Anticipazioni Grey’s Anatomy 14, data d’inizio e spoiler nuovi episodi 2018: cosa accadrà ai nostri medici?

Pubblicato il 26 Dic 2017 - 7:10pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e spoiler sui nuovi episodi di Grey’s Anatomy 14: quando riprenderà in America la quattordicesima stagione della serie tv ideata da Shonda Rhimes? Di seguito trovate la data di inizio ufficiale e gli ultimi rumors sul medical drama più seguito e amato nel mondo. 

Cresce l’attesa per il ritorno di Grey’s Anatomy 14 con gli episodi della seconda parte di stagione

Dopo le abbuffate della Vigilia e di Natale, adesso l’attesa è tutto per Capodanno quando diremo addio all’anno vecchio per accogliere il 2018. Ma per noi fedelissimi fan di Grey’s Anatomy il nuovo anno vuol dire principalmente una cosa: il ritorno della nostra serie tv preferita dopo ben due mesi di assenza. Lo scorso 16 novembre infatti è andato in onda il winter finale della quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy e da allora siamo in crisi d’astinenza. Ma l’attesa sta quasi per terminare perché i nuovi episodi della celebre serie ideata dalla “perfida” mente di Shonda Rhimes torneranno giovedì 18 gennaio 2018.

E’ questa la data che da tempo abbiamo segnato in rosso sul nostro calendario. Quel giorno sul canale ABC americano tornerà anche l’appuntamento con il “TGIT” (Thanks God It’s Thursday). Per coloro che ancora non lo sapessero, stiamo parlando della serata dedicata esclusivamente alle serie televisive prodotte dalla Rhimes: Scandal, giunta alla settima ed ultima stagione, e How To Get Away With Murder (Le regole del delitto perfetto). Ormai il mondo di Shondaland è parte integrante delle nostre vite e nonostante siamo spesso in disaccordo con alcune scelte della Rhimes, non riusciamo proprio a fare a meno delle sue serie tv.

E come potremmo rinunciare ai nostri amati medici del Grey Sloan Memorial Hospital e alle loro infinite disavventure? Sono passati più di dieci anni e anche se abbiamo dovuto dire addio a molti personaggi storici come Cristina Yang, Derek Shepherd, Callie Torres, non riusciamo proprio a smettere di seguire Grey’s Anatomy. Il merito è senza dubbio di Shonda Rhimes che ogni stagione riesce a regalarci emozioni, lacrime e l’immancabile “disastro o dramma” di turno. Ma adesso in attesa del 18 gennaio, scopriamo cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi episodi.

Grey’s Anatomy 14, anticipazioni con promo ufficiale e prima immagine esclusiva dell’episodio 14×09

In questa quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy abbiamo assistito a due graditi ritorni nel cast e nel team degli sceneggiatori. Nei primi episodi infatti è tornata in quel di Seattle la nostra amata Teddy Altman. Il cardiochirurgo e mentore di Cristina ha fatto ritorno al Grey Sloan Memorial dopo che la sorella di Owen Hunt, Megan è stata ritrovata viva. E’ stata una bellissima sorpresa rivedere la Altman a distanza di 5 anni dal suo addio alla serie avvenuto al termine dell’ottava stagione. Quello di Kim Raver (attrice che interpreta Teddy) non è l’unico ritorno in Grey’s Anatomy 14. Tra gli sceneggiatori infatti è tornata Krista Vernoff, una delle menti creatrici del medical drama che ha lavorato come braccio destro di Shonda Rhimes fino al 2011 scrivendo anche alcuni importanti episodi.

E la mano della Vernoff si è sentita e come in questa prima parte della quattordicesima stagione dove sembra esserci nuovamente la leggerezza ed il brio degli esordi di Grey’s Anatomy. Tornando al winter finale andato in onda negli USA il 16 novembre scorso, abbiamo visto i nostri medici affrontare l’ennesima catastrofe ma stavolta ad essere colpito è stato l’intero ospedale vittima di un hacker che ha fatto saltare tutti le strumentalizzazioni ed i computer. Un problema non da poco visto che ormai viene ogni dato dei pazienti ed ogni macchinario funziona grazie alla rete e alla tecnologia di ultima generazione. A gestire la situazione è la Bailey che in questa stagione ha ritrovato finalmente la sua verve e la sua ironia.

Ma il cliffhanger che ha lasciato tutti con il fiato sospeso è quello che ha coinvolto Jo Wilson. Dopo aver finalmente chiarito con Alex nei precedenti episodi, nel finale di metà stagione la specializzanda si è ritrovata faccia a faccia con Paul Stadler. Si tratta del marito violento della Wilson interpretato dal celebre attore di Glee, Matthew Morrison. Jo dovrà affrontare così il suo passato e Grey’s Anatomy toccherà un tema molto attuale e drammatico, quello delle violenze domestiche. Al momento non è stata ancora rilasciato né il titolo e né la trama ufficiale della midseason premiere che andrà in onda il prossimo 18 gennaio ma è stata pubblicata in esclusiva da TvLine la prima immagine della 14×09. Nella foto (che trovate a seguire) vediamo Jo e Paul, l’una di fronte all’altro e questo lascia pensare che la seconda parte di stagione ripartirà proprio dall’ultimo frame del winter finale. Insomma non ci resta che attendere con ansia il ritorno di Grey’s Anatomy. Vi lasciamo ora con il promo ufficiale del prossimo episodio della serie tv.

 

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta