubblicato il 26 Set 2016 - 7:50pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e promo spoiler della nuova puntata di Grey’s Anatomy 13 in onda negli USA il prossimo giovedì 29 settembre. Nell’episodio 13×02 Meredith dovrà fare i conti con la sua lealtà verso Alex mentre i novelli sposi Owen ed Amelia organizzano una cena con invitati insoliti.

Grey’s Anatomy 13 si conferma una delle serie tv più seguite: ottimi ascolti per la season premiere

Gli anni passano, gli attori cambiano e lasciano ma l’amore del pubblico per Grey’s Anatomy sembra destinato a non finire mai. Giovedì scorso infatti sono stati oltre 8 milioni i telespettatori che negli Stati Uniti si sono sintonizzati sul canale ABC per vedere la season premiere di Grey’s Anatomy 13. Numeri davvero incredibili se si pensa che sono trascorsi ormai più di dieci anni dalla prima stagione della serie tv creata da Shonda Rhimes. E questi dati potrebbero essere maggiori se andassimo ad aggiungere tutti quei fans che seguono la diretta americana in ogni parte del mondo. Credetemi siamo milioni ancora affetti da questa “malattia” a cui nessuno ha trovato una cura. Eppure il nostro “genio del male”, Shonda ha messo a dura prova la nostra pazienza in tutti questi anni tra morti improvvisi, tragedie di ogni genere e addii dolorosi nel cast. Ultimo quello di Sara Ramirez che dopo 10 anni ha deciso di prendersi una pausa lasciando i panni della bella e amata dottoressa Callie Torres.

Quante volte dopo un finale di stagione, abbiamo chiuso il PC e giurato che questa sarebbe stata la nostra ultima puntata? Ma sbollita la rabbia, l’amore per questa serie tv torna a farsi sentire e già a luglio andiamo alla ricerca delle ultime news su Grey’s Anatomy. Che volete farci, in fondo siamo un po’ masochisti e adoriamo subire le torture a cui ogni anno ci sottopone Shonda Rhimes. Anche perché nonostante tutto, dopo tredici anni continua a regalarci emozioni. Finché questo accadrà non smetteremo mai di seguire le vicende dei nostri amati medici del Grey Sloan Memorial Hospital.

Breve riassunto del primo episodio di Grey’s Anatomy 13, andato in onda giovedì scorso

Tornando alla season premiere di Grey’s Anatomy 13 andata in onda giovedì scorso, proviamo a fare un brevissimo riassunto. La puntata è iniziata esattamente dove si era conclusa la passata stagione ossia al matrimonio di Owen ed Amelia con Maggie che confessa a Meredith di avere una cotta per Nathan. Nella 13×01 abbiamo visto così la nostra protagonista evitare in ogni modo il bel dottor Riggs che ci prova con lei in ogni modo. Ad interrompere il corteggiamento è la chiamata di Jo a Meredith che la informa che De Luca si trova in ospedale vittima di un’aggressione. A portare lo specializzando al Grey Sloan Memorial Hospital è stato Alex che però omette di dire di essere il responsabile dell’accaduto e cerca di aiutare gli altri nel curare Andrew. Ben e la stessa Meredith intuiscono però la situazione, soprattutto quest’ultima dopo essere stata a casa di Alex. Lei cercherà di aiutare il suo migliore amico in ogni modo, trovandogli anche un alibi. Alla fine però decide di dire tutto alla Bailey e qui vediamo quanto sono cresciuti i nostri protagonisti nel corso di queste 13 stagioni. Lo stesso Karev prenderà la decisione più giusta e si costituirà alla polizia. Ho trovato bella la scelta di Shonda di mostrare nello stesso momento i due amici dire la verità, a dimostrazione della maturità che ormai hanno raggiunto entrambi i personaggi.

Nel primo episodio di Grey’s Anatomy 13 abbiamo assistito anche a momenti di gioia che ci hanno strappato sorrisi e qualche risata. Ci riferiamo ovviamente alla nascita della figlia di April e Jackson arrivata dopo un parto travagliato (poteva mai essere diversamente?) a casa di Meredith. Questo potrebbe essere per i due un nuovo inizio e, come ha affermato la stessa Shonda, li vedremo affrontare questa stagione nel ruolo di genitori divorziati che mettono davanti a tutto il bene della propria bambina. Nella puntata scopriamo il nome della piccola, a differenza di quanto sperava la nonna, si chiamerà Harriet Kapner Avery.

Finalmente poi è stato dedicato spazio e approfondito di più il rapporto tra Maggie e Meredith. La Pierce è rimasta profondamente delusa dal fatto che solo a fine giornata Meredith abbia confessato alla Bailey di sapere cos’era successo a De Luca. Sente così di non potersi fidare della sorella che però le promette di non avere più segreti con lei. Fino a che non suona Nathan alla porta di casa ovviamente e staremo a vedere come si evolverà la situazione tra i tre.

Anticipazioni con trama e promo ufficiale dell’episodio 13×02 di Grey’s Anatomy 13

Ma cosa ci aspetta nel secondo episodio di Grey’s Anatomy 13 che andrà in onda giovedì prossimo in America? Stando a quanto sappiamo dalle ultime anticipazioni, vedremo Meredith riflettere sulla sua lealtà nei confronti di Alex. Quest’ultimo invece dovrà fare i conti con le conseguenze serie delle sue azioni che lo hanno portato dietro le sbarre e che lo vedranno affrontare un processo penale in cui è a rischio anche la sua carriera di pediatra.

Nella 13×02 che sarà intitolata “Catastrophe and the Cure”, vedremo inoltre Jackson aiutare April nella sua guarigione dopo il difficile parto. I due neosposi Owen ed Amelia invece organizzeranno una cena alquanto improbabile con invitati insoliti tra cui il triangolo Meredith-Nathan-Maggie e state sicuri che ne vedremo delle belle. Ovviamente sempre restando nel fantastico e diabolico mondo di Shondaland. A seguire vi lasciamo con il promo ufficiale della nuova puntata di Grey’s Anatomy 13 che vedrà alla regia Kevin McKidd (Owen Hunt).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta